presentazione+nuovo arrivo seiko 7002

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Anonymous
    Buonasera, mi chiamo Stefano e sono di Milano.
    Voglio fare i complimenti a tutti per il meraviglioso forum che avete creato.
    Ho da pochissimo tempo acquistato un seiko 7002 che mi ha sempre affascinato. Non ho la conoscenza per capire se sia tutto originale o meno, chiedo a voi un vostro parere.
    Ringrazio anticipatamente tutti quanti vorranno intervenire.
    20140808_224332

    altre foto
    20140808_224421
    20140808_224910
    20140808_22442120140808_224346
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    24,804
    Location
    Piemonte
    Joined
    2/1/2014

    Status
    Anonymous
    Ciao Stefano ben venuto tra noi!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    5,805
    Location
    Brescia
    Joined
    28/5/2014

    Status
    Anonymous
    Non so' dirti sull'originalita' ma si presenta sicuramente bene,adoro sti Seiko,dove l'hai preso e se si puo' sapere a quanto? Benvenuto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Anonymous
    L'ho preso sulla baia da un ottimo venditore privato. l'ho pagato 120 euro compreso di spedizione.
    Chiedo a voi utenti esperti di dare uno sguardo alle foto postate per capirne l'originalità o meno..
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,446
    Location
    Prato
    Joined
    13/10/2012

    Status
    Anonymous
    Ciao Fudino1
    Benvenuto
    Il tuo 7002 ha sicuramente l'inserto ghiera non originale
    Si riconosce bene sia dal dot e dalla "linguina" del numero uno
    Anche il quadrante non mi convince gli indici verdini mi sembrano quelli dei quadranti Filippini.
    le sfere mi sembrano belle, troppo belle per un orologio del giugno 1989

    Il Seiko 7002 è stato uno degli orologi più ritoccati dai Maestri Filippini è difficile ma non impossibile trovarne tutti coevi

    Ne ho uno uguale al tuo con inserto,quadrante e sfere non originali, francamente me lo godo alla grande!

    Questa vecchia discussione ti potrebbe servire:

    https://orologi.forumfree.it/?t=59986963
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Anonymous
    Grazie barino1978
    Leggendo il link sicuramente nel mio seiko ci sono delle parti non originali.
    Comunque questo non cambia la mia valutazione personale, nessun orologio come questo mi ha mai dato la stessa emozione nell'indossarlo.
    In ambito seiko vintage, un altro che mi piacerebbe avere è il turtle..che ne dite?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,446
    Location
    Prato
    Joined
    13/10/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (fudino1 @ 9/8/2014, 12:48) 
    Grazie barino1978
    Leggendo il link sicuramente nel mio seiko ci sono delle parti non originali.
    Comunque questo non cambia la mia valutazione personale, nessun orologio come questo mi ha mai dato la stessa emozione nell'indossarlo.
    In ambito seiko vintage, un altro che mi piacerebbe avere è il turtle..che ne dite?

    Il Seiko 6309-7040 è uno dei miei orologi preferiti, anche questo è difficile ma non impossibile trovarlo tutto coevo

    Per il 7002 unico appunto attento al' acqua, se non sei sicuro di quando sono state cambiate le guarnizioni
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,323
    Location
    Milano
    Joined
    19/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (barino1978 @ 9/8/2014, 12:04) 
    Ciao Fudino1
    Benvenuto
    Il tuo 7002 ha sicuramente l'inserto ghiera non originale
    Si riconosce bene sia dal dot e dalla "linguina" del numero uno
    Anche il quadrante non mi convince gli indici verdini mi sembrano quelli dei quadranti Filippini.
    le sfere mi sembrano belle, troppo belle per un orologio del giugno 1989

    Il Seiko 7002 è stato uno degli orologi più ritoccati dai Maestri Filippini è difficile ma non impossibile trovarne tutti coevi

    Ne ho uno uguale al tuo con inserto,quadrante e sfere non originali, francamente me lo godo alla grande!

    Questa vecchia discussione ti potrebbe servire:

    https://orologi.forumfree.it/?t=59986963

    Quoto tutto. Anche il Seiko Turtle é un bellissimo orologio, molto difficile da trovare in buone condizioni. Ti consiglio di provare a cercarne uno su Yahoo.jp
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Anonymous
    Si certo..eri l'ho già portato a fare la prova impermeabilita...è tutto ok.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    1,244
    Location
    Napoli
    Joined
    19/10/2013

    Status
    Anonymous
    Sembra un "filippino", in vendita sui 60/70 dollari, più 15 di spedizione postale
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (gialto @ 9/8/2014, 14:16) 
    Sembra un "filippino", in vendita sui 60/70 dollari, più 15 di spedizione postale

    bè dai..allora non male per il prezzo che l'ho pagato io in Italia senza altre tasse.
    ripeto filippino o meno gran bel pezzo a mio parere.
     
