quadr. Tudor Black Bay vs quadr. Rx Submariner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    dopo aver letto stamatt. la discussione aperta da Giacomo66 riguardo il suo bel Tudor Black Bay , apro questo Topic (forse gia' discusso)
    ho guardato bene il Tudor Black Bay e ne ho apprezzato molto il quadrante old stile "matt gilt", dimensioni cassa e cinturino invecchiato e tranne la corona con il bordo rosso l'ho trovato fantastico , ho pensato ...finalmente la Rolex dopo anni ha sfornato un mod. Tudor capace di affascinare e ricordare agli appassionati che volendo con qualche modifica di stile cromatico si possono accendere le polveri del mercato.
    percio' la mia domanda e' questa , come mai secondo voi la Rolex non ha creato il 114060 con quadrante matt gilt e magari con una scritta di colore? visto che sul 116710LN questa scelta e' stata gia' adottata?
    la mia domanda nasce in quanto ormai i Sub + SD risultano all'offerta 3 pz quasi uguali .
    ...ovviamente parlo solo del confronto riguardo il quadrante
    grazie
     
    Top
    .
  2. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dal mio punto di vista i 3 divers di Rolex non sono affatto simili. Il nuovo Sea Dweller ha il quadrante matt, e i 2 Submariner si differenziano per la data e la lente sul vetro.
    Sul GMT II quadrante nero hanno messo solo la scritta GMT Master II in verde, per richiamare la lancetta del secondo fuso, mentre tutte le altre scritte sono in bianco. Peraltro sul GMT II lunetta blu & nera anche questa scritta è in bianco.
    Il quadrante gilt credo che non incontrerebbe molto il gusto degli acquirenti dei divers Rolex.
    Ultima mia considerazione assolutamente personale, il mercato è talmente intasato con questi orologi vintage e mi auguro che Rolex ne stia fuori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Max1266 @ 13/9/2014, 12:01) 
    Dal mio punto di vista i 3 divers di Rolex non sono affatto simili. Il nuovo Sea Dweller ha il quadrante matt, e i 2 Submariner si differenziano per la data e la lente sul vetro.
    Sul GMT II quadrante nero hanno messo solo la scritta GMT Master II in verde, per richiamare la lancetta del secondo fuso, mentre tutte le altre scritte sono in bianco. Peraltro sul GMT II lunetta blu & nera anche questa scritta è in bianco.
    Il quadrante gilt credo che non incontrerebbe molto il gusto degli acquirenti dei divers Rolex.
    Ultima mia considerazione assolutamente personale, il mercato è talmente intasato con questi orologi vintage e mi auguro che Rolex ne stia fuori.

    Rolex non ha bisogno di mettersi a virare quadranti, la sua forza è nella coerenza mostrata in questi 85 anni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,160
    Location
    Milano
    Joined
    16/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wei koh @ 13/9/2014, 12:13)
    Rolex non ha bisogno di mettersi a virare quadranti, la sua forza è nella coerenza mostrata in questi 85 anni.

    :I:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wei koh @ 13/9/2014, 12:13) 
    Rolex non ha bisogno di mettersi a virare quadranti, la sua forza è nella coerenza mostrata in questi 85 anni.

    Ciao Sono d'accordo con te, ma non intendo di crearne un falso viraggio o finto trizio invecchiato ma una stampa scritta e minuteria oro credo non sarebbe male che ne pensi?

    CITAZIONE (Giorgio1982 @ 13/9/2014, 12:14) 
    :I:

    La forza di Rolex non è in discussione!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    812
    Location
    Milano
    Joined
    28/1/2014

    Status
    Offline
    Secondo me un sub, uguale all'attuale ma con scritta rossa, creerebbe file fuori dal conce uguali a quelle per l'ultimo iphone.......
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Teomadrid @ 15/9/2014, 23:02) 
    Secondo me un sub, uguale all'attuale ma con scritta rossa, creerebbe file fuori dal conce uguali a quelle per l'ultimo iphone.......

    + 1 :I:
     
    Top
    .
  8. Max1266
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Teomadrid @ 16/9/2014, 01:02) 
    Secondo me un sub, uguale all'attuale ma con scritta rossa, creerebbe file fuori dal conce uguali a quelle per l'ultimo iphone.......

    Io non sarei uno di quelli in fila.
    Per quanto mi riguarda, se Rolex commercializzasse un Submariner con la scritta rossa lo vedrei come un tentativo di speculare sul 1680 e sicuramente non lo considererei.
    Poi ciascuno è libero di entusiasmarsi per qualsiasi tipo di riedizione.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    Secondo me Rolex ha già cambiato molto col nuovo corso, molto più di quello che aveva fatto in precedenza.
    Perché mai Rolex dovrebbe anche imitare Tudor col quadrante e la lunetta del B.B. ?
    Nella storia è sempre avvenuto il contrario per via del maggior blasone di una, ed è sempre andata bene così ad entrambe le filo-aziende
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (leolunetta @ 16/9/2014, 10:25) 
    Secondo me Rolex ha già cambiato molto col nuovo corso, molto più di quello che aveva fatto in precedenza.
    Perché mai Rolex dovrebbe anche imitare Tudor col quadrante e la lunetta del B.B. ?
    Nella storia è sempre avvenuto il contrario per via del maggior blasone di una, ed è sempre andata bene così ad entrambe le filo-aziende

    :I:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,420
    Location
    Milano (Mediolanum)
    Joined
    5/8/2012

    Status
    Offline
    Sinceramente da amante degli orologi vintage e non reputandomi un purista/talebano dei suddetti trovo gradevoli le riedizioni di modelli che strizzano l'occhio agli orologi con qualche decade sulle spalle (es. Black Bay, Legend Diver ed in un certo qual senso Moonwatch)
    Da li ad augurarmi uno scritta rossa nuovo ce ne passa però... Anche perché considerando la politica Rolex basterebbe aggiungere non troppi euro per prendere uno scritta rossa dell'epoca che avrebbe imho molto più fascino.
    Un conto è citare un certo stile o modello un conto è speculare sulla storia giusto per vendere qualche pezzo in più e probabilmente ad una cifra spropositata.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    513
    Location
    Modena
    Joined
    2/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fred85 @ 16/9/2014, 11:28) 
    Sinceramente da amante degli orologi vintage e non reputandomi un purista/talebano dei suddetti trovo gradevoli le riedizioni di modelli che strizzano l'occhio agli orologi con qualche decade sulle spalle (es. Black Bay, Legend Diver ed in un certo qual senso Moonwatch)
    Da li ad augurarmi uno scritta rossa nuovo ce ne passa però... Anche perché considerando la politica Rolex basterebbe aggiungere non troppi euro per prendere uno scritta rossa dell'epoca che avrebbe imho molto più fascino.
    Un conto è citare un certo stile o modello un conto è speculare sulla storia giusto per vendere qualche pezzo in più e probabilmente ad una cifra spropositata.

    Pienamente d'accordo.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,253
    Location
    Genova
    Joined
    20/8/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Max1266 @ 16/9/2014, 10:04) 
    Io non sarei uno di quelli in fila.
    Per quanto mi riguarda, se Rolex commercializzasse un Submariner con la scritta rossa lo vedrei come un tentativo di speculare sul 1680 e sicuramente non lo considererei.
    Poi ciascuno è libero di entusiasmarsi per qualsiasi tipo di riedizione.

    pienamente d'accordo :I:
     
    Top
    .
12 replies since 13/9/2014, 10:32   519 views
  Share  
.