Aiuto primo SKX007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Mi scuso già in anticipo per la mia scarsa conoscenza in materia! :unsure:
    Ho intenzione di acquistare un Seiko SKX007 però l'aspetto "basico" diciamo non mi soddisfa appieno.
    Vorrei avere più informazioni riguardo a questo 007 tutto nero, la cassa nera sembra introvabile. Che pezzi monta? Dove posso trovarli?
    Mi piacerebbe abbinarlo ad un nato verde oliva per ottenere lo stesso risultato.

    skx0074

    Qua un altro esempio in nero

    179112d1290644498t-2x-seiko-skx-007-20101124-knd_7495
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,798
    Location
    Trieste
    Joined
    22/5/2013

    Status
    Anonymous
    non sono montati pezzi particolari se non l'insert AM della prima foto.
    Semplicemente (neanche tanto) devi trovare chi ti applica il trattamento PVD alla cassa ed alla ghiera. (ci sono un paio di siti americani che propongono il trattamento)
    Si tratta comunque di modifiche artigianali aftermarket. Scordati di trovarlo in vendita direttamente in questa configurazione
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Cosa intendi per insert AM, la ghiera diversa che monta il primo? Comunque per il trattamento PVD funziona che devo mandargli i pezzi miei o compro già da loro quelli già fatti? Se conosci chi fa queste cose o i nomi dei siti te ne sarei grato
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    59,523
    Location
    Milano-Dresden-Hamburg
    Joined
    10/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mang @ 8/8/2014, 15:42) 
    non sono montati pezzi particolari se non l'insert AM della prima foto.
    Semplicemente (neanche tanto) devi trovare chi ti applica il trattamento PVD alla cassa ed alla ghiera. (ci sono un paio di siti americani che propongono il trattamento)
    Si tratta comunque di modifiche artigianali aftermarket. Scordati di trovarlo in vendita direttamente in questa configurazione

    :I: assolutamente corretto, modelli moddati "FAI DA TE", oppure dando la base te lo fanno!!!
    Molto interressanti, chissá ... forse in un prossimo futuro ...

    CITAZIONE (rikkky243 @ 8/8/2014, 16:03) 
    Cosa intendi per insert AM, la ghiera diversa che monta il primo? Comunque per il trattamento PVD funziona che devo mandargli i pezzi miei o compro già da loro quelli già fatti? Se conosci chi fa queste cose o i nomi dei siti te ne sarei grato

    ... il bello del modding é anche la ricerca ...

    ... se sei fortunato ti rispondono Lee Morgan e/o Lelekas, i nostri esperti ...

    ... comunque puoi giá fare una visitina a Yobokies http://s161.photobucket.com/user/yobokies/...tart=all&page=1

    e farti un´ idea delle possibilitá!!!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falco 67 @ 8/8/2014, 16:08) 
    ... il bello del modding é anche la ricerca ...

    ... se sei fortunato ti rispondono Lee Morgan e/o Lelekas, i nostri esperti ...

    ... comunque puoi giá fare una visitina a Yobokies http://s161.photobucket.com/user/yobokies/...tart=all&page=1

    e farti un´ idea delle possibilitá!!!

    Eh lo so la ricerca è entusiasmante, comunque era già da un po' che curiosavo in giro senza trovare molte informazioni. Spero mi rispondano allora! :)
    Il rivestimento PVD è molto resistente? Anche perché non vorrei fare tutto questo per poi dover fare 1000 attenzioni con l'orologio al polso
     
    Top
    .
  6. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo orologio e' Cerakoted, il secondo PVD o DLC, non vedo bene.

    Dei 3 trattamenti il piu' resistente e' Cerakoted (sarebbe il DLC ma costa troppo per farlo su un SKX007)

    Jay (MCWW) e' il piu' bravo per il Cerakote, ha tempi lunghi ma rimarrai soddisfatto.
    Harold (Yobokies) e' bravo ma il suo PVD non mi entusiasma, e' veloce ed ha prezi onesti.

    A Jay devi mandare l'orologio (montato o smontato a tua scelta), puo' aggiungere lui varie parti che compra direttamente da chi gli dici tu, e' lui che fa' la verniciatura.(Visto che ci sei i suoi Nato/zulu non sono affatto male)
    Da Harold puoi comprare l'orologio nuovo completo e fargli fare le modifiche che vuoi comprando i pezzi che lui ha in vendita, per il trattamento si appoggia fuori.

    Questo che vedi in foto me l'ha verniciato Jay MCWW, il vetro zaffiro "domed" e' del "compianto" Swedefreak, l'inserto PVD e' di Harold, le lancette snowflake sono di Jake (Dagaz)

    Lo porto da anni e non ho problemi, sicuramente e' piu' delicato dell'acciaio!!

