Dubbio su prossimo acquisto Rolex
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sea Dweller ceramico
    48.86%
    43
  • Submariner ceramico NO DATA
    26.14%
    23
  • Submariner LN ceramico con data
    25.00%
    22
Guests cannot vote (Voters: 88)

Dubbio su prossimo acquisto Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gippo @ 30/8/2014, 16:45) 

    Gippo sei sicuro che quello nella foto sia il Sea Dweller 4000? A me sembra il Deep Sea.

    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 15:42) 
    Grazie Max, molto interessante. Devo vederlo dal vivo in quanto col mio polso da 17 cm scarsi 42mm potrebbero essere al limite x me. Vedrò l'effetto che mi fa al polso. Comunque l'SD è molto bello, non c'è che dire...

    Bene così potrai provarli.
    Comunque il SD 4000 ha la cassa da 40 mm esattamente come quella dei 2 Sub, solo un po' più spessa.
     
    Top
    .
  2. Marcop1968
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prenderei o il sea dweller o il sub no data
     
    Top
    .
  3. Sp3ranz4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tempoaltempo @ 30/8/2014, 15:27)
    La mia preferenza è andata al seadweller ceramica. Il motivo? Trovo il nuovo seadweller uno dei Rolex nuovo corso più belli: mi piace la ghiera che richiama quella del vecchio 5517, mi piacciono le anse meno "pompate" e che raccordano meglio con il bracciale, mi piacciono le spallette proteggi corona meno quadrate,... trovo bello anche il nuovo quadrante mat ( in ricordo dei vecchi modelli vintage)!
    L' unica pecca è il peso ed il maggior spessore ma, anche dal vivo mi ha colpito piacevolmente.
    Se per te il budget non è un problema ti consiglierei senza dubbio questo!

    Esattamente, ha proprio quei piccoli dettagli che lo rendono gradevole, ma anche spesso e pesante. Credo che ti converrà provarli tutti e tre. ;)
    Io comunque voto per il Sub. :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...non c'è storia, per me: SD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 12:21) 
    Grazie per le risposte. Sapete se il SD è più spesso e pesante del Sub? E il calibro è lo stesso?

    Nulla di eccessivo ;)

    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 12:26) 
    Ovvio che comprerò ciò che mi piace di più. Il mio post serve a capire se ci sono differenze tecniche rilevanti oltre che nel peso e diametro e calibro...e poi decido secondo i miei gusti.

    Il calibro é lo stesso del sub data,certo che ci sono differenze rilevanti,il wr,la HEV e la chiusura :)

    CITAZIONE (gippo @ 30/8/2014, 14:45) 

    Quello é un deepsea a confronto con un GMT,e oltretutto non ha molto senso metterli in punti diversi del polso ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,690
    Location
    Sardegna
    Joined
    8/5/2011

    Status
    Offline
    SD molto bello e tecnico, Sub no data bello e versatile, ma voto Sub data che presenta un ottimo compromesso.
     
    Top
    .
  7. datidafare
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (freezervan @ 30/8/2014, 14:12) 
    Personalmente sceglierei il SD ceramico. Ho il modello 16600 di cui vado matto ma vedendo il nuovo alle volte mi viene la tentazione di cambiarlo (sicuramente non lo farò mai). :P

    Anch'io ho il 16600 che reputo "incedibile", pertanto consiglio il "no data" x per me il più "spartano" (come deve essere uno sportivo) del nuovo corso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,932
    Location
    Mailand
    Joined
    14/6/2009

    Status
    Offline
    Se non è un problema di $ certamente il SD. Decisamente bello.
    Diversamente sub data.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    213
    Location
    Roma
    Joined
    20/1/2014

    Status
    Offline
    SD senza alcun dubbio :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,094
    Location
    Trento-Mazunte
    Joined
    8/8/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Glauco @ 30/8/2014, 16:05) 
    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 12:21) 
    Grazie per le risposte. Sapete se il SD è più spesso e pesante del Sub? E il calibro è lo stesso?

    Nulla di eccessivo ;)

    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 12:26) 
    Ovvio che comprerò ciò che mi piace di più. Il mio post serve a capire se ci sono differenze tecniche rilevanti oltre che nel peso e diametro e calibro...e poi decido secondo i miei gusti.

    Il calibro é lo stesso del sub data,certo che ci sono differenze rilevanti,il wr,la HEV e la chiusura :)

    CITAZIONE (gippo @ 30/8/2014, 14:45) 

    Quello é un deepsea a confronto con un GMT,e oltretutto non ha molto senso metterli in punti diversi del polso ;)

    Sempre in punti diversi del polso :I:

    py5emehy
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    825
    Location
    MARTINICA
    Joined
    2/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 06:03) 
    Buongiorno a tutti, sto pensando di regalarmi un Rolex nuovo corso. Possiedo già il GMT e sono indeciso tra il Sea Dweller 4000, il Sub con data ed il Sub no data. Mi piacerebbe conoscere la vostra preferenza, magari spiegandone la ragione (il prezzo non è rilevante) e se possibile anche conoscere il diametro, l'altezza ed il peso di ognuno dei tre modelli. Per favore limitatevi a consigliarmi uno dei tre modelli. Non sono interessato alle vecchie referenze. Grazie in anticipo.

    Ciao Roby
    da possessoire di Sub data ...ti direi che tutti e tre sono belli ...senza data forse piu pulito..con la data forse piu pratico quando vuoi sapere
    che data é..
    ...e SD forse piu professionista per via della valvola dell'elio...se é quello che cerchi ...con data e senza cyclope ..ma leggemente piu spesso
    Dunque la scelta che farai sarà comunque buona....
    Un saluto Vegasiano à tuo fratello ...ciao
    Gino
     
    Top
    .
  12. alessandrow
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bisogna prendere quello che piace o da emozioni , io tra i tre sceglierei il sub no data 114060 essenziale e diverso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,280
    Location
    Romagna
    Joined
    13/5/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giangibus9 @ 30/8/2014, 12:58) 
    da possessore del Sub 114060 non posso che consigliartelo,fermo restando che anche il Data è un orologio altrettanto bello..

    Concordo, sub no data perché non spesso come l'SD (pur bellissimo) e senza lente ciclope. Io ne sono contentissimo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,546
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Glauco @ 30/8/2014, 16:05) 
    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 12:21) 
    Grazie per le risposte. Sapete se il SD è più spesso e pesante del Sub? E il calibro è lo stesso?

    Nulla di eccessivo ;)

    CITAZIONE (RobyVR @ 30/8/2014, 12:26) 
    Ovvio che comprerò ciò che mi piace di più. Il mio post serve a capire se ci sono differenze tecniche rilevanti oltre che nel peso e diametro e calibro...e poi decido secondo i miei gusti.

    Il calibro é lo stesso del sub data,certo che ci sono differenze rilevanti,il wr,la HEV e la chiusura :)

    CITAZIONE (gippo @ 30/8/2014, 14:45) 

    Quello é un deepsea a confronto con un GMT,e oltretutto non ha molto senso metterli in punti diversi del polso ;)

    SD tutta la vita e anche oltre :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    174
    Location
    Palermo
    Joined
    7/3/2014

    Status
    Offline
    114060 d imensioni più Contenute rispetto al sd insomma un classico senza tempo
     
    Top
    .
56 replies since 30/8/2014, 11:03   1891 views
  Share  
.