Steinhart Ocean Two: impressioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    726
    Location
    Roma
    Joined
    8/2/2014

    Status
    Offline
    Molto bello complimenti, goditelo :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,120
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    Bravissimo hai fatto bene, dopo una lunga ricerca hai trovato quello che faceva per te ;). Peccato che questo Two mi abbia lasciato sempre un po' indifferente, forse per via della poca vivacità dei non colori del quadrante. A quando il Three? :D
     
    Top
    .
  3. stowa69
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti, anche a me piace molto :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    18,333
    Location
    La città dei due mari
    Joined
    21/1/2012

    Status
    Online
    Se non altro non e' uno dei soliti triti e ritriti che sembrano aver stregato tutti.

    Complimenti vivissimi, ottima scelta e soprattutto... fuori dal coro.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Complimenti Alex....!Onestamente non è il mio Steinhart 'preferito'...,pero' la qualita' è indubbia,e come al solito,l' importante è che piaccia a te!!!Goditelo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per gli interventi: l'Ocean Two è forse il diver che più si discosta dalla filosofia Steinhart, con tutti i pro e i contro della cosa.
    L'apprezzarne il design è cosa personale, io trovo le "rotondità" delle scritte nel quadrante e della finestrella data, piuttosto piacevoli. Mi trovo invece d'accordo con chi faceva notare come il logo ad ore 12 sia piuttosto pesante. Anche se a ben considerare, il logo ingombrante è caratteristica anche di molte altre maison.
    La cosa che meno mi piace è la ghiera girevole. Molto dura e soprattutto quasi impossibile da afferrare con le dita.. Insomma, di una scomodità senza pari.
    Ma glielo perdono volentieri, lo considero un peccato veniale. In fondo è un dress diver.

    Mi ritrovo ancora a rimarcare l'altissima qualità delle lavorazioni delle superfici. Raramente ho visto una tale precisione esecutiva nelle parti satinate e lucide, soprattutto nella zona di stacco delle stesse.
    Inoltre gli indici, seppur forse un po' barocchi nella loro forma composta da diversi elementi, sono applicati in modo esemplare, senza una sbavatura.

    Verissimo il fatto che nel l'insieme non brilli per impatto cromatico. Insomma un po' "non colorato" lo è davvero. Ma era quello che cercavo, amo particolarmente questa monocromia, che a mio avviso fa risaltare ancor di più certi elementi di design, come gli indici a bastone o la ghiera in zaffiro.
    E comunque vi sono le versioni nero/giallo e nero/azzurro. Non certo un tripudio di colori, ma decisamente più vivaci.

    Il particolare che ancora non mi stanco di ammirare, è la corona di carica. Quella godronatura con smusso centrale, è davvero ben fatta. E lo dico da persona che le godronature le fa eseguire in officina.

    Grazie ancora per tutti i vostri interventi ragazzi, mi fa davvero piacere aver condiviso con voi un pezzo, a torto o a ragione, finora poco considerato.
    'Notte!

    Alex
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,010
    Location
    La Spezia
    Joined
    18/2/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlexBlackCat @ 2/8/2014, 23:46) 
    Grazie a tutti per gli interventi: l'Ocean Two è forse il diver che più si discosta dalla filosofia Steinhart, con tutti i pro e i contro della cosa.
    L'apprezzarne il design è cosa personale, io trovo le "rotondità" delle scritte nel quadrante e della finestrella data, piuttosto piacevoli. Mi trovo invece d'accordo con chi faceva notare come il logo ad ore 12 sia piuttosto pesante. Anche se a ben considerare, il logo ingombrante è caratteristica anche di molte altre maison.
    La cosa che meno mi piace è la ghiera girevole. Molto dura e soprattutto quasi impossibile da afferrare con le dita.. Insomma, di una scomodità senza pari.
    Ma glielo perdono volentieri, lo considero un peccato veniale. In fondo è un dress diver.

    Mi ritrovo ancora a rimarcare l'altissima qualità delle lavorazioni delle superfici. Raramente ho visto una tale precisione esecutiva nelle parti satinate e lucide, soprattutto nella zona di stacco delle stesse.
    Inoltre gli indici, seppur forse un po' barocchi nella loro forma composta da diversi elementi, sono applicati in modo esemplare, senza una sbavatura.

    Verissimo il fatto che nel l'insieme non brilli per impatto cromatico. Insomma un po' "non colorato" lo è davvero. Ma era quello che cercavo, amo particolarmente questa monocromia, che a mio avviso fa risaltare ancor di più certi elementi di design, come gli indici a bastone o la ghiera in zaffiro.
    E comunque vi sono le versioni nero/giallo e nero/azzurro. Non certo un tripudio di colori, ma decisamente più vivaci.

    Il particolare che ancora non mi stanco di ammirare, è la corona di carica. Quella godronatura con smusso centrale, è davvero ben fatta. E lo dico da persona che le godronature le fa eseguire in officina.

    Grazie ancora per tutti i vostri interventi ragazzi, mi fa davvero piacere aver condiviso con voi un pezzo, a torto o a ragione, finora poco considerato.
    'Notte!

    Alex

    la ghiera bella dura dovrebbe essere una prerogativa di un diver professionale , a quanto ho capito ,visto che piu' di un po' di snorkling non ho mai fatto , e sinceramente quelle ghiere da budino mollo mi sanno di mediocre anche per un dress diver .
     
    Top
    .
  8. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ma dai, hai dato via l'acqualand l per quello?
    Proprio no!
    Eddai, su!

    Scherzi a parte, le tue decisioni rimangono tue, ma trovo che dare a quel modello il grado di pezzo più importante nella tua collezione sia esagerare.
    fossi stato in te avrei preso al posto degli steinhart uno squale, molto vintage, ma dotato di fascino e qualità come pochi marchi del passato!
    hai anche accennato che è stato un sacrificio economico (come capita a me), veramente, potevi scegliere decisamente altro.

