nuova Mercedes AMG GT

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,918
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreas_ba @ 11/9/2014, 00:44) 
    CITAZIONE (il falegname @ 10/9/2014, 17:25) 
    E comunque, dare della GT super sportiva a un'auto che da un motore sovralimentato tira fuori meno cavalli che altri meno blasonati fanno da un motore aspirato, non mi sembra un gran bel biglietto da visita.

    Non sono i cavalli il problema, è la curva di coppia. I V8 sovralimentati AMG sono _mostri_ di coppia.
    È semplicemente una filosofia differente. Un'SL R231 63AMG V8 Biturbo 585CV alla guida mette molta più paura di un 599. Ed è questo il problema: l'aspirato darà pressoché tutto in alto, a regimi che, con queste potenze, non si raggiungeranno mai su strada; i nuovi turbo invece, con il superamento del limite del turbo-lag, sono oramai sui limiti della perfezione.
    Sono, in conclusione, esperienze di guida estremamente differenti; entrambe di grande soddisfazione a loro modo, ed entrambe ai massimi livelli sognabili (visto che si parlava di sogni).

    Lo so che in un sovralimentato la coppia è decisamente maggiore e infatti una McLaren 650S con un motore di 3.8l (contro i 4.0l della Mercedes) tira fuori molta più potenza e coppia. Per cui facciamo così, tu ti prendi la Mercedes e io la McLaren ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,602
    Location
    Bari
    Joined
    10/2/2011

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 11/9/2014, 00:54) 
    Lo so che in un sovralimentato la coppia è decisamente maggiore e infatti una McLaren 650S con un motore di 3.8l (contro i 4.0l della Mercedes) tira fuori molta più potenza e coppia. Per cui facciamo così, tu ti prendi la Mercedes e io la McLaren ;)

    Ma sono due caterigorie diverse, con due clientele di riferimento diverse, la Mercedes sportiva "all-around" e la McLaren supercar pura... E pure il listino è diverso, fra l'altro...
    Comunque a me starebbe benissimo: l'unica cosa che mi frena a forza dall'ordinarla al momento è purtroppo la larghezza del portafogli... :-D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Auto bellissima, come poche se ne vedono ultimamente.

    Forse potevano spremere qualche cavallo in più,
    questo si.


    Un' ottima alternativa nel settore.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 11/9/2014, 00:54) 
    Lo so che in un sovralimentato la coppia è decisamente maggiore e infatti una McLaren 650S con un motore di 3.8l (contro i 4.0l della Mercedes) tira fuori molta più potenza e coppia. Per cui facciamo così, tu ti prendi la Mercedes e io la McLaren ;)

    Daniele

    Più che altro, hanno voluto alla McLaren tirare di più e alla mercedes di meno! Ormai se volessero potrebbero fare potenza simili anche con cc decisamente minori.. Sta tutto nel voler o no.. Ovviamente tutto ha un costo..
    Per lo sfruttare su strada, io mi diverto con la 600 di mia nonna nelle stradine di campagna :P
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,918
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 11/9/2014, 09:26) 
    Più che altro, hanno voluto alla McLaren tirare di più e alla mercedes di meno! Ormai se volessero potrebbero fare potenza simili anche con cc decisamente minori.. Sta tutto nel voler o no.. Ovviamente tutto ha un costo..
    Per lo sfruttare su strada, io mi diverto con la 600 di mia nonna nelle stradine di campagna :P

    Se dovessi spendere tutti quei soldi per un'auto e poi trovo il primo cretino che mi sta davanti, come minimo prima la butto a calci in un burrone e poi mi suicido -_- :woot: :FAL2:

    Daniele
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 11/9/2014, 09:40) 
    Se dovessi spendere tutti quei soldi per un'auto e poi trovo il primo cretino che mi sta davanti, come minimo prima la butto a calci in un burrone e poi mi suicido -_- :woot: :FAL2:

    Daniele

    hahahahahahahahahahaha :D :lol:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 10/9/2014, 19:17) 
    CITAZIONE (Giogie @ 10/9/2014, 16:23) 
    Bellissima è poco! E' stupenda :wub: :wub: :wub:

    hai ragione! mi correggo.. è stupenda!! :P

    CITAZIONE
    E io, se tiro fuori quei soldi e se voglio entrare nel mondo delle supercar, per prima cosa voglio sognare.

    ho paura a chiederti con cosa sogni perche poi mi tiri fuori quelle robe da pista, che andranno anche fortissimo, ma non si guardano (e costano).. :P :P ;)

    è bella,ma non di più di tante auto sul mercato..
    e,per risponderti,io a quei soldi(anzi,sicuramente di meno) mi prenderei una 997 turbo s

    CITAZIONE (andreas_ba @ 11/9/2014, 00:44) 
    Mi sta venendo un'irrefrenabile voglia di andarla ad ordinare, ed usare come daily driver. Già i render mi stuzzicavano, ma ora la cosa è divntata, appunto, irrefrenabile...


    CITAZIONE (il falegname @ 10/9/2014, 17:25) 
    E comunque, dare della GT super sportiva a un'auto che da un motore sovralimentato tira fuori meno cavalli che altri meno blasonati fanno da un motore aspirato, non mi sembra un gran bel biglietto da visita.

    Non sono i cavalli il problema, è la curva di coppia. I V8 sovralimentati AMG sono _mostri_ di coppia.
    È semplicemente una filosofia differente. Un'SL R231 63AMG V8 Biturbo 585CV alla guida mette molta più paura di un 599. Ed è questo il problema: l'aspirato darà pressoché tutto in alto, a regimi che, con queste potenze, non si raggiungeranno mai su strada; i nuovi turbo invece, con il superamento del limite del turbo-lag, sono oramai sui limiti della perfezione.
    Sono, in conclusione, esperienze di guida estremamente differenti; entrambe di grande soddisfazione a loro modo, ed entrambe ai massimi livelli sognabili (visto che si parlava di sogni).

    CITAZIONE (Giogie @ 10/9/2014, 17:52) 
    Effettivamente potevano spemerlo un po' di più -_-

    Ormai siamo arrivati a potenze non più sfruttabili, con macchine non più godibili... Sono semplicemente inidonee alla circolazione su strada; parlare di ulteriore aumento delle potenze è un discorso che non riesco a seguire, è fuori da ogni logica e pratica.
    Io, personalmente, _su strada_ mi diverto molto di più con un 993 Carrera 2 Varioram o con un 328 GTB (entrambe sui 270 cavalli) che su un 997 Turbo o su un F 430: le prime sono macchine che, volendo, si ha ancora modo di sfruttare appieno su strada; dall'altra parte, dove la porti una 599? Su Marte?

    scusa Andreas...ma leggo diverse inesattezze
    in primis...e amerò sempre più i turbo(e quelli di una volta) che gli aspirati...fai un paragone che non regge..
    il motore della 599 tira anche da fermo...non stai parlando di una utilitaria gti di una volta,magari plurivalvole,che tirava solo dai 5000 in su...stai parlando di un v12 di alta cubatura che è stato progettato seguendo come prima direttiva l'elasticità ad ogni regime di rotazione.
    che faccia più paura il biturbo della amg....non stiamo mica parlando dell'F40!

    poi citi la 997 turbo,quella è un'auto assolutamente sfruttabile anche su strada....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    è bella,ma non di più di tante auto sul mercato..
    e,per risponderti,io a quei soldi(anzi,sicuramente di meno) mi prenderei una 997 turbo s

    Bhe se dobbiamo andare al risparmio, il mio sogno, che ci sia qualcuno che mi superi o no è la M3 V8 :woot: senza risparmio allora la M4 :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Possibile che ogni volta si debbano citare sempre auto migliori perché sul giro vanno più veloci oppure perché costano meno?

    Non avete mai pensato che si comprano oggetti solo per il gusto di possederli e goderseli senza avere la sindrome dell'inferiorità se qualcuno andasse più veloce di te?

