Abbigliamento mtb

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. shea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Da pochissimo sto usando una mtb per brevi percorsi su strade extra urbane, il mio obiettivo è quello di passare qualche ora lontano dalla città e dallo stress. Vado in bici solo per un sano piacere, pratico principlamente strade principali in collina, mi alleno solo per mettere gambe e fiato non mi interessano le prestazioni.
    Non userò la bici in inverno ma visto le temperature del periodo 22° - 28° nel pomeriggio fino ad oggi non ho avuto la necessità di un abbigliamento tecnico, sto usando un pantaloncino da ciclista economico preso alla decathlon delle t shirt in cotone per il tempo libero e comuni scarpe da ginnastica (non uso pedali con sgancio rapido vorrei comprare delle conchigliette forse più ideali per il mio utilizzo della bici in quanto dovrebbero mantenere il piede posizionato nella corretta posizione sui pedali), sento la necessità di un abbigliamento specifico solo dopo qualche salita un pò impegnativa non ho mai patito il freddo ma farsi 3/4 km in discesa dopo una sudata mi preoccupa molto.
    Quale sarebbe un buon abbigliamento senza spendere tantissimo da usare in autunno con temperature molto miti ?

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Catania
    Joined
    12/9/2013

    Status
    Offline
    Semplicemente prendi un antivento o wind stopper.....al deca hanno buoni prezzi e sono buoni come qualità.

    Se usi la bandana sotto il casco portane una di ricambio per la discesa.

    Per i pedali lascia stare le "conchiglie",se non vuoi usare gli attacchi meglio senza niente ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,518
    Location
    Valsesia
    Joined
    25/11/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (discogo @ 4/10/2014, 12:18) 
    Semplicemente prendi un antivento o wind stopper.....al deca hanno buoni prezzi e sono buoni come qualità.

    Se usi la bandana sotto il casco portane una di ricambio per la discesa.

    Per i pedali lascia stare le "conchiglie",se non vuoi usare gli attacchi meglio senza niente ;)

    :I:

    Alla Deca trovi anche dei pedali fat economici e abbastanza larghi per poter essere d'aiuto sia in salita che in discesa.

    Invece delle magliette di cotone qualcosa di capilene e/o (ma molto più costose) lana merino.

    La scarpa da ginnastica non è il massimo, meglio una scarpa leggera da trekking o (ma con pedali fat con i pin) scarpe più specifiche da gravity (fondo piatto e pianta più rigida).
     
    Top
    .
  4. shea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per l'abbigliamento ho risolto, prese 2 maglie da ciclista una mezza manica estiva e una sempre mezze maniche con interno felpato inoltre un mio amico mi ha regalato un giubbino antipioggia e antivento con interno felpato sempre da ciclista veramente ottimo testato su una discesa di 4/5 km su una strada di montagna che dire sono molto soddisfatto
    buona qualità e tessuti tecnici per il ciclismo quindi per l'estate e le stagioni intermedie ho risolto ;) ;) ;) ;)
     
    Top
    .
3 replies since 22/9/2014, 20:54   130 views
  Share  
.