     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Grazie mille per tutte le info, gentilissimo! Io vorrei che il risultato finale fosse il più possibile come quello dell'orologio della prima foto, prediligo la finitura opaca a quella lucida. Quindi te dici che la migliore è Cerakoted ma purtroppo ha prezzi troppo elevati questo trattamento? Di che cifre parliamo?
    Io farei fare la cassa, la corona e la parte esterna della ghiera.

    Sia MCWW che Yobokies hanno degli store online? Perché per esempio di Harold vedo solo il photobucket...

    Complimenti molto bello il tuo! ;)
     
    Top
    .
  8. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il primo orologio e' stato fatto da Jay

    www.motorcitywatchworks.com/index.html

    Con 115usd piu' le spedizioni te la cavi.

    Se lo vuoi ancora piu' opaco devi farlo prima sabbiare (bead blasted low light o ancora piu' opaco se lo fai fare flat) aggiungi altri 45usd.

    Occhio ai dazi quando te lo fai rispedire, tieni le email che scambierai con Jay (o con Harold) e la ricevuta della spedizione o se ti dovessero fermare il pacco in dogana dovrai ripagare anche il valore dell'orologio nel caso tu gliel'abbia spedito dall'Italia.

    Come vedrai nei prezzi e' incluso il fondello che se lasci acciaio si vedra' quando lo indosserai ed e' brutto in quel caso.

    Jay devi contattarlo spiegando il lavoro, ti manda un preventivo, spedisci e quando sta per cominciare il lavoro ti manda una richiesta di pagamento tramite PayPal, paghi, aspetti anche 12 mesi se sei sfortunato (se lo fai nero credo che ci metta meno, in genere raggruppa i vari lavori ed in una volta tinge 15 - 20 orologi. Il nero e' il piu' frequente) ed un giorno ti arriva una sua email con la foto, se tutto e' OK ti spedisce EMS entro 1 giorno, in 3 giorni e' a Lonate Pozzolo poi dipende dal c...

    Harold non ha negozio online ma devi contattarlo per email dopo aver visto cosa vende nel suo photobucket, quando ti conferma il prezzo e la disponibilita'; paghi e lui spedisce; in questo caso che deve farti trattare un orologio aspettati 10 - 20 giorni prima che spedisca. Con harold puoi scegliere te il tipo di spedizione quindi la velocita' (e il rischio stop in dogana) sara' in base a quello che vuoi.

    Il suo indirizzo e' stato scritto tante volte qui e lo trovi facilmente se fai una ricerca digitando "yobokies email address"

    Non c'e' piu' niente che possa dirti ;-))
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    Potresti virare su un Seiko serie 5 già trattato, molto simile a quello nella prima foto. Secondo me ti risparmi molti sbattimenti, oltre che svariati euro.

    In foto le lancette sono moddate:
    364371d1327888778-the-black-oyster-seiko-snzf21-oder-doch-nur-niederlaendische-miesmuschel-27012012850

    Qui invece le lancette sono quelle standard:
    528827d1317874232-seiko-snzf21k1-very-underrated-black-diver-snzf21j-n

    Solitamente viene venduto braccialato. Referenza SNZF21

    C'è anche un Orient, anche questo venduto braccialato. Orient Mako Ray "Raven", non ricordo la referenza:
    XzSMfZr
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Grazie per tutte le preziose informazioni LeeMorgan, molto gentile! Facendo due calcoli (oltre al disagio di avere un orologio inutilizzabile per molti mesi) si raggiungono cifre abbastanza elevate. Ma secondo te in Italia c'è qualcuno o qualche azienda che fa queste lavorazioni?

    CITAZIONE (Nunziantimo @ 8/8/2014, 20:54) 
    Potresti virare su un Seiko serie 5 già trattato, molto simile a quello nella prima foto. Secondo me ti risparmi molti sbattimenti, oltre che svariati euro.

    In foto le lancette sono moddate:
    (IMG:http://uhrforum.de/attachments/364371d1327...27012012850.jpg)

    Qui invece le lancette sono quelle standard:
    (IMG:http://forums.watchuseek.com/attachments/f...r-snzf21j-n.jpg)

    Solitamente viene venduto braccialato. Referenza SNZF21

    C'è anche un Orient, anche questo venduto braccialato. Orient Mako Ray "Raven", non ricordo la referenza:
    (IMG:https://i.imgur.com/XzSMfZr.jpg)

    Pensa che l'ho proprio preso in considerazione il 5 nero. Però alcuni motivi mi avevano fatto virare sul 007, tra cui il fatto che è water resistant 100m invece di 200m come il 007 e a me piacerebbe un orologio che posso tenere al polso con sicurezza anche quando d'estate faccio il bagno in mare. E' una paura infondata?

