Toyota Yaris Hybrid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti!!

    Tra di voi c'è qualcuno che possiede/ha posseduto (di recente) Toyota Yaris Ibrida?

    Tralasciando il lato prestazionale :woot: il cambio come và? Comoda? Problemi noti?

    Grazie a tutti!

    Buona giornata
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    32,969
    Location
    Legnano (Mi)
    Joined
    16/8/2009

    Status
    Offline
    un amico ce l'ha da 6 mesi e si trova molto bene , non fa molti chilometri e la maggior parte li fa in città ( ormai ha circa 70 anni) , quindi per eventuali difetti , forse non è la persona giusta a cui chiederlo , personalmente trovo sia una bella utilitaria dai consumi veramente minimi (specialmente in uso cittadino)
     
    Top
    .
  3. specialwatch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche un amico l'ha presa, è una delle prime uscite, è molto contento consuma veramente poco e stando attenti si viaggia molto in elettrico.
    Unica nota se si guida in modo brillante o si fa mollto extraurbano consuma come un normale 1.5 a benzina quindi non poco, quindi in questo caso meglio il diesel
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,713
    Location
    Asti\Neuchatel
    Joined
    20/12/2007

    Status
    Anonymous
    Da Gennaio ho una Auris e ti posso dire che la scelta è stata azzeccata. La media è sui 24km\l tra citta ed extra urbano. con traffico si arriva a 30km\l
    Nel percorso abituale Asti, Torino ho calcolato che percorro in media 16km in elettrico
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    VARESE
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    Premessa che non capisco nulla di auto, sono però incuriosito dalle ibride. Il cambio delle toyota è a variazione continua?
    Come si comporta la macchina appena accesa, va subito in elettrico o parte il motore a scoppio?
    Io ho un automatica a variazione continua, una punto, che uso per fare pochi kilometri prima di fermarmi, in inverno è un salasso, credo mi faccia i 5 con un litro!!

    Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,598
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Unica nota se si guida in modo brillante o si fa mollto extraurbano consuma come un normale 1.5 a benzina quindi non poco, quindi in questo caso meglio il diesel

    quoto!
    il risparmio c'e se si abita e lavora in grandi citta e nn ci si muovo al di fuori..
    L'ha presa anche una mia amica, non tenendo conto che viaggia molto in extra urbano, ed infatti spendeva molto meno con la precedente clio a gpl.. pero è contenta perche sostiene che in centro a bologna non paghi il parcheggio, o cosi mi ha detto.. per il prezzo, mi ha riferito di averla pagata 15k..
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Puma_88 @ 12/9/2014, 15:21) 
    Buongiorno a tutti!!

    Tra di voi c'è qualcuno che possiede/ha posseduto (di recente) Toyota Yaris Ibrida?

    Tralasciando il lato prestazionale :woot: il cambio come và? Comoda? Problemi noti?

    Grazie a tutti!

    Buona giornata

    Ciao
    io da Aprile ho una Yaris Hybrid
    giustamente lasciamo perdere il lato prestazionale ;)
    è una macchina molto fluida, il cambio non c'è ma c'è un variatore come negli scooter e proprio quella è la sensazione di guida
    Una guida fluida e senza scosse
    da questo punto di vista è meglio di qualunque DSG in cui si ha la sensazione del cambio marcia, anche se senza strappi
    Invece sulla Yaris la marcia è completamente liscia senza neanche la sensazione del cambio marcia


    Sui consumi ti dico subito che le favole che raccontano sono tante
    con il traffico di roma facendo 20Km ad andare in ufficio e 20Km a ritornare tutti di citta diciamo che si fanno i 20-22 al litro reali (non letti sui display) e fatti a media su tre pieni e circa 1700Km
    io la uso esclusivamente per andare in ufficio
    il weekend uso mezzi pubblici e taxi in una citta come Roma è più conveniente

    Il problema non è l'auto ma il traffico di Roma che è molto caotico e necessita di accellerazioni rapide da 0-40 devi essere un fulmine altrimenti ti si infilano tutti davanti
    quindi si richiede sempre l'uso del termico in partenza

