Steinhart Ocean Two: statemi vicino.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexBlackCat @ 12/7/2014, 17:53) 
    più passavo le ore sul sito Steinhart più capivo che volevo lui e nessun altro. Chiamiamola scimmia, chiamiamola fissa. Chiamiamola voglia di un regalo dopo tanto tanto tempo. Ne sono rimasto stregato
    Alex

    Dal tuo post traspare autentica emozione. Un fatto bello.

    Come scrivono su wus: wear it in good health!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Parto dall'ultimo post: trovo magnifica la frase, wear it in good healt! È la cosa migliore che possa succedere indossando un orologio.
    Senza entrare nel merito del concetto di Steinhart maison d'hommage, trovo che Ocean Two sia un pezzo semplicemente bello. Ha una sua originalità, un suo carattere.
    Amando i costruttori alternativi, trovo che Steinhart sia un buon compromesso tra tutto: qualità, costo, eventuale servizio post vendita (è pur sempre in Germania, non ad Hong Kong)

    L'ho acquistato con cinturino in pelle, mi piaceva tantissimo così. Braccialato costava 15 euro in più, ma comunque il suo bracciale viene 45 euro sul sito. Un prezzo onesto. Un domani potrei anche prenderlo, anche se ripeto che per ora lo concepisco solo col suo pelle.

    Slittando sul discorso filosofico dell'acquisto... Un bel grazie a tutti per la vicinanza morale! Sicuramente scatterà la presentazione, anche se non sono solito farne. Ma forse O2 meriterà lo sforzo.
    Ultimamente mi sono reso conto che acquistavo troppo di roba piccola. Ho deciso quindi di ridurre, tagliare, e concentrare.
    Vendendo tante piccole cose ho racimolato abbastanza per ammortizzare in modo ragionevole l'acquisto grosso. Resta sempre l'ansia del "ok ho monetizzato, ma usare questi soldi per qualcos'altro di più... concreto/urgente/da buon padre di famiglia?"
    Ma è un discorso senza senso, lo so. Sopratutto fatto da un appassionato di orologi ad altre centinaia di appassionati ;-)

    E come ha detto un vero genio in un post poco più su:
    Non l'ho fatto per me, ma per lasciare qualcosa a mio figlio :lol: :lol: :lol:

    buona serata a tutti
    Alex
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,208
    Location
    Bologna
    Joined
    2/9/2012

    Status
    Offline
    Ciò che fa stare meglio, che emoziona, è una buona spesa.
    Secondo me ne gode anche la salute :lol:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    25/2/2012

    Status
    Anonymous
    Bravo Alex hai fatto bene se un orologio emoziona non vedo perché non comprarlo,io ad esempio sto mettendo qualche eurino da parte per comprare un pezzo fuori sezione.
    P.S. la prossima volta se vuoi essere dissuaso da una scimmia convulsiva chiamami che ci prendiamo un caffè :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    568
    Location
    Bari
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Anonymous
    Bravo Alex... Bella la descrizione dell'emozione che ti ha guidato nella scelta, anzi ti ha fatto scegliere. Goditelo alla grande!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    11,401
    Location
    Pistoiese di nascita, Carrarino per amore!
    Joined
    29/9/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexBlackCat @ 12/7/2014, 22:26) 
    Vendendo tante piccole cose ho racimolato abbastanza per ammortizzare in modo ragionevole l'acquisto grosso. Resta sempre l'ansia del "ok ho monetizzato, ma usare questi soldi per qualcos'altro di più... concreto/urgente/da buon padre di famiglia?"
    Ma è un discorso senza senso, lo so. Sopratutto fatto da un appassionato di orologi ad altre centinaia di appassionati ;-)

