Ricerca e scelta orologio per me: budget <1500 Euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    ma nooo! non sono "spaventato" dall'usato.... è che probabilmente, essendo non proprio un' "Appassionato" con l'A maiuscola (e nemmeno con la a minuscola...) interpreto l'acquisto in modo...classico. Mentre nel MONDO degli orologi (perché di un MONDO si tratta) le cose girano diversamente e la parola "usato" assume molti significati....
    Poi c'è il discorso della vastità dell'offerta: una volta scartati i "generi" che proprio non ti piacciono, il resto sono praticamente tutti belli !!!!
    Diciamo che a me quel "genere" li piace, e non poco.
    Non mi piacciono (ossia non mi piacciono sul MIO polso) i vari "coronati" e digerisco poco i cronografi (anche se ad esempio l'Eberhard Chrono 4 nero di un mio collega lo trovo bellissimo).
    Il discorso Longines nasceva più che altro dal fatto che, avendo preso in negozio quello per la mia signora, ne ho visti e provati alcuni, pertanto c'è il quid in più dell'averlo "conosciuto di persona"....
    Poi, vedi. Cominci a chiedere, a guardare in giro e scopri molti modelli, magari anche simili tra loro, che ti piacciono uno più dell'altro.... Ed allora un poveretto come me, che possibilità economiche non ne ha molte, che fa ?..
    chiede. E ringrazia per le dritte, per le risposte, per i consigli ed i "warning" :lol:

    Vorrei a questo punto sottolineare una cosa: nell'altro post, quello riguardante la richiesta di consigli per l'orologio per la mia signora, ho letto alcune diciamo così perplessità, che mi sembrava alludessero ad una certa mancanza di volontà, di serietà nelle mie richieste. Come fossi un perditempo, insomma.... Vorrei rassicurare che così non è: sono un'incompetente (e son qui a chiedere per quello...scusate se approfitto di voi) ma il fatto che poi alla fine la mia signora il suo bel Longines lo riceverà, bello impacchettato, credo dimostri la sincerità delle mie richieste.
    Poi, che molti (o tutti) mai avrebbero scelto quel Longines, vabbè.... il mondo è bello perché è vario ;)
     
    Top
    .
15 replies since 27/8/2014, 09:17   1160 views
  Share  
.