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Come qualcuno ha tentato (invano, pare) di spiegare, anch'io ritengo che non abbia alcun senso paragonare auto nate per scopi diversi, con caratteristiche diverse, con target di clienti diversi. Ad esempio, penso non ci sarà mai una Mercedes in grado di appagare i gusti automobilistici de Il Falegname, neppure quella di F1, perché la filosofia della marca non è mai stata quella di perseguire le prestazioni pure bensì di offrire una rotondità, una morbidezza di funzionamento in grado di far viaggiare comodi anche ad altissima velocità. Questa macchina, come quelle che l'hanno preceduta, è una super-car solo nel senso di "state of the art" della tecnologia e del lusso, punto. Per chi vuole correre davero ci sono le Lambo e le Ferrari, dalle prestazioni esasperate, mentre le Porsche sono una sorta di compromesso tra le due estremità: grandi prestazioni ma anche possibilità di uso quotidiano senza troppe rinunce. Personalmente ho il piede piuttosto pesante e detesto le auto "lumache", ma penso anche che oggi come oggi ad un'auto che raggiunge i 250 km/h e fa lo 0-100 in una mezza dozzina di secondi sia assolutamente ridondante per l'uso normale, preferisco che a questo aggiunga una buona dose di maneggevolezza sul misto ed una sufficiente comodità in un lungo trasferimento autostradale nonché - perché no - anche la possibilità di portarsi dietro qualche valigia, piuttosto che un'accellerazione da attaccarti al sedile e l'urlo lacerante del motore ad 8.000 giri ... . -
il Vigno.
User deleted
Come qualcuno ha tentato (invano, pare) di spiegare, anch'io ritengo che non abbia alcun senso paragonare auto nate per scopi diversi, con caratteristiche diverse, con target di clienti diversi. Ad esempio, penso non ci sarà mai una Mercedes in grado di appagare i gusti automobilistici de Il Falegname, neppure quella di F1, perché la filosofia della marca non è mai stata quella di perseguire le prestazioni pure bensì di offrire una rotondità, una morbidezza di funzionamento in grado di far viaggiare comodi anche ad altissima velocità. Questa macchina, come quelle che l'hanno preceduta, è una super-car solo nel senso di "state of the art" della tecnologia e del lusso, punto. Per chi vuole correre davero ci sono le Lambo e le Ferrari, dalle prestazioni esasperate, mentre le Porsche sono una sorta di compromesso tra le due estremità: grandi prestazioni ma anche possibilità di uso quotidiano senza troppe rinunce. Personalmente ho il piede piuttosto pesante e detesto le auto "lumache", ma penso anche che oggi come oggi ad un'auto che raggiunge i 250 km/h e fa lo 0-100 in una mezza dozzina di secondi sia assolutamente ridondante per l'uso normale, preferisco che a questo aggiunga una buona dose di maneggevolezza sul misto ed una sufficiente comodità in un lungo trasferimento autostradale nonché - perché no - anche la possibilità di portarsi dietro qualche valigia, piuttosto che un'accellerazione da attaccarti al sedile e l'urlo lacerante del motore ad 8.000 giri ...
Diciamo che ad oggi la macchina dei "sogni", ovvero ua supercar, elegante, prestazionale ecc ci può essere per me...
La BENTLEY continental GT.. -
.E bheeee! Dici m...a io mi comprerei tutte le M3 dalla prima alla M4, e le metterei in fila dalla prima all ultima, e le mie serate le passerei ad osservarle così
siamo in due!!!
io le prenderei tutte gialle!! tranne la V8 che va presa GTS e arancione..E' molto bella si, però fa un po' ridere che definiscano supercar questa auto a cui mettono un 4.0 turbo da 510cv, quando la A45 è un 2.0 da 360. Non dico che 500cv non sia sufficienti, anzi, ma è una questione di principio, di acquistare un motore che ai fatti è meno raffinato e spinto di quello di una classe A.
si ma.. trovo insignificante ridurre tutto a semplici numeri.. perche ragionando cosi praticamente si ha che la Vanquish (col suo miserabile V12 da soli 571 cv) che in pista sta dietro a una 997 4s (he costa 1/4 ) non è una supercar.. inoltre, se l'avessero fatta da 600 cv al posto che 510 ci sarebbe sicuramente chi avrebbe obiettato ad esempio dicendo che nn è una supercar perche la Aventador ce ne ha 700.. e cosi via.. Aventador che nemmeno lei è una super car perche in pista giro mezzo decimo di secondo piu lenta di qualche fantomatica supercar super veloce giapponese.. ovviamente, non polemica personale, era per rispondere ai vari commenti anche precedenti..
..poi ovviamente è in dubbio che il 2000cc con 360cv sia un gran motore, ma è un altro discorso... -
.E' molto bella si, però fa un po' ridere che definiscano supercar questa auto a cui mettono un 4.0 turbo da 510cv, quando la A45 è un 2.0 da 360. Non dico che 500cv non sia sufficienti, anzi, ma è una questione di principio, di acquistare un motore che ai fatti è meno raffinato e spinto di quello di una classe A.
si ma.. trovo insignificante ridurre tutto a semplici numeri.. perche ragionando cosi praticamente si ha che la Vanquish (col suo miserabile V12 da soli 571 cv) che in pista sta dietro a una 997 4s (he costa 1/4 ) non è una supercar.. inoltre, se l'avessero fatta da 600 cv al posto che 510 ci sarebbe sicuramente chi avrebbe obiettato ad esempio dicendo che nn è una supercar perche la Aventador ce ne ha 700.. e cosi via.. Aventador che nemmeno lei è una super car perche in pista giro mezzo decimo di secondo piu lenta di qualche fantomatica supercar super veloce giapponese.. ovviamente, non polemica personale, era per rispondere ai vari commenti anche precedenti..
..poi ovviamente è in dubbio che il 2000cc con 360cv sia un gran motore, ma è un altro discorso..
Una delle poche volte in cui mi trovo d'accordo con te. -
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La GT, con 462 CV sui 130.000 euro.
La GT S, con 510 CV non lo so ancora.
Disponibile dal 6 ottobre in Germania..