Dubbio su prossimo acquisto Rolex
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Sea Dweller ceramico
    48.86%
    43
  • Submariner ceramico NO DATA
    26.14%
    23
  • Submariner LN ceramico con data
    25.00%
    22
Guests cannot vote (Voters: 88)

Dubbio su prossimo acquisto Rolex

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    14,560
    Location
    Roma
    Joined
    17/3/2009

    Status
    Offline
    votato sea dweller
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gino972 @ 30/8/2014, 22:50) 
    Ciao Roby
    da possessoire di Sub data ...ti direi che tutti e tre sono belli ...senza data forse piu pulito..con la data forse piu pratico quando vuoi sapere
    che data é..
    ...e SD forse piu professionista per via della valvola dell'elio...se é quello che cerchi ...con data e senza cyclope ..ma leggemente piu spesso
    Dunque la scelta che farai sarà comunque buona....
    Un saluto Vegasiano à tuo fratello ...ciao
    Gino

    Ciao Gino, grazie del parere e dei saluti a mio fratello. Il 5/9 compie gli anni per cui gli porterò i tuoi saluti. :-)

    Dunque, ho un aggiornamento. Oggi pomeriggio sono stato da Benetti, concessionario ufficiale Rolex, e me li sono visti e provati tutti e tre. Ero con la mia compagna che mi ha detto " sono tutti belli ma sembrano identici al GMT che hai al polso....perchè non ti prendi il Sub LV?". In effetti non ha tutti i torti ma lei ha visto il verdone solo sul sito della Rolex ed io, vedendolo dal vero, non mi è parso così bello come sul sito. Mah, vedremo. Intanto vi dico che il Sub ed il Sub con data sono identici, data a parte. Pensavo che il No Data fosse più sottile. Invece no. Il SD è leggermente più spesso (non la cassa ma il fondello e il vetro che sporge rispetto alla ghiera) e mi piace il quadrante opaco e la ghiera con più marchiature. Insomma dei tre vince il SD ma devo dire che gli altri due sono mooolto simili. Comunque casco bene. Ma la morosa un dubbio sul verdone me l'ha messo. Peccato non ce l'avessero da mostrarmi. Il venditore mi ha detto che ne arriva uno tra 10 giorni ma è già venduto oltre ad avere altri tre clienti in attesa del loro. Ciò vuol dire che se volessi il Sub LV dovrei comunque mettermi in coda.....
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,853
    Location
    Salerno
    Joined
    3/9/2010

    Status
    Offline
    Io ti consiglio il sub con data
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Il SD bellissimo, ultra tecnico e su tutto non quadrato...
     
    Top
    .
  5. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Roby, agli occhi di un neofita tutti i Rolex sportivi (ad eccezione del Daytona) sono uguali e la sola differenza sta eventualmente nel colore.
    Non ho ben capito quale GMT hai tu, ma assumo che se la tua compagna ha detto che i 3 modelli in questione sembrano uguali al tuo, tu dovresti avere il GMT nero nuovo corso.
    Se così è, l'unica soluzione tra i 3 indicati inizialmente rimane quella del Sea Dweller 4000.
    Riguardo al Submariner Hulk, che dire .......... è una questione di gusto personale. A me non piace, se fossi Irlandese lo comprerei solo per usarlo al St. Patrick day e poi lo rimetterei in cassetta. Il mio parere è che stanca dopo poche settimane, ma ho letto di proprietari dell'Hulk che se sono ancora entusiasti dopo molti mesi ......... quindi soggettivo che più soggettivo non si può.
    A questo punto direi che sono rimasti in corsa solo il SD e l'Hulk e, per le ragioni che ti ho menzionato sopra, solo il tuo gusto personale ti puoi far scegliere quale dei 2 comprare.
    Good luck.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    551
    Location
    Toscana
    Joined
    21/2/2011

    Status
    Offline
    Votato SD!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,040
    Location
    Monza
    Joined
    2/2/2010

