Homage cassa in bronzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    gentilmente, essendo per me questo "un mondo nuovo" (ne approfitto per fare i complimenti a chi sta partecipando con post veramente interessanti), vorrei chiedere se siete al corrente dell'esistenza di homage a Panerai o cmq di misura sui 44 mm con cassa in bronzo.
    grazie
    Alessandro
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,093
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    Qualcosa di simile c'era, purtroppo sono per adesso Sold-Out (tranne l'Heroic):

    Maranez Layan

    MARANEZ_LAYAN_FACE1

    ---

    Gruppo Gamma Ascent

    6475896_orig

    ---

    Heroic18 M6380

    10173624_625503340861932_2070075628

     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,781
    Location
    Emilia PR, vicino al Grande Fiume
    Joined
    5/10/2008

    Status
    Offline
    Temporanea Manifattura Fiorillo (è un forumista)



     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Steinhart che omaggia un Bel Panerai crono il " MareNostrum "

     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    3,585
    Location
    milano nord
    Joined
    31/3/2009

    Status
    Offline
    ci siamo.....la cassa del "Gruppo Gamma" è quello che cercavo....
    fantastico anche Steinhart, ma inizia ad essere piuttosto impegnativo come prezzo.
    Mi dispiace per il "nostro" Fiorillo, ma non mi piace proprio la cassa lucida (per me il bronzo deve essere "rozzo") e nemmeno il quadrante
     
    Top
    .
  6. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Occhio solo alla composizione della lega. Gli orientali chiamano bronzo casse fatte in ottone. Dve essere Cusn e non CuAl. Visivamente non c'è differenza da nuovi. Ma col tempo il bronzo vira l ottone fiorisce con la simpatica rasetta verde. Inoltre a contatto con il polso è meglio se c'è altro metallo, potrebbe fare allergia con la pelle. Questo vale anche con il bronzo vero anche se in minor misura
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    890
    Location
    Bari
    Joined
    20/12/2010

    Status
    Offline
    Ho visto un anteprima degli Ancon che usciranno in inverno stessa modellistica Panerai....e se lo fanno anche in bronzo... :wub: :wub:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Helsinki
    Joined
    14/8/2014

    Status
    Offline
    Nice Maranez:)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Questo l'ho realizzato per un cliente.
    jpg

    jpg
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,093
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    CITAZIONE (mikello @ 12/8/2014, 10:40) 
    Ho visto un anteprima degli Ancon che usciranno in inverno stessa modellistica Panerai....e se lo fanno anche in bronzo... :wub: :wub:

    Non ci rendi partecipi? :)

    CITAZIONE (coffo @ 14/8/2014, 15:58) 

    Dove hai trovato il quadrante California verde? :)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (The Killing Joke @ 14/8/2014, 17:45) 
    CITAZIONE (mikello @ 12/8/2014, 10:40) 
    Ho visto un anteprima degli Ancon che usciranno in inverno stessa modellistica Panerai....e se lo fanno anche in bronzo... :wub: :wub:

    Non ci rendi partecipi? :)

    CITAZIONE (coffo @ 14/8/2014, 15:58) 

    Dove hai trovato il quadrante California verde? :)

    L'ho fatto realizzare dal quadrantista ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    525
    Location
    Roma
    Joined
    4/1/2012

    Status
    Offline
    In realtà non esistono equivoci sul materiale con cui sono realizzati i gruppo gamma e i maranez che è dichiaratamente Ottone (in inglese Brass) ovvero Cuzn (rame-Zinco). L'ottone (stesso materiale dei bossoli) costa molto meno e consente quindi di realizzare orologi più economici che sono comunque in lega di rame e quindi si patinano e possono anche essere patinati artificialmente. L'effetti visivo è appena diverso un po' verdastro e con meno riflessi rossicci ma ugualmente godibilissimo.
    Il gruppo gamma e il maranez sono degli ottimi acquisti ed hanno un prezzo molto conveniente ma sono di difficilissima reperibilità. L'armida in ottone è più facilmente reperibile però di quello non posso dire perché l'ho visto solo in foto.

    Il CuAl ovvero la lega Rame-Alluminio invece, sebbene non sia come il Cusn8 (rame-stagno) è comunque ritenuto Bronzo e vi si avvicina al Cusn8 per caratteristiche chimico fisiche molto più dell'ottone e ovviamente è più pregiato dell'ottone. Inoltre è molto più leggero data la presenza dell'alluminio che ha numero atomico 13 mentre lo stagno ha numero atomico 50, tanto per dare un'idea delle proporzioni. Il colore ha riflessi lucidi molto brillanti (invece che rossicci appunto) quando si patina le macchie sono molto scure si può vedere bene nella mia recensione che più avanti ti segnalo.

    Gli orologi in bronzo sono per me una vera mania.

    Inoltre visto che l'argomento mi sembra abbastanza sentito colgo l'occasione per segnalare le mie recensioni su:

    Ancon in Bronzo (cu-al) (prezzo circa 500E - In produzione)

    https://orologi.forumfree.it/?t=68108631

    Vintage Vdb 2012 (prezzo circa 1500E ma ormai fuori produzione. Usato anche 2500E):

    https://orologi.forumfree.it/?t=69030439

    Gruppo Gamma in ottone (prezzo tra dogane e altro circa 350E - in produzione ma difficile reperibilità):

    https://orologi.forumfree.it/?t=68964191

    Recenstissima sull'Helberg Ch6 in CUSN8 (prezzo circa 700E a seconda della configurazione):

    https://orologi.forumfree.it/?t=69309664

    Possiedo anche l'Ennebbi Fondale in Bronzo (costo sui 3K ma ormai di difficile reperibilità) e MAranez in ottone (costo circa 350E con trasporto tasse e varie), il primo non lo ho recensito per mancanza di tempo e perché è stato ampiamente mostrato da altri sul secondo (il MAranez( sono indeciso, visto che il post sul gruppo gamma è stato chiuso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    19,609
    Location
    Bolzano
    Joined
    21/1/2005

    Status
    Anonymous
    Mi piacerebbe capire dove nasce sta bronzo-mania degli ultimi tempi?
    Solo il fatto che possa lasciare il verde sulla pelle me li fa tenere molto alla larga...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Vorrei capire infatti, portandolo, se una cassa in bronzo sia migliore di una in ottone o in rame
    Insomma nella quotidianità cosa si consiglia?

    Ricordo un Pam Sub bronzo che dopo un po di uso era diventato di un verdignolo color acqua del tevere :UH:
     
    Top
    .
  15. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal punto di vista allergie, forse, il bronzo cambia solo colorazione con l ossidazione. L ottone ossidanti fiorisce generando la muffa verde e puòpprovocare allergie. Per questo eventuale problema è anche se minimo avere il braccio macchiato sul NumeroUno si è optato per un fondello in inox. Poi se si vuole discutere il perché del bronzo si apre un portone .......
     
    Top
    .
16 replies since 11/8/2014, 07:26   2122 views
  Share  
.