    Resta comunque il fatto che a mio avviso è più particolare lo 007 del 5.
     
    Top
    .
  11. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rikkky243 @ 8/8/2014, 23:06) 
    Grazie per tutte le preziose informazioni LeeMorgan, molto gentile! Facendo due calcoli (oltre al disagio di avere un orologio inutilizzabile per molti mesi) si raggiungono cifre abbastanza elevate. Ma secondo te in Italia c'è qualcuno o qualche azienda che fa queste lavorazioni?


    Pensa che l'ho proprio preso in considerazione il 5 nero. Però alcuni motivi mi avevano fatto virare sul 007, tra cui il fatto che è water resistant 100m invece di 200m come il 007 e a me piacerebbe un orologio che posso tenere al polso con sicurezza anche quando d'estate faccio il bagno in mare. E' una paura infondata?

    Resta comunque il fatto che a mio avviso è più particolare lo 007 del 5.

    Si ci sono tante ditte che servono gli armaioli che usano Cerakote, a Milano alcuni ottici propongono occhiali personalizzati con la stessa tecnica.
    Nei dintorni di Gallarate c'e' una ditta specializzata nel DLC, ancora una nei dintorni di Brescia.
    Anni fa' mi prese la voglia e feci una ricerca, alla fine optai per Jay che nonostante la distanza era il meno "esoso".

    Se cerchi; trovi qualcuno sicuramente, ora io non ricordo piu'.

    L'snzf e' simile al DLC (chissa' che tecnologia usano per costare soltanto 20 usd piu' dell'acciaio), e' molto lucido sui lati della cassa.

    Vista la piccola differenza di prezzo tra i due orologi l'skx007 e' molto meglio.
    Se sei titubante per la resistenza all'acqua nel caso di una nuotata, puoi tranquillamente comprare il 5, basta che tu gli faccia regolarmente manutenzione (che devi comunque fare con le stesse scadenze anche all'skx)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Quindi il 5 posso immergerlo tranquillamente in acqua? Per quanto riguarda lo 007 meglio la versione J o la K?
    Navigando in giro ho trovato anche questo modello che non mi dispiace, con un cinturino nato dovrebbe stare bene.

    snzg17k1b
     
    Top
    .
  13. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, bella l'idea di moddare l'orologio, volevo solo dirti che per quanto il trattamento su cassa, fondello è ghiera sia accurato, l'orologio sarà più delicato.
    niente di abominevole, ma i graffi, che su di un acciaio comune o satinato possono anche piacere e fanno vissuto, sul pvd ci stanno come ruggine su una Ferrari...
    non per scoraggiati, ma a me non piace per quello, il pvd.
    saluti
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Dopo aver visto la foto postata da Nunziantimo sto valutando anche l'Orient Mako Ray Raven. Voi che siete più esperti di me potresti consigliarmi?
    Sia per quanto riguarda il rapporto qualità-prezzo che l'impermeabilità.
    Ormai ho ristretto il campo a 3 possibilità:

    - Seiko SKX007J1
    - Seiko 5 Sports SNZF21J1
    - Orient Ray Raven FEM65007B9

    per quanto riguarda il cinturino nato so che la Phoenix Straps è il fornitore ufficiale del ministero della difesa britannico, ma vendono anche al pubblico magari online? Sennò va bene uguale una marca di qualità.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    Sui Nato non so consigliarti ne sito web ne marchio specifico, per me uno vale l'altro :P

    Per i Seiko 5 (sia quello postato da me che quello postato da te) con 100mt di resistenza, puoi fare il bagno senza problemi. L'Orient Ray è il più economico, (forse 130€) ma assieme al più costoso (SKX007 moddato) sono gli unici con corona a vite, che è un buon plus.
    I serie 5 garantiscono fino a 100mt, e costano credo tra i 150€, il Mako costa meno, lo 007 credo costi il doppio. Valuta i prezzi, anche se con lo 007 hai un orologio unico, io non li spenderei questi soldi (parere personalissimo, ho un orologio pvd e mi basta :P)

    L'Orient Ray mi ha sempre fatto impazzire,quadrante e cassa, tranne il bracciale. Esteticamente molto meglio quello del Mako semplice, che adoro e che ho comprato :P
     
    Top
    .
22 replies since 8/8/2014, 14:31   1855 views
  Share  
.