    Top
    .
  12. LeeMorgan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal fondello 7002 7000 capisci subito che l'inserto non e' il suo, dovrebbe essere nero, il tuo come ti hanno gia' detto purtroppo e' anche falso.
    Poco male puoi ricomprare un originale per skx007 o 009 e montarcelo, non e' il suo ma sfido tutto il forum a riconoscerlo una volta che l'hai montato.
    Se vuoi che il lume abbia il sapore vintage piu' scuro o invecchi te il pip da dietro con del caffe' in un inserto 009 o se invece vuoi il nero, Yobokies vende la versione vintage per 6309 che ti va' bene (anzi in teoria e' proprio la ghiera che servirebbe a te, da montare a pressione invece che incollata!).

    Giudicare il quadrante dalla tua foto e' troppo da geni, io non ci arrivo ma..

    il tuo 7002 7000 (prima versione, dovresti avere la ghiera con 60 clicks e la "pallina"e il vetro di 31mm) era famoso per il colore verde degli indici, perdeva abbastanza presto questa colorazione e prendeva un verde/grigio che somiglia al tuo. (Originale o no e' comunque bruttino)

    Vedo male nella foto ma mi sembra che la scritta (sotto il 6) sia esatta (tornerebbe con il fondello) cioe': 7002 / logo Daini / 700R R .

    In persona e con una lente potrai capire se e' originale guardando il materiale luminescente che deve essere applicato con una superfice che sembra stoffa (come un wafer), se e' liscia o se vedi che e' proprio colore stampato non va bene.
    Sempre da vicino vedrai meglio se le scritte sono argento (i filippini spesso sono con scritte bianche, ultimamente si stanno "raffinando" e impestano il mondo con le loro schifezze false!!)

    Il vetro non e' originale e a occhio non sembra nemmeno Hardlex, quello originale ha la bisellatura "frosted", satinata. Uno dei membri di SCWF "SpencerPK" ha rilevato l'attivita di "Swedefreak" e ha rimesso sul mercato questi vetri che sono IDENTICI all'originale.

    Le lancette sono impossibili da giudicare, comunque se anche non fossero originali non hai problemi a ricomprarle sono dal 1988 le stesse che poi sono passate all'skx007 e simili, il codice Seiko e' lo stesso da 36 anni ;-)
    Per quella dei secondi o te la tieni com'e' o compri un ricambio non orignale per 6309, ma se non sei esperto rischi di comprare un bidone anche se te la descrivono per originale.

    Vista la provenienza "dubbia" tutte le guarnizioni dovranno essere cambiate, in genere appena venduti sembrano wr10,000mt, ma sono tutti incollati (specialmente vetro/guarnizione) e a breve non resistono nemmeno ad una lavata di mani (mi auguro che non sia cosi' nel tuo caso!!!!!)

    Fosse mio con il prezzo pagato farei un ultimo "pianto e lamento" e lo riporterei ai fasti, il movimento e' buonissimo e longevo (superiore al 7s e 4s odierni).con una revisione andra bene per tanti altri anni (sempre che non sia stato ricostruito con pezzi cannibalizzati qua e la'!!).

    Se riesci a godertelo cosi', buon per te, ma non hai altro che una patacca filippina pagata uno sproposito (piu' del doppio il prezzo di mercato, vedi le quotazioni su ebay di "watchcooking" un famoso onesto venditore che puo' essere considerato come paragone).
    150usd e' il prezzo di un 7002 originale, in buono stato (non perfettissimo) con una revisione non piu' vecchia di 2 - 4 anni.
    Preferirei pagare il dazio su questo prezzo che sommare il costo di quello che dovresti fare per farlo tornare ad essere "dignitoso" piu'il prezzo che hai pagato.