    Goditeli, ma non riservar loro più di quanto meritano...
    il tutto è una mia opinione, se sei contento hai fatto la scelta giusta
    Un saluto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao
    Esatto, ho dato via anche l'Aqualand per l'Ocean Two!
    Nella mia visione della cosa, ho precisamente dato via un quarzo a batteria, con un ingombrante protuberanza, un vetro minerale, ed un design che ne limita molto l'utilizzo, per un automatico made in Swiss.
    Vedi, quando scrivi "non riservar loro più di quanto meritano" mi trovi d'accordo al 101%.
    Forse io la intendo come trionfo del soggettivismo, cioè se un oggetto, un orologio in questo caso, non mi soddisfa completamente per i più disparati motivi, questo orologio se ne va. Con buona pace della sua storia, del fatto che sia un icona.
    Ho avuto e rivenduto molti mostri sacri di sezione, 007, Monster, Sumo, Pogue tanto per rimanere in casa Seiko. Ed ho preferito venderli piuttosto che tenerli, senza che mi convincessero del tutto.
    Non amo vedere gli orologi nella scatola porta orologi, preferisco indossarli con convinzione e soddisfazione.
    Di sicuro non ho l'animo ne la preparazione del collezionista. ;-)

    Quello che dici di Squale è corretto, fascino a iosa. Ma rimane un diver duro e puro, e non era quello volevo in questo momento: ti confesso però che potrebbe essere uno dei prossimi acquisiti, (quando le congiunture planetario economico finanziarie saranno favorevoli!)
    È un marchio che davvero mi attira.

    Rimango convinto del suo grado di pezzo più importante, ora e adesso nella mia collezione.
    Se non altro perché incontra totalmente il mio gusto, e per l'innegabile rapporto qualità prezzo.
    Poi sai, di alternative ce ne sarebbero a decine, tutte più o meno valide, ma una scelta la si deve pur fare. E la mia lo ho fatta consapevolmente e con estrema soddisfazione. Cosa che mi capita raramente.

    Un saluto e grazie per l'interessante confronto!
    Alex

    CITAZIONE (tigreb@nz@i @ 3/8/2014, 03:00) 
    Ciao
    Ma dai, hai dato via l'acqualand l per quello?
    Proprio no!
    Eddai, su!

    Scherzi a parte, le tue decisioni rimangono tue, ma trovo che dare a quel modello il grado di pezzo più importante nella tua collezione sia esagerare.
    fossi stato in te avrei preso al posto degli steinhart uno squale, molto vintage, ma dotato di fascino e qualità come pochi marchi del passato!
    hai anche accennato che è stato un sacrificio economico (come capita a me), veramente, potevi scegliere decisamente altro.

    Goditeli, ma non riservar loro più di quanto meritano...
    il tutto è una mia opinione, se sei contento hai fatto la scelta giusta
    Un saluto


    CITAZIONE (TIGERMAN@74 @ 3/8/2014, 00:26) 
    la ghiera bella dura dovrebbe essere una prerogativa di un diver professionale , a quanto ho capito ,visto che piu' di un po' di snorkling non ho mai fatto , e sinceramente quelle ghiere da budino mollo mi sanno di mediocre anche per un dress diver .

    Oh certo, le ghiere molli fanno mediocre, ma ti assicuro che quella dell'Ocean Two oltre ad essere indecentemente dura, è davvero impossibile da afferrare con le dita, in virtù proprio del suo design. Scivolosa, dura, con poco spazio utile per la presa, e chi più ne ha più ne metta!
    Ma ripeto, glielo si perdona.

    Grazie e ciao!

    Alex
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,893
    Location
    dintorni di Firenze
    Joined
    13/5/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlexBlackCat @ 3/8/2014, 10:51) 
    Esatto, ho dato via anche l'Aqualand per l'Ocean Two!

    E, secondo me, hai fatto non bene, benissimo.
    L'Aqualand (che ho avuto, secoli fa), sempre secondo me, è un orologio che se lo indossi con qualsiasi altro indumento che non sia la muta fa ridere.
    Che poi sia diventato un'icona dei sub buon per lui e per chi ci crede, ma insomma...è un onesto orologio al quarzo che in acqua fa ampiamente il proprio dovere, ma così come lo fanno in tanti.
    Detto ciò, ti faccio i complimenti per il tuo nuovo orologio che trovo davvero bello esteticamente. Unico neo, come anche accennato da qualcuno, il logo a ore 12, ma gli si perdona tranquillamente. :I:
     
    Top
    .
  11. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho capito che il tuo acquisto è frutto di un ragionamento è non dell'impulsivita' data dalla scimmia.
    hai fatto bene, che dico, benissimo a prenderlo, era quello che volevi e ho fatto fatica a capirlo, all'inizio.
    Goditelo, ed usalo, però!
    Un saluto, grazie per il tuo punto di vista
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Un po' lontano dai miei gusti, ma sufficientemente gradevole.

    Qualitativamente ottimo.

    Complimenti!
     
    Top
    .
  13. equites
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, a qualche mese dall'ultimo messaggio vorrei chiederti un aggiornamento sulle tue sensazioni nell'utilizzo quotidiano.

    A me piace la versione in blu (lo avrete capito se seguite i miei interventi sul forum...):

    steinhart-ocean-two-blue-4
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,271
    Location
    Bergamo
    Joined
    5/12/2012

    Status
    Offline
    Complimenti, bell' orologio e simpatica presentazione del medesimo.
    Goditelo.
     
    Top
    .
28 replies since 1/8/2014, 21:06   1248 views
  Share  
.