Orologi Automatici e ricarica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Buon giorno a tutti.

    Mi scuso per la/le domanda/e idiota/e che faccio (e che ancora farò ;) se me lo permetterete ) ma oggi mi sono "stordito" con una domanda che mi frulla nella testa e per la quale molto probabilmente si trova risposta alla pagina n° 1 del decalogo del'Appassionato....Ma chiedo lo stesso.
    Negli automatici, quanti giri deve fare la massa oscillante per dare una carica completa ?!? Uno ? Dieci ? cento..? Mille ?!
    cambia completamente da un calibro all'altro ?
    Boooh...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,173
    Location
    Milano - Termoli (CB)
    Joined
    30/11/2006

    Status
    Online
    CITAZIONE (degaud @ 5/9/2014, 15:59) 
    Negli automatici, quanti giri deve fare la massa oscillante per dare una carica completa ?!? Uno ? Dieci ? cento..? Mille ?!
    cambia completamente da un calibro all'altro ?
    Boooh...

    Fra le varie opzioni, l'ultima che hai detto è quella che si avvicina di più!

    Eta dichiara per il 2824 1250 rotazioni su Cyclotest a movimento in fermo-macchina, mentre 1000 rotazioni per il 2892.

    Ci sono sicuramente differenze da produttore a produttore ma l'ordine di grandezza suppongo sia simile a parità di caratteristiche tecniche... probabile che movimenti con maggiore riserva di carica o con microrotore necessitino di più rotazioni per completare la carica.

    Edited by Vins_cb - 5/9/2014, 16:54
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    94
    Location
    Grado
    Joined
    29/6/2014

    Status
    Offline
    Occhèi, siamo quindi sull'ordine del migliaio....
     
    Top
    .
2 replies since 5/9/2014, 14:59   78 views
  Share  
.