-
.Questo però con l'opera c'entra poco.
C'entra semmai con le concessioni all'acqua di rose che lo stato ha omaggiato ai sig. Benetton
infatti... cosa c'entra con la funzionalità?...nulla... non perchè è cara che la strada non serve. -
.
Ne apriranno
E faranno affari. -
.Se nessuno ci ha voluto aprire un area di servizio un motivo ci sarà...
perche' ci sono costi da spavento e margini ridicoli...lasciatelo dire....
Altroche'....sulle autostrade poi...altroche' aprire...ne stanno chiudendo pure altri...sull'autostrada dei fiori ad esempio...
Il settore e' messo male ragazzi..
Anzi...faremmo prima a dire cos'e' che e' messo bene.... -
ciaca.
User deleted
CITAZIONEIl settore e' messo male ragazzi..
Anzi...faremmo prima a dire cos'e' che e' messo bene...
Appunto.
Il benzinaio sotto casa apre furtivamente anche nel giorno di riposo pur di racimolare qualche deca in più.
Dice che è calato del 50% in termini di litri erogati.. -
.Appunto.
Il benzinaio sotto casa apre furtivamente anche nel giorno di riposo pur di racimolare qualche deca in più.
Dice che è calato del 50% in termini di litri erogati.
Da collega non posso che drammaticamente confermare...
....un avventuriero (che poi scappera' una notte lasciando 3 dipendenti ignari sull'esercizio..cosa successa piu' di una volta anche dalle mie parti..) lo possono anche con molta fatica trovare...ma poi appunto il problema si andra' a riproporre dopo poco...
La soluzione potrebbe essere farlo gestire in maniera diretta dalle compagnie..anche se da quell'orecchio (chissa' perche'...) non ci hanno mai voluto sentire...
In ogni caso agli automobilisti in transito in quel tratto basta un po' di accortezza in piu' (credo ancora a lungo..) per cio' che riguarda il carburante.... -
.
da utilizzatore abituale della Boffalora-Mslpensa, non posso che appoggiare in pieno il discorso di jinfizz. tale strada ha finalmente reso vivibile una vona al collasso dal punto dio vista della viabilità. prima, erano code chilometriche ad ogni semaforo.... . -
ciaca.
User deleted
Da collega non posso che drammaticamente confermare...
....un avventuriero (che poi scappera' una notte lasciando 3 dipendenti ignari sull'esercizio..cosa successa piu' di una volta anche dalle mie parti..) lo possono anche con molta fatica trovare...ma poi appunto il problema si andra' a riproporre dopo poco...
La soluzione potrebbe essere farlo gestire in maniera diretta dalle compagnie..anche se da quell'orecchio (chissa' perche'...) non ci hanno mai voluto sentire...
In ogni caso agli automobilisti in transito in quel tratto basta un po' di accortezza in piu' (credo ancora a lungo..) per cio' che riguarda il carburante...
La palermo - trapani, 100 km, è da sempre sprovvista di stazioni di servizio.. -
.La palermo - trapani, 100 km, è da sempre sprovvista di stazioni di servizio.
Guarda caso....
ma ce ne si potrebbe pure fregare...
Il problema e' ovviamente a monte...e' ovviamente piu' grosso...
Basta guardare a quel che succede in tutto il comparto della raffinazione (Gela e non solo..)...pare che in questo paese (pero' bisognerebbe dirlo con chiarezza..) non si intenda raffinare piu' un accidente, ma pigliare il prodotto gia' raffinato e qui far solo depositi...
Le raffinerie stanno chiudendo una ad una..
Ambientalmente penso non sia un male(posti di lavoro a parte ovviamente..)....ma come la mettiamo con la dipendenza energetica dai paesi produttori?....gia' che sta' roba arriva da aree tranquille tipo Libia,Iraq,Egitto etc. (lo vediamo proprio in quesri giorni)...il fatto di non raffinare piu' (e lo si faceva pure per loro...la Libia ad esempio non ha raffinerie..lo facevamo noi per loro..) ci pone in una situazione piu' forte dal punto di vista della ricattabilita' e della dipendenza in caso di (come sappiamo possibilissime e scontate) crisi regionali per usare un eufemismo o piu' debole e subordinata?...
All'estero che fanno?...In fFrancia,Inghilterra,Germania....raffinano o no?....Non e' che (tanto per cambiare..) scopriamo a cose fatte di essere i piu' "pisquani" del mazzo?....
Mahhh..... -
.da utilizzatore abituale della Boffalora-Mslpensa, non posso che appoggiare in pieno il discorso di jinfizz. tale strada ha finalmente reso vivibile una vona al collasso dal punto dio vista della viabilità. prima, erano code chilometriche ad ogni semaforo....
non solo, io ho magnificato la tecnica costruttiva a basso impatto ambientale: strada che non si vede, non si sente e non ha ponti
in Germania ce ne sono moltissime così
PS oggi ho fatto milano-bergamo-milano in una mattinata.
Sarà per la brebemi, sarà per le vacanze, mi è sembrato ci fosse meno gente del solito
ottima brebemi. -
.
Advanced Master Senator
- Group
- Member
- Posts
- 8,441
- Location
- Monza - Modœtia
- Joined
- 25/8/2008
- Status
- Anonymous
Com'era???
Opera utilissima?
Sarà super utilizzata?