    Perché pensi che sia un discorso senza senza senso!?
    Ne ha invece, eccome!!
    Hai venduto per acquistare!? Hai fatto bene, sei sicuro di non aver tolto niente alla tua famiglia e hai assecondato le tue passioni!
    Ho fatto come te, salvo pochissimi casi ho venduto (non solo orologi) per acquistare ció che desideravo.
    A mia figlia non manca niente, la mia signora é tranquilla e io mi godo i miei PMW senza sentirmi un povero incosciente!!!
    Questo non vuol dire vorrei ma non posso, vuol dire stare in pace con se stessi e con i nostri cari!
    Non devi giustificarti con nessuno se non con chi ti é vicino!! ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    Se ti piace hai fatto bene ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    25/2/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Joker3100 @ 13/7/2014, 12:20) 
    Perché pensi che sia un discorso senza senza senso!?
    Ne ha invece, eccome!!
    Hai venduto per acquistare!? Hai fatto bene, sei sicuro di non aver tolto niente alla tua famiglia e hai assecondato le tue passioni!
    Ho fatto come te, salvo pochissimi casi ho venduto (non solo orologi) per acquistare ció che desideravo.
    A mia figlia non manca niente, la mia signora é tranquilla e io mi godo i miei PMW senza sentirmi un povero incosciente!!!
    Questo non vuol dire vorrei ma non posso, vuol dire stare in pace con se stessi e con i nostri cari!
    Non devi giustificarti con nessuno se non con chi ti é vicino!! ;)

    Condivido in pieno!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Utente
    Posts
    1,150
    Location
    Zurigo (Svizzera)
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    bravo bel post davvero
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Il discorso del vendere per acquistare ci sta' tutto,Io spesso faccio cosi'...!Anche perché mi sono reso conto che avere troppi orologi in collezione non mi da modo di godermeli..
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    4,889
    Joined
    22/1/2014

    Status
    Anonymous
    Mi piace assai assai.......
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Non ho dubbi sulla tua potenziale efficacia!! Da quello che mi hai raccontato sulla vicenda di "quell'orologio lá" sai essere davvero moooolto convincente! :lol:
    Ma anche in mancanza di scimmia da tenere a bada, magari un caffè ce lo facciamo, MB o MI ci organizziamo.

    Tornando OT oggi per puro caso ho avuto modo di provare un Glycine Combat Sub, che era l'altra scelta rispetto all'Ocean Two.
    Spero che lo Steinhart nonostante sia un 43mm abbia la portabilità del Glycine, perché quest'ultimo mi stava davvero bene. Peccato che questi ormai famosi/famigerati Steinhart siano acquistabili qui da noi, solo online.
    Ma vedo, dal numero di post recenti qui in sezione, che non è un grosso problema!



    CITAZIONE (Lazzaro20 @ 12/7/2014, 23:21) 
    Bravo Alex hai fatto bene se un orologio emoziona non vedo perché non comprarlo,io ad esempio sto mettendo qualche eurino da parte per comprare un pezzo fuori sezione.
    P.S. la prossima volta se vuoi essere dissuaso da una scimmia convulsiva chiamami che ci prendiamo un caffè :P


    Non so se conosci i Brianzoli, genia alla quale mi pregio di appartenere al 50%. Beh, il Brianzolo non ha spazio per le gratificazioni personali, ma solo per l'accumulo monetario per i tempi difficili! Che magari mai arriveranno, ma non importa!
    Ragazzi, metà della mia famiglia ragiona così, ed è difficile uscirne indenni.
    Fortuna che la parte svizzera e quella calabra, mi permettono di dire: calabra: oh, vuoi essere il più ricco del cimitero? (Tiè!) Svizzera: acheter une montre, acheter une montre. Esiste altro?
    ;) :lol:



    CITAZIONE (Joker3100 @ 13/7/2014, 12:20) 
    Perché pensi che sia un discorso senza senza senso!?
    Ne ha invece, eccome!!
    Hai venduto per acquistare!? Hai fatto bene, sei sicuro di non aver tolto niente alla tua famiglia e hai assecondato le tue passioni!
    Ho fatto come te, salvo pochissimi casi ho venduto (non solo orologi) per acquistare ció che desideravo.
    A mia figlia non manca niente, la mia signora é tranquilla e io mi godo i miei PMW senza sentirmi un povero incosciente!!!
    Questo non vuol dire vorrei ma non posso, vuol dire stare in pace con se stessi e con i nostri cari!
    Non devi giustificarti con nessuno se non con chi ti é vicino!! ;)
     
    Top
    .
26 replies since 12/7/2014, 16:53   804 views
  Share  
.