    Status
    Offline
    SD su un polso da 17..mah il verdone stanca starei su sub data/no data questione di gusti considerando che:il GMT C indossa meglio fascia meglio anche se la diff. è minima se non c e problema di prezzo guarderei altrove a mio modesto parere
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1266 @ 31/8/2014, 06:52) 
    Roby, agli occhi di un neofita tutti i Rolex sportivi (ad eccezione del Daytona) sono uguali e la sola differenza sta eventualmente nel colore.
    Non ho ben capito quale GMT hai tu, ma assumo che se la tua compagna ha detto che i 3 modelli in questione sembrano uguali al tuo, tu dovresti avere il GMT nero nuovo corso.
    Se così è, l'unica soluzione tra i 3 indicati inizialmente rimane quella del Sea Dweller 4000.
    Riguardo al Submariner Hulk, che dire .......... è una questione di gusto personale. A me non piace, se fossi Irlandese lo comprerei solo per usarlo al St. Patrick day e poi lo rimetterei in cassetta. Il mio parere è che stanca dopo poche settimane, ma ho letto di proprietari dell'Hulk che se sono ancora entusiasti dopo molti mesi ......... quindi soggettivo che più soggettivo non si può.
    A questo punto direi che sono rimasti in corsa solo il SD e l'Hulk e, per le ragioni che ti ho menzionato sopra, solo il tuo gusto personale ti puoi far scegliere quale dei 2 comprare.
    Good luck.

    Sì Max, ti confermo che il mio GMT è quello nuovo corso con la ghiera solo nera.

    CITAZIONE (martym @ 31/8/2014, 10:00) 
    SD su un polso da 17..mah il verdone stanca starei su sub data/no data questione di gusti considerando che:il GMT C indossa meglio fascia meglio anche se la diff. è minima se non c e problema di prezzo guarderei altrove a mio modesto parere

    Ti spiego, in realtà si tratta di un regalo che un parente vuole farmi da tempo e penso che per Natale possa arrivare. Siccome mi ha sempre parlato di Rolex non mi sento di dirottarlo su altro. E di Rolex mi piacciono solo i gmt e i sub....
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    A me non piace, se fossi Irlandese lo comprerei solo per usarlo al St. Patrick day e poi lo rimetterei in cassetta. Il mio parere è che stanca dopo poche settimane

    Valutazioni di gusto, per quanto soggettive, che condivido completamente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ciaca @ 31/8/2014, 13:52) 
    Valutazioni di gusto, per quanto soggettive, che condivido completamente.

    Si può dire ,l'Hulk secondo molti è un pugno nell'occhio, posseduto per 6 giorni,forse 5...
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    825
    Location
    MARTINICA
    Joined
    2/10/2011

    Status
    Offline
    Roby il verdone é molto particolare....se la tua metà trova simili i sub al tuo GMT ....
    allora scegli un sub à tuo gusto...e cambia di Gmt..prendine uno vecchio modello ..un Pepsi
    doppio acquisto ..doppia emozione .. :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    735
    Location
    Verona
    Joined
    22/8/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gino972 @ 31/8/2014, 18:04) 
    Roby il verdone é molto particolare....se la tua metà trova simili i sub al tuo GMT ....
    allora scegli un sub à tuo gusto...e cambia di Gmt..prendine uno vecchio modello ..un Pepsi
    doppio acquisto ..doppia emozione .. :UH:

    Ti dico la verità Gino, io non sono di quelli che ritengono brutti i Rolex vecchio corso solo perchè io ne ho uno del nuovo. Riconosco alcuni pregi del vecchio (spessore cassa, anse più sottili,maggiore scioltezza nell'uso quotidiano) ma ne vedo anche i difetti (materiali, bracciale, quadrante e sfere più dimessi a mio avviso). Se proprio posso scegliere preferisco il nuovo corso ma se mi regalassero uno del vecchio non lo butterei di certo. A me il GMT ceramico (versione a ghiera nera) piace molto e non lo cambierei con l'iconico pepsi....
     
    Top
    .
56 replies since 30/8/2014, 11:03   1891 views
  Share  
.