IWC Aquatimer Darwin bronzo

IW379503

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    vorrei sapere la vostra sul nuovi modelli aquatimer ,specie il bronzo , listino?
    IWC credo abbia raggiunto un livello altissimo anche sulle altre famiglie di modelli nuovi presentati che ormai si allontanano dai comuni budget , vorrei sapere cosa pensate riguardo la nuova modellistica/politica IWC
    grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    In breve... troppo cari per quanto offrono :)
     
    Top
    .
  3. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    L'orologio in questione dovrebbe avere un listino di 9,9 K €, ha ovviamente la cassa in bronzo da 44 mm ed è impermeabile fino a 300 mt. Dovrebbe montare il movimento di manifattura della serie 89000 con 68 ore di riserva di marcia.
    Penso che visto dal vivo sia grandicello non solo per il diametro ma anche per lo spessore.
    Io non mi sono mai interessato troppo a questa maison, ma con i nuovi movimenti di manifattura gli IWC stanno raggiungendo prezzi veramente alti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,914
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Direi che IWC, più di altre fra le Case più conosciute, abbia stravolto ad ogni rinnovo di gamma la linea dei suoi orologi, ingrandendo oltremodo i diametri cassa ed appesantendo la grafica dei modelli.
    La linea Aquatimer ne è un esempio particolarmente significativo, ed il modello in bronzo un degno rappresentante.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (tudorman @ 30/8/2014, 00:16) 
    vorrei sapere la vostra sul nuovi modelli aquatimer ,specie il bronzo , listino?
    IWC credo abbia raggiunto un livello altissimo anche sulle altre famiglie di modelli nuovi presentati che ormai si allontanano dai comuni budget , vorrei sapere cosa pensate riguardo la nuova modellistica/politica IWC
    grazie

    Lo trovo goffo e pesante per via delle dimensioni, con questi orologi una prova al polso sarebbe auspicabile, certo che 44mm sono una enormità…
    Il modello dovrebbe essere questo.

    Per il resto non lo trovo, almeno in foto, sgradevole, mentre per il discorso manifattura, trovo giusto che Maison così quotate producano in-hose i loro prodotti, anche se poi il prezzo lievita…
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    Member
    Posts
    52,176
    Location
    Torino
    Joined
    2/6/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Legolandia @ 30/8/2014, 06:54) 
    Direi che IWC, più di altre fra le Case più conosciute, abbia stravolto ad ogni rinnovo di gamma la linea dei suoi orologi, ingrandendo oltremodo i diametri cassa ed appesantendo la grafica dei modelli.
    La linea Aquatimer ne è un esempio particolarmente significativo, ed il modello in bronzo un degno rappresentante.

    quoto ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mauridoom @ 30/8/2014, 09:30) 
    quoto ;)

    apprezzo molto il marchio IWC , trovo che i mod. Pilot's TOP GUN, BIG Pilot , Ingenieur Carbon Ceramica ed Ingenieur Calendario Perpetuo Digitale in alluminuro di titanio siano splendidi ! ma specie quest'ultimo innovativo ...ma non per le mie tasche
    sul classico piu' di tutti adoro il Portoghese aut. Riserva di carica di 7 giorni quadr. chiaro num. arabi oro ref. 5001 , mi da' l'essenza dei vecchi regolatori di una volta che indosserei molto volentieri
    ho anche apprezzato il nuovo Portoghese "in house" e la disposizione delle lancette delle H/min. cronografici integrate , ok per i 42mm , ma credo su 2 piedi di rimanere ancora legato alle caratteristiche estetiche del vecchio mod... ovvio senza discreditarne il nuovo ma come si dice ...dovro' farmi l'occhio specie per la nuova cassa un po' troppo diversa dal vecchio corso.
    belli i cint. Santoni !
    riguardo i prezzi devo ammettere che IWC abbia ormai preso il largo ,ma di sicuro troveranno richieste e riscontri positivi fra i collezionisti ''piu' in forma'' e nei Paesi cosidetti BRIC dove credo e mi potete confermare preferiscono gli oversize
    per il momento con molto piacere osservo il Brand ed apprezzo molto anche il loro coraggio a disfare(come gia' scritto) e proporre nell'arco di poco tempo collezioni e modelli sempre nuovi ...non e' da tutti
    infine non apprezzando magari tutti i mod. delle collezioni , rimango comunque della convinzione che IWC sia un principale pilastro dell'orologeria lo avverto quando mi fermo davanti una vetrina rimanendo steso davanti a tanta bellezza
    qualcuno di voi ha visto la boutique di Roma o Venezia? io non ancora ma prevedo appena possibile una visitina
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,786
    Location
    provincia nord di Milano
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Online
    orologi anche gradevoli nell'estetica e molto ben rifiniti qualitativamente, ma sti diametri proprio non li concepisco, pur avendo un polso medio/grosso (17.5) li trovo sproporzionati e immettibili se non con polo a maniche corte..
     
