Aspettando il ritorno del Bumble Bee

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alan ford @ 13/10/2014, 16:41) 
    A me però la domanda sorge spontanea, ma come fa una grande casa con una grande organizzazione a sbagliarsi nella consegna del 200%?
    Non conoscevano le difficoltà nel rifare la cassa?
    Non conoscevano gli impegni già presi?
    Qualunque sia il motivo è una figura di palta che potevano risparmiarsi, avessero detto consegna entro l'anno, il cliente non avrebbe fiatato, poi magari glielo davano a fine Novembre e facevano pure un figurone.
    Io non so perché ma la mia impressione è sempre di stare a trattare con dei peracottai!

    E' proprio la prassi dei peracottai, rispondere sempre sì al cliente, dare scadenze brevi e rimandarle sempre di poco, in modo da non far infuriare nessuno ("ho aspettato tanto...che sarà mai una settimana in più?").
    Sono scesi ai livelli dei vari "finti artigianelli", idraulici, elettricisti, muratori, scalzacani.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan ford @ 13/10/2014, 16:41) 
    A me però la domanda sorge spontanea, ma come fa una grande casa con una grande organizzazione a sbagliarsi nella consegna del 200%?
    Non conoscevano le difficoltà nel rifare la cassa?
    Non conoscevano gli impegni già presi?
    Qualunque sia il motivo è una figura di palta che potevano risparmiarsi, avessero detto consegna entro l'anno, il cliente non avrebbe fiatato, poi magari glielo davano a fine Novembre e facevano pure un figurone.
    Io non so perché ma la mia impressione è sempre di stare a trattare con dei peracottai!

    Beh guarda che la penso esattamente nel tuo stesso modo, ed infatti ho esternato le mie perplessità a riguardo anche ad AP Italia. A prescindere non ritengo rispettoso nei confronti di qualunque tipologia di cliente, anche quello che compra un monopattino oppure una pizza da asporto, fornirgli una scadenza per poi comunicargli dei tempi di attesa molto più lunghi dopo che il cliente ha chiesto invano degli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della riparazione. Di certo non ero stato io a chiedere ad AP Italia di dirmi che ci avrebbero messo un mesetto, anzi, mi sono sempre attenuto pedissequamente alle loro indicazioni, e davo per scontato che almeno se AP dice ad un cliente una cosa, quella cosa poi è quella. Non che all'improvviso si sono accorti che non rispettano le scadenze date al cliente per il fatto che "i tempi di attesa e produzione sono lunghi proprio perché non è così tanto comune sostituire carrure e fondelli".
    E' stato inoltre aggiunto che l'orologio fosse stato aperto fuori garanzia e che dal punto di vista di AP Italia "non sussiste alcun problema qualitativo sull'orologio" :o: (va bene soprassediamo sul fatto che sia del tutto normale che la cassa si sfalda con un'unghia e che il fondello si sbiadisce col sudore perché lo avevano aperto con dei cacciaviti più piccoli :wtcrt: , ma sono stanco di polemizzare, tanto per me e per molti altri è tutto chiaro) e che, malgrado l'attesa doppia o tripla rispetto a quella inizialmente indicatami, avrei avuto un orologio nuovo a titolo gratuito (mi sembra il minimo ma vogliono farlo passare come favore), ma da canto mio mi dico che se in fabbrica avessero fatto un controllo qualità più accurato si sarebbero potuti evitare molti inconvenienti, problemi e parole, ed avrebbero risparmiato al cliente un'attesa di alcuni mesi per avere semplicemente quello che ha pagato. Sono piccole cose, ma per un cliente che spende l'equivalente di una vettura del segmento C per guardare che ore sono sono dettagli anch'essi molto importanti.
    Vabbè amen, c'è comunque di peggio, PEACE ;)

    CITAZIONE (ciaca @ 9/10/2014, 11:42) 
    Non sapevo fosse stato cancellato il post, non si poteva "pulire" e chiudere senza rimuoverlo, a futura memoria?
    Quanto ai 30gg promessi e non mantenuti non disperare, a me in PP per un intervento in garanzia di nessuna particolare difficoltà sono riusciti a farmi attendere quasi un anno, promettendo e poi mancando clamorosamente almeno 4 scadenze, di due mesi in due mesi.
    Insomma, fino a 6 mesi ti va pure bene :asd:
    E se sei particolarmente fortunato dopo averti fatto girare pesantemente i cabasisi ti mandano anche un posacenere in omaggio :UH:

    E li hai persino ringraziati?
     
    Top
    .
  3. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E li hai persino ringraziati?

    Certo, con la promessa che non avrei mai più comprato da loro neanche un cinturino :D

    CITAZIONE
    la mia impressione è sempre di stare a trattare con dei peracottai!

    Che bene o male è più o meno quello che sono. Quasi tutti
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    Incredibile, sei il ritratto della sfiga orologiera. Spero che non sparisca anche questo post, capisco la volontà di non avere beghe legali ma questa storia deve essere di monito per tutti. Avevo già messo una croce sopra a tutti i soggetti coinvolti, non mi stai facendo ricredere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Sorvolando sul venditore, credo si debba notare che AP sia comunque intervenuta su un oggetto manomesso da mani inesperte e questo non è cosa da poco, poi riguardo ai tempi di consegna uno o due mesi possono essere tollerabili , sei mesi diventano un tempo imbarazzante. Stiamo a vedere
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guagua72 @ 15/10/2014, 07:48) 
    Sorvolando sul venditore, credo si debba notare che AP sia comunque intervenuta su un oggetto manomesso da mani inesperte e questo non è cosa da poco, poi riguardo ai tempi di consegna uno o due mesi possono essere tollerabili , sei mesi diventano un tempo imbarazzante. Stiamo a vedere

    Scusa ma...manomesso de che?
    La cassa si sfaldava ed il problema era solo e soltanto loro altro che manomesso!
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan ford @ 15/10/2014, 08:34) 
    Scusa ma...manomesso de che?
    La cassa si sfaldava ed il problema era solo e soltanto loro altro che manomesso!

    Appunto, la manomissione è semplicemente addotