Eberhard Chrono 4: ma è così male..?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Scusate per il titolo.

    Sono pivello e, "ravanando" quotidianamente nel (vasto) forum per continuare a farmi una cultura, vedo che l'Eberhard Chrono 4 piace poco. Piace poco come linea ma soprattutto come meccanica.
    Perché ? Il discorso del "panino" è tanto un'abominio ?
    Posso concordare sulla sproporzione del prezzo, ma sul nuovo (e nuovo credo non lo comprerei mai).
    Chiedo perché ce l'ha un mio collega (nero, cinturino nero) e l'ho anche indossato: devo dire che a me invece piace proprio tanto, nonostante i crono in genere non abbiano praticamente mai le mie attenzioni.
    Certo è che è un'automatico: con quello che mediamente costa secondo polso ci trovi ad es. anche un'Omega (e un po di tutto...). Che poi (gusti a parte) "sia meglio o peggio" non lo so....

    Che mi dite ?


    Grazie.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,319
    Location
    Ferrara
    Joined
    28/10/2010

    Status
    Anonymous
    Come avrai visto c'è chi lo ama e chi lo odia.
    Quello che forse più gli si rimprovera è il tipo, veramente basico e poco tecnico, di soluzione adottata per portare i 4 contatori in linea.
    Penso che se al posto di un "panino" con semplici rinvii, ci fosse stato un calibro integrato, i contro sarebbero stati decisamente meno, ma tant'è.
    Di contro, idea avuta da nessun altro...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,706
    Location
    Bologna - Roma
    Joined
    18/1/2008

    Status
    Offline
    Tecnicamente è molto molto scarso e scadente. E mi dispiace dirlo, perché scopro che per Ebherard avrei qualche simpatia naturale. Ma il cuore dell'orologio, piaccia o no, è il calibro. E fra panino e soluzioni peggio che economiche ed improvvisare per portare i contatori in linea, un prezzo di listino alto, e una estetica per me molto brutta, non posso che concludere che mi sembra una pessima realizzazione.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    965
    Joined
    26/4/2008

    Status
    Offline
    premesso che esteticamente non mi piace, anche la meccanica non è granchè e come al solito a quei prezzi si prende altro
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Io sono uno di quelli che lo trovava interessante esteticamente prima che qualcuno del forum tempo fa ne esaminasse la tecnica costruttiva mettendolo un po' a nudo, ora lo trovo brutto di conseguenza, non lo comprerò mai a meno che Eberhard rivedesse il calibro con qualcosa di meno economico e soprattutto meno accroccato, ma non credo capiterà mai.
    Consiglio all'opener di andare sul motore di ricerca del forum e cercare il post a cui facevo riferimento io, prevenire è meglio che curare.. ;)
    Saluti.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,013
    Location
    Avellino
    Joined
    19/3/2006

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leolunetta @ 1/9/2014, 14:48) 
    Io sono uno di quelli che lo trovava interessante esteticamente prima che qualcuno del forum tempo fa ne esaminasse la tecnica costruttiva mettendolo un po' a nudo, ora lo trovo brutto di conseguenza, non lo comprerò mai a meno che Eberhard rivedesse il calibro con qualcosa di meno economico e soprattutto meno accroccato, ma non credo capiterà mai.
    Consiglio all'opener di andare sul motore di ricerca del forum e cercare il post a cui facevo riferimento io, prevenire è meglio che curare.. ;)
    Saluti.

    https://orologi.forumfree.it/?t=45113752

    :rolleyes:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Bentornato Maurizio... :)
    Non ricordavo che il post era tuo, rivedendolo, il chrono 4 è peggio di come me lo ricordavo. :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    avevo visto altri post ma quello indicato mi era sfuggito... grazie.

    Ma...quindi ? "condanniamo alla forca" gli Eberhard in toto ? :B):
    Ed il Traversetolo, ad esempio ? 'che è l'orologio del forum ..?!?! (oltre ad essere oggetto di mia recente ricerca per acquisto qui sul forum...)
    ...E a me che questa maison sembrava così ...simpatica MMmmhhhh......
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,319
    Location
    Ferrara
    Joined
    28/10/2010

    Status
    Anonymous
    Dubito che si possano trovare grossi difetti al Traversetolo...

    Ritornando al C4, se ti piace solo esteticamente, fregatene di quello che c'è dentro e, se proprio non vuoi spendere, prendi un usato; se invece per te ha importanza anche l'aspetto tecnico del movimento, diciamo che il C4 non si lascia scegliere per quello.
     
    Top
    .
8 replies since 1/9/2014, 12:15   440 views
  Share  
.