prototipo cinturino Guido Panerai...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    ...ovviamente sara' l'interpretazione sua insieme alla mia :P :D
    apparte gli scherzi, e' da un po di tempo che cercavo un bravo mastro pellaio per realizzarmi su dirette mie specifiche il "cinturino ideale" per il mio pam, non vi nascondo che e' stato molto difficile trovarlo perché molti di loro alle mie richieste dicevano che non potevano realizzarlo, che non si poteva ecc...sono sicuro che tutti erano in buona fede poiché capisco che le mie specifiche in effetti facevano perdere un sacco di tempo che magari non avevano,....ma alla fine l'ho trovato!!....un giovanotto bravo che ha esaudito tutto cio' che gli ho richiesto e con tanta passione e tempo da dedicarmi....dite voi ma cosa gli hai richiesto??

    volevo l'essenza del cinturino panerai, semplice ma con molti particolari, vintage e lavorato esattamente come potevano farlo negli anni 30, a mano e senza l'ausilio di alcun macchinario...
    innanzi tutto il materiale, un cuoio di alta qualita' colore miele ma di grande spessore, 3mm minimo, e pieno fiore non trattato....
    la cucitura, uno spago non troppo grosso e che rispecchiasse il lato vintage e i colori dell'epoca, quindi non bianco ma un giallino mooolto pallido che va sul lime...
    un solo passante piu' largo del solito e che avesse un taglio e una cucitura che riprendesse il taglio della punta del cinturino stesso...
    e poi un qualcosa di forte, di personale e di difficile realizzazione, un logo panerai marchiato rigorosamente a fuoco !!...

    ci abbiamo messo circa 20 giorni a trovare il materiale e provare mille volte il tutto, ma alla fine ci siamo riusciti....
    volete qualche foto dei vari passaggi e lavorazioni??
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 20/8/2014, 15:36) 
    ...ovviamente sara' l'interpretazione sua insieme alla mia :P :D
    apparte gli scherzi, e' da un po di tempo che cercavo un bravo mastro pellaio per realizzarmi su dirette mie specifiche il "cinturino ideale" per il mio pam, non vi nascondo che e' stato molto difficile trovarlo perché molti di loro alle mie richieste dicevano che non potevano realizzarlo, che non si poteva ecc...sono sicuro che tutti erano in buona fede poiché capisco che le mie specifiche in effetti facevano perdere un sacco di tempo che magari non avevano,....ma alla fine l'ho trovato!!....un giovanotto bravo che ha esaudito tutto cio' che gli ho richiesto e con tanta passione e tempo da dedicarmi....dite voi ma cosa gli hai richiesto??

    volevo l'essenza del cinturino panerai, semplice ma con molti particolari, vintage e lavorato esattamente come potevano farlo negli anni 30, a mano e senza l'ausilio di alcun macchinario...
    innanzi tutto il materiale, un cuoio di alta qualita' colore miele ma di grande spessore, 3mm minimo, e pieno fiore non trattato....
    la cucitura, uno spago non troppo grosso e che rispecchiasse il lato vintage e i colori dell'epoca, quindi non bianco ma un giallino mooolto pallido che va sul lime...
    un solo passante piu' largo del solito e che avesse un taglio e una cucitura che riprendesse il taglio della punta del cinturino stesso...
    e poi un qualcosa di forte, di personale e di difficile realizzazione, un logo panerai marchiato rigorosamente a fuoco !!...

    ci abbiamo messo circa 20 giorni a trovare il materiale e provare mille volte il tutto, ma alla fine ci siamo riusciti....
    volete qualche foto dei vari passaggi e lavorazioni??

    Sicuro che la Panerai, proprietaria del marchio, ne apprezzera' l'uso senza un espresso...consenso...da parte loro? Sai com'e', quando sono i Cinesi a "copiare" noi ce la prendiamo tanto, tanto :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirjo50 @ 20/8/2014, 15:53) 
    Sicuro che la Panerai, proprietaria del marchio, ne apprezzera' l'uso senza un espresso...consenso...da parte loro? Sai com'e', quando sono i Cinesi a "copiare" noi ce la prendiamo tanto, tanto :)

    ^_^ dai su... in fondo non è una riproduzione a scopo di lucro/vendita... se decidesse di farsi un tatuaggio col logo panerai? :lol:

    comunque io sono curiosissimo! foto!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 20/8/2014, 15:53) 
    Sicuro che la Panerai, proprietaria del marchio, ne apprezzera' l'uso senza un espresso...consenso...da parte loro? Sai com'e', quando sono i Cinesi a "copiare" noi ce la prendiamo tanto, tanto :)

    daiiii.... parliamo di un cinturino fatto a mano e personalizzato per 3/4 appassionati !!!!mica di una fabbrica di cinesi che immette 50.000 cinturini a scopo di lucro !!!....non mi sembra niente di tragico...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mistergiovix @ 20/8/2014, 16:08) 
    daiiii.... parliamo di un cinturino fatto a mano e personalizzato per 3/4 appassionati !!!!mica di una fabbrica di cinesi che immette 50.000 cinturini a scopo di lucro !!!....non mi sembra niente di tragico...

    La linea di demarcazione della..contraffazione..si traccia tra 0 e 1, non tra 1 e 50,000. Se viene fatto, e giustificato, una volta diventa un...precedente...non un'eccezione. Se, io fossi la Panerai, non mi divertirei per niente :) Tu ed i tuoi amici, fate pure quello che volete....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    ...intanto sono partito dall'idea del logo e dalla posizione guardando questa immagine, e da qui ho studiato....hihihihih
    IMG_20140811_WA0014
    url immagine

    ...scelta la posizione abbiamo scelto il materiale...
    IMG_20140818_WA0002
    upload immagini gratis

    ....e provato a "stampare" un qualcosa sulla pelle per vedere i primissimi risultati...
    IMG_20140811_WA0013
    host image

    ....ho tanto altro da mostrarvi ma con calmaaaaa....hihihhi
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Per quanto concerne l'idea di realizzare un cinturino rispettando il metodo utilizzato all'epoca nulla da eccepire, sono benvenute foto e suggerimenti, ma ti pregherei di non postare foto con loghi in quanto sarei costretto a rimuoverle.
    Inoltre ti faccio presente che nel periodo a cui fai riferimento i cinturini non venivano assolutamente marchiati, infine il logo all'epoca non era stato ancora coniato, per cui........
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    si puo' chiudere grazie.
     
    Top
    .
7 replies since 20/8/2014, 14:36   273 views
  Share  
.