    Nell'alta fascia, sono sempre stato un appassionato e sostenitore delle 911 e delle Ferrari ma probabilmente per certe auto farei un eccezione. Questa è una di quelle (poche).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 11/9/2014, 11:17) 
    Possibile che ogni volta si debbano citare sempre auto migliori perché sul giro vanno più veloci oppure perché costano meno?

    Non avete mai pensato che si comprano oggetti solo per il gusto di possederli e goderseli senza avere la sindrome dell'inferiorità se qualcuno andasse più veloce di te?

    Nell'alta fascia, sono sempre stato un appassionato e sostenitore delle 911 e delle Ferrari ma probabilmente per certe auto farei un eccezione. Questa è una di quelle (poche).

    infatti io piglierei M3 V8 o M4, di sicuro non è paragonabile con ferrari o AMG GT, ma è il mio sognio e tanto basta, anche mi passasse qualcuno davanti :D :wub:
     
    Top
    .
  11. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se su questa gt han migliorato la guida in curva e sullo stretto, può essere veramente un bel mostriciattoli. ...

    Ad oggi con le quotazioni che si trovano, GTR, superiore ad m3 ed m4 !
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 11/9/2014, 11:17) 
    Possibile che ogni volta si debbano citare sempre auto migliori perché sul giro vanno più veloci oppure perché costano meno?

    Non avete mai pensato che si comprano oggetti solo per il gusto di possederli e goderseli senza avere la sindrome dell'inferiorità se qualcuno andasse più veloce di te?

    Nell'alta fascia, sono sempre stato un appassionato e sostenitore delle 911 e delle Ferrari ma probabilmente per certe auto farei un eccezione. Questa è una di quelle (poche).

    le auto dei miei sogni sono,dovessi proprio limitarmi al massimo nel numero(è durissima)
    250 swb california
    flaminia supersport zagato prima serie
    f40
    911 2400 s targa
    delta s4
    maggiolino 6volt
    fiat 500
    quindi di sicuro non è quello il parametro usato

    nel valutare una supersportiva,però,credo che il lato dinamico sia un parametro da considerare sempre
    poi ovviamente sono chiacchiere da bar :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il Vigno @ 11/9/2014, 12:01) 
    Se su questa gt han migliorato la guida in curva e sullo stretto, può essere veramente un bel mostriciattoli. ...

    Ad oggi con le quotazioni che si trovano, GTR, superiore ad m3 ed m4 !

    A me la gtr nonfa inpazzire, dietro è carina ma davanti non mi piace proprio.. Quindi anche se senz'altro è piu prestazionale, M3 senza pensarci😁torniamo al discorso, se dobbiamo guardare solo le prestazioni allora piglio la ariel atom V8 o la catheram.. Comunque si, per 40.000€ o poco piu che paghi la gtr, sicuramente son spesi benissimo e li vale tutti! :)

    CITAZIONE (Glauco @ 11/9/2014, 12:11) 
    le auto dei miei sogni sono,dovessi proprio limitarmi al massimo nel numero(è durissima)
    250 swb california
    flaminia supersport zagato prima serie
    f40
    911 2400 s targa
    delta s4
    maggiolino 6volt
    fiat 500
    quindi di sicuro non è quello il parametro usato

    nel valutare una supersportiva,però,credo che il lato dinamico sia un parametro da considerare sempre
    poi ovviamente sono chiacchiere da bar :)

    Hehe f40 dici poco 😅
    Tolte queste che costano troppo! Dopo la M3, prenderei una 993 turbo e una e tipe😍 c'è na sono a migliaia😁 poi una tira l'altra :P
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Cremona
    Joined
    6/12/2013

    Status
    Offline
    Carina, ha però qualcosa che mi richiama la vecchia z3 coupe.... che non era proprio il massimo...
     
    Top
    .
  15. il Vigno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora adesso vi do io una chicca, potendo tornare al passato, non avrei mai dovuto vendere la m3 csl e46. ...la più libidinosa ed ignorante che ho avuto :wub:
     
    Top
    .
50 replies since 10/9/2014, 14:35   1007 views
  Share  
.