Aiuto primo SKX007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @rikkky243

    Certo che ti sbatti proprio poco eh?
    Fai delle domande che sono state fatte 1 milione di volte, fatti un giro nel web, magari ti fai un'idea personale e non compri un orologio in base a quello che ti viene risposto qui da noi (che spesso abbiamo idee molto molto opinabili).

    WR? Leggi da solo! E' un argomento trattato, trattato e ritrattato!
    .. anche il senso comune: resistenza all'acqua 100 mt.; ci si potra' fare un bagno e una nuotata??

    J o K? Ancora piu' trattato! E ci sono ancora "allocchi" che scelgono J illusi di comprare qualcosa di meglio, con piu' valore. SONO UGUALI!! Cambia la scritta sul quadrante e la lingua del giorno che e' inglese/arabo, se ti piace dagli 30 euro in piu' e il commerciante che te lo vende sara' FELICISSIMO (lui lo paga la stessa cifra del K), i K nel mondo vengono normalmente "scansati" perche' sono fatti per il mercato arabo, ultimamente li mandano tutti in Italia dove alcuni "ignoranti" continuano a preferirlo e per assurdo lo pagano anche piu' caro!!

    Ti piace l'Orient perche' ha la corona a vite? Prendilo se questo e' il motivo della scelta, domandati pero' che garanzia ti da in piu' se il pulsante della data (orribile!!!) non le' a vite!

    Il cinturino puoi trovarlo da "chepestnatostraps.com" sono di ottima qualita, spedisce dall'Olanda e in 4 giorni ti arriva, corretta, veloce e... BONA! (guarda le foto nel suo negozio online)

    Dalla tua firma si vede che ti sei costruito una macchina su misura (chissa' con quanto studio e ricerca) e ora per un orologiuccio da 150 euro ti perdi in un bicchier d'acqua??
     
    Top
    .
  2. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao, tu invece ti sei sbattuto fin troppo per sgridarlo.

    Tra i due tipi di 007, la differenza, mi sembra, è che uno è costruito in Giappone, mentre l'altro in Corea, ma su specifiche giapponesi, quindi a mio avviso non è tanto importante per un utilizzo quotidiano, mentre lo sarebbe per un ricercato movimento che equipaggia un raro orologio (che lo 007/009 non è, visto che è fabbricato in innumerevoli esemplari).
    Il mio consiglio, è di propendere per lo 007 e di cercare di comprarlo al miglior prezzo, al diavolo i discorsi sulla zona d'origine dell'orologio, basta che sia nuovo ed in buone condizioni.
    il Seiko 5 non l'ho mai posato, cosa che invece ho fatto con lo 007, e mi ha trasmesso subito una sensazione di cura e robustezza costruttiva,che altri diver svizzeri non hanno suscitato.
    un saluto!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    Il giro per il web me lo sono fatto più volte, molte informazioni le avevo trovate anche su altri siti ma spesso confusionarie, con pareri personali discordanti (anche per il discorso impermeabilità) o in altre lingue. Tutte le domande che ho fatto erano solo per chiarirmi le idee e chi meglio di voi di un forum specializzato in questo poteva farlo, anche se non stiamo parlando di un orologio da migliaia di euro volevo solo essere sicuro di fare una scelta intelligente.
    Mi scuso comunque se ho creato tensione non era questo il mio scopo, ringrazio te e anche gli altri per i chiarimenti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,882
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Hai fatto bene a chiarirti le idee qui!Domandare e' lecito,rispondere e' cortesia,e poi una persona che si rivolge ad un tale forum e' ovvio che lo fa' per chiarirsi le idee,in che modo lo faccia,be,varia da persona a persona,ma quelli che gli fanno le menate....!?!Ma dai??? Epuoi guardare qua',e lo san tutti che,e se ne' gia' parlato tanto.....che 2 balle....chi vuolrispondere per far menate se puo' star zitto.....
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,882
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Rileggendo tutto ho potuto raccogliere una mole di info incredibile,grazie alle ricerche e conoscenze di Tutti i partecipanti,che veramente ringrazio,quel che si impara qua' e' insuperabile!!!!
     
    Top
    .
  6. tigreb@nz@i
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E soprattutto, qui non ci sono commenti artefatti, cioè non faccio la recensione ad un orologio perché ne ho una scorta da vendere!
    i pareri sono opinabili, certo, ma qui so che ogni recensione e commento sono il risultato della passione e non del commercio...
    insuperabile forum!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,453
    Location
    Treviso
    Joined
    17/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 8/8/2014, 18:24) 
    Lo porto da anni e non ho problemi, sicuramente e' piu' delicato dell'acciaio!!

    (IMG:http://i58.tinypic.com/t5qdk6.jpg)

    Ciao LeeMorgan potrei sapere dove hai preso il cinturino della foto? Lo trovo molto bello, grazie
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    758
    Location
    CASERTA
    Joined
    27/10/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 10/8/2014, 00:18) 
    @rikkky243

    ...

    Ti piace l'Orient perche' ha la corona a vite? Prendilo se questo e' il motivo della scelta, domandati pero' che garanzia ti da in piu' se il pulsante della data (orribile!!!) non le' a vite!

    ...

    Nel Mako e nel Mako Ray sia la corona che il pulsante del cambio data sono a vite.
    Nel Big Mako no, a vite la corona ma a pressione quello del cambio data.
    Giusto per chiarire :D
     
    Top
    .
22 replies since 8/8/2014, 14:31   1855 views
  Share  
.