    Top
    .
  9. Marcop1968
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dalla foto mi piace certo che quasi 10k
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    Io la penso controcorrente a quanto vedo.

    Secondo me IWC ha perso la bussola e sta producendo tutte porcherie. Il continuo cambio di design nel suo caso non e' sintomo di evoluzione o ricerca, semplicemente non hanno una guida. L'attuale AD (non mi ricordo neanche come si chiama) e' un incompetente ad ampio spettro, assolutamente non adatto a guidare un grande brand come IWC.

    Oggi IWC e' solo l'ombra della casa che era ai tempi di Gunther Blumlein ed H.Pantli.....i fantastici anni 80-90 quando era la maison più innovativa dell'intero panorama orologiero.
    Meno di un ventennio per arrivare ai vertici e ancora meno anni per precipitare nella banalità modaiola odierna.

    I pochi orologi accettabili sono solo frutto di fortuna (anche mettendosi di impegno, e' difficile sbagliare proprio tutto).
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,914
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Stefano non sei da solo, vedi il mio post poco sopra.
    Il CEO di IWC da tempo è Kern, probabilmente più interessato agli aspetti di marketing - leggasi eventi - che al
    mantenimento di uno stile aziendale che ha contraddistinto la casa per anni.
    Purtroppo in buona compagnia con altri cosiddetti "blasonati" Marchi.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,852
    Location
    Roma
    Joined
    3/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Legolandia @ 30/8/2014, 15:02) 
    Stefano non sei da solo, vedi il mio post poco sopra.
    Il CEO di IWC da tempo è Kern, probabilmente più interessato agli aspetti di marketing - leggasi eventi - che al
    mantenimento di uno stile aziendale che ha contraddistinto la casa per anni.
    Purtroppo in buona compagnia con altri cosiddetti "blasonati" Marchi.

    Ah, si.....Kern.....giusto...

    Mi hanno detto che non si perde nessun evento mondano. Forse sarebbe stato meglio a dirigere una firma di borse o scarpe di alta moda.
    :D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,772
    Location
    Varese
    Joined
    21/7/2014

    Status
    Offline
    Fa bene a partecipare a tutti gli eventi mondani...per quel che ha da fare. Cosa cambia oggi tra una firma di borse, scarpe, abiti o orologi?
    Sono poche le maison che vanno per la loro strada.
    Questo orologio, a parte le dimensioni da tedeschi o russi a cui è probabilmente destinato, non è male come design.
    Segue quanto fatto già prima se vogliamo da Hublot e A.P. con l'abbinamento colori-caucciu'.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Ho visto dal vivo solo l'acciaio esteticamente non mi è sembrato male... da provare sicuramente al polso.. in vetrina sembrava bello grande

    Il mio preferito rimane il vecchio GST in titanio :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Di IWC oggi? Penso tutto il male possibile o quasi. Modelli con casse smisurate, orologi con calibri ETA con prezzi smisurati ed economie pazzesche....modelli senza senso. No, non penso che oggi sia una casa seria di orologeria. Non ci sono idee, c'è solo il marchio glorioso e il marketing. Della gamma attuale ne apprezzo solo uno: il Siderale Sciaffusa. STOP.
     
    Top
    .
30 replies since 29/8/2014, 23:16   1073 views
  Share  
.