    Odio scrivere giudizi negativi e dispiacere chi con orgoglio mostra un nuovo acquisto, scusami se ho scritto questa sentenza negativa, ma l'hai chiesto tu; magari ti potra' aiutare a non ripetere errori al prossimo acquisto.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,159
    Location
    L' Aquila
    Joined
    4/3/2012

    Status
    Offline
    Benvenuto!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    17
    Location
    Milano
    Joined
    24/7/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LeeMorgan @ 9/8/2014, 17:31) 
    Dal fondello 7002 7000 capisci subito che l'inserto non e' il suo, dovrebbe essere nero, il tuo come ti hanno gia' detto purtroppo e' anche falso.
    Poco male puoi ricomprare un originale per skx007 o 009 e montarcelo, non e' il suo ma sfido tutto il forum a riconoscerlo una volta che l'hai montato.
    Se vuoi che il lume abbia il sapore vintage piu' scuro o invecchi te il pip da dietro con del caffe' in un inserto 009 o se invece vuoi il nero, Yobokies vende la versione vintage per 6309 che ti va' bene (anzi in teoria e' proprio la ghiera che servirebbe a te, da montare a pressione invece che incollata!).

    Giudicare il quadrante dalla tua foto e' troppo da geni, io non ci arrivo ma..

    il tuo 7002 7000 (prima versione, dovresti avere la ghiera con 60 clicks e la "pallina"e il vetro di 31mm) era famoso per il colore verde degli indici, perdeva abbastanza presto questa colorazione e prendeva un verde/grigio che somiglia al tuo. (Originale o no e' comunque bruttino)

    Vedo male nella foto ma mi sembra che la scritta (sotto il 6) sia esatta (tornerebbe con il fondello) cioe': 7002 / logo Daini / 700R R .

    In persona e con una lente potrai capire se e' originale guardando il materiale luminescente che deve essere applicato con una superfice che sembra stoffa (come un wafer), se e' liscia o se vedi che e' proprio colore stampato non va bene.
    Sempre da vicino vedrai meglio se le scritte sono argento (i filippini spesso sono con scritte bianche, ultimamente si stanno "raffinando" e impestano il mondo con le loro schifezze false!!)

    Il vetro non e' originale e a occhio non sembra nemmeno Hardlex, quello originale ha la bisellatura "frosted", satinata. Uno dei membri di SCWF "SpencerPK" ha rilevato l'attivita di "Swedefreak" e ha rimesso sul mercato questi vetri che sono IDENTICI all'originale.

    Le lancette sono impossibili da giudicare, comunque se anche non fossero originali non hai problemi a ricomprarle sono dal 1988 le stesse che poi sono passate all'skx007 e simili, il codice Seiko e' lo stesso da 36 anni ;-)
    Per quella dei secondi o te la tieni com'e' o compri un ricambio non orignale per 6309, ma se non sei esperto rischi di comprare un bidone anche se te la descrivono per originale.

    Vista la provenienza "dubbia" tutte le guarnizioni dovranno essere cambiate, in genere appena venduti sembrano wr10,000mt, ma sono tutti incollati (specialmente vetro/guarnizione) e a breve non resistono nemmeno ad una lavata di mani (mi auguro che non sia cosi' nel tuo caso!!!!!)

    Fosse mio con il prezzo pagato farei un ultimo "pianto e lamento" e lo riporterei ai fasti, il movimento e' buonissimo e longevo (superiore al 7s e 4s odierni).con una revisione andra bene per tanti altri anni (sempre che non sia stato ricostruito con pezzi cannibalizzati qua e la'!!).

    Se riesci a godertelo cosi', buon per te, ma non hai altro che una patacca filippina pagata uno sproposito (piu' del doppio il prezzo di mercato, vedi le quotazioni su ebay di "watchcooking" un famoso onesto venditore che puo' essere considerato come paragone).
    150usd e' il prezzo di un 7002 originale, in buono stato (non perfettissimo) con una revisione non piu' vecchia di 2 - 4 anni.
    Preferirei pagare il dazio su questo prezzo che sommare il costo di quello che dovresti fare per farlo tornare ad essere "dignitoso" piu'il prezzo che hai pagato.

    Odio scrivere giudizi negativi e dispiacere chi con orgoglio mostra un nuovo acquisto, scusami se ho scritto questa sentenza negativa, ma l'hai chiesto tu; magari ti potra' aiutare a non ripetere errori al prossimo acquisto.

    Non hai assolutamente da scusarti, anzi sono io che ti ringrazio per la tua analisi dettagliata, che sicuramente mi potrà servire in futuro.
    Detto questo ti dico che non mi sono minimamente pentito del mio acquisto..anzi più lo guardo più mi piace. Anche se ora sono consapevole dei suoi pregi e difetti.. Magari la prossima volta chiederò il vostro consiglio prima di procedere. sono rospo :unsure: ma felice con il mio seiko 7002 al polso :D
    Grazie ancora
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    45,188
    Location
    Magenta MI
    Joined
    10/9/2012

    Status
    Offline
    Benvenuto Stefano !
     
    Top
    .
20 replies since 8/8/2014, 22:38   1596 views
  Share  
.