    Quando vivevo in olanda con le Prius si faceva oltre 30Km litro perchè li il traffico è molto più regolare e fluido
    nel nord italia probabilmente anche ;)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gyngy @ 14/9/2014, 14:07) 
    quoto!
    il risparmio c'e se si abita e lavora in grandi citta e nn ci si muovo al di fuori..
    L'ha presa anche una mia amica, non tenendo conto che viaggia molto in extra urbano, ed infatti spendeva molto meno con la precedente clio a gpl.. pero è contenta perche sostiene che in centro a bologna non paghi il parcheggio, o cosi mi ha detto.. per il prezzo, mi ha riferito di averla pagata 15k..

    la versione top con tutti gli accessori possibili costa 23K
    la mia l'ho pagata 21 e mancano solo i sensori di Parcheggio che con la videocamera posteriore risultano un po' ridondanti, ma se tornassi indietro farei installare anche quelli ;) :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Intanto grazie a tutti per il feedback.

    La cosa che meno mi convinceva era infatti il "cambio" CVT, dovrei riuscire a provare il nuovo modello in settimana.

    Ovviamente grazie a FATTman per il feedback, io faccio circa 80km/D 3/4 in tangenziale nelle ore di punta, è questo il motivo che mi ha portato a pensare ad un Ibrida, nei WE penso comunque che userei questa, i consumi mi spaventano relativamente visto che per il momento sono ancora in giro con una Corsa OPC e difficilmente potrei fare peggio :woot:

    Per il modello pensavo a quello intermedio, visto che ho scoperto che quella con tetto in vetro è non apribile...

    Vi faccio sapere come andrà il test drive!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,902
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Puma_88 @ 15/9/2014, 11:08) 
    ... visto che per il momento sono ancora in giro con una Corsa OPC ....

    Passà da n'OPC a n'ibbrida significa che stai a diventà vecchio e co' la panza. Tra un po' te cascano pure i capelli e devi comincià a guidà cor capello -_-

    Daniele
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (il falegname @ 15/9/2014, 11:15) 
    Passà da n'OPC a n'ibbrida significa che stai a diventà vecchio e co' la panza. Tra un po' te cascano pure i capelli e devi comincià a guidà cor capello -_-

    Daniele

    Eh falegnà non è una scelta solo mia, con quei soRdi io opterei per un TT (magari pure S con un po' di fortuna :P ), ma diamo tempo al tempo :B):
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,676
    Location
    Torino
    Joined
    28/2/2005

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 14/9/2014, 14:07) 
    quoto!
    il risparmio c'e se si abita e lavora in grandi citta e nn ci si muovo al di fuori..
    L'ha presa anche una mia amica, non tenendo conto che viaggia molto in extra urbano, ed infatti spendeva molto meno con la precedente clio a gpl.. pero è contenta perche sostiene che in centro a bologna non paghi il parcheggio, o cosi mi ha detto.. per il prezzo, mi ha riferito di averla pagata 15k..

    E' vero solo in parte quello che affermi.
    Se viaggi in extraurbano, è vero, viaggi a benzina. Ma se viaggi in discesa, anche extraurbano, con poca o pochissima potenza richiesta viaggi in elettrico e pertanto risparmi un bel po'!

    Se, ad esempio, ti fai 100km in montagna, in salita sari a benzina tutto il tempo. Il ritorno in discesa però viaggerai in elettrico consumando praticamente niente.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    Sto facendo parecchie valutazioni e forse un diesel è più adatto per tanti motivi, aspetto ancora che ben 2 concessionarie mi chiamino per provare l'auto, il che non aiuta ad invogliare all'acquisto a dire il vero...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    12,645
    Location
    Roma Su O&P dal Giugno 2007 (Ex maxim72)[IMG]https://www.orologiepassioni.com/listing/targhe/10th.png[/IMG]
    Joined
    20/6/2007

    Status
    Anonymous
    Io sto valutando un Auris ibrida...
    Credo che toyota sinora sia l'unica ad avere un buona scelta di modelli ibridi in gamma.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    7,533
    Location
    Milano
    Joined
    10/12/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (balkan72 @ 18/9/2014, 22:15) 
    Io sto valutando un Auris ibrida...
    Credo che toyota sinora sia l'unica ad avere un buona scelta di modelli ibridi in gamma.

    direi visto che sono stati i pionieri dell'ibrido 15 anni fa, credo ne abbiano costruite qualcosa come 6 milioni...
     
    Top
    .
15 replies since 12/9/2014, 14:21   302 views
  Share  
.