Video
Video. -
.
io l'ho fatta domenica scorsa (non questa) e l'ho trovata meravigliosa, tutt'altro che deserta e m'ha fatto risparmiare code sull'A4, nel tratto Sesto-Pero e la coda sulle statali che convergono a est sulla città
ora la conoscono in pochi e pure i cartelli non sono il massimo
col tempo incrementerà i passaggi. -
.Spendere dei soldi cosi e poi ci sono città sott'acqua !!!! Ma io dico : ma prima di fare certe opere ci pensano !?!?...oppure c'è il solito "magna magna" e basta !?!?...forse la seconda che ho detto, eh
se si comincia con il benaltrismo non si fa più nulla, perché ci sarà sempre una priorità del momento dove mettere i soldi
questo è il male italiano
le grandi opere si fanno, punto, anche se le città affondano o crollano perché se si comincia a dare priorità alle emergenze varcheremo l'appennino con l'asinello fra poco e le merce le faremo portare dagli spalloni. -
.
aasgard, teniamoci le opere, soprattutto le strade perché, poco o tanto frequentate, sono i collegamenti a rendere la vita migliore, a velocizzare lo scambio di merci, a favorire l'economia, a rendere più certi i commerci, le attività.
Per quanto Grillo e il suo santone ipercrinito vogliano farci credere che lavorare non serva e tanto si fa tutto 'con la rete', dobbiamo cmq alimentarci, abitare da qualche parte, usare un PC, un gabinetto, leggere un quotidiano cartaceo, fumare una sigaretta, indossare un vestito, lavarci con un sapone, quindi fintanto che la società non sarà dematerializzata, e non lo sarà mai, le strade porchimmondo, SERVONO
e più ne fanno meglio è
Cmq io due domeniche fa l'ho fatta e siccome c'era coda al rientro sull'A4 (dal Garda) e la bimba c'aveva FAME e la prospettiva che mi cristasse 2 ore non era allettante, ho imboccato la deviazione all'altezza di Brescia e mentre migliaia di pirla erano in coda (con prospettive nere sentito l'info-traffic) sono arrivato all'altezza di Linate senza accorgermi percorrendo un nastro d'asfalto nuovo e rettilineo con poco traffico a parte in prossimità della mia città.
Ho benedetto Maroni, la Reg. Lombardia, il Min delle Infrastrutt e dei Trasporti, Benetton o chiunque sia il proprietario e se avessi potuto lasciare la mancia al casello, oltre ai 10 erotti spesi (ma è tutto automatizzato) TI GIURO che l'avrei fatto. -
.
aasgard, si ovvio che ti ho capito
ma tu devi capire certe dinamiche che non si basano sull'ottimizzazione delle opere ma sull'utilità anche statica di esse
uno stadio, un teatro, un'arena non vengono costruiti per essere pieni tutti i santi giorni ma all'occorrenza
un'autostrada in più è una risorsa non tanto day by day ma nei momenti di maggior flusso
la tratta che da milano va verso brescia è una delle più trafficate d'italia e tutto si è storicamente scaricato su un'unica autostrada, la vecchissima mi-ve di cui ricordo code atroci fin dall'infanzia, soprattutto nel tratto Garda-Milano
su quella direttiva confluiscono tutti coloro che vanno o lavorano nel bergamasco - bresciano, i turisti del Garda e delle valli bergamasche - bresciane, chi poi deve andare in Trentino o varcare la frontiera al Brennero, chi va a Venezia, Friuli o Croazia
hanno messo un ottimo palliativo con la 4ta corsia Mi-Bg ma non è sufficiente, soprattutto nei w.e.
Venerdì scorso son dovuto andare a Bolzano in giornata, non ho incontrato traffico né all'andata né al ritorno e mi son fatto bastare la Mi-Bs ma due domeniche fa (i miei hanno la casa sul Garda) erano in coda già da Peschiera !
La deviazione per la nuova Mi-Bs che corre in pianura è stata una visione e non sono stato solo io a imboccarla, ma temo che la gente - soprattutto gli stranieri - non la conoscano e non si fidino, preferendo non lasciare la strada vecchia per la nuova
resta che quell'opera non è uno spreco ma una risorsa - cara - che viene cmq data a chi, spendendo 4 euro abbondanti in più, vuole avere la certezza di arrivare ed un'alternativa a chi percorre quella trafficatissima direttissima
ora fai un esperimento: vai su un Google map e guarda la rete autostradale tedesca attorno ai gradi centri urbani, soprattutto Dortmund Brema Francoforte, guarda che reticolo
noi abbiamo invece megalopoli come Milano Roma Napoli con una rete striminzita che, nei periodi di grossi flussi si intasa
Ecco perché tifo per la variante di valico, per le linee di treno veloce, per tutte quelle opere che, con buona pace degli ambientalisti, rendono cmq la vita migliore e, attenzione, giovano pure all'ambiente
perché è provato che i kili di CO2 che si liberano da una colonna in coda (chi abita qui si ricorderà magari quelle in via Lombardia a Monza o a Lecco, per andare in valtellina, entrambe risolte da gallerie) per ore sono molto più di quelle in un tratto fluido e scorrevole
quindi inutile contestare le autostrade perché l'alternativa sono colonne di auto, furgoni e camion che fanno le statali e provinciali che passano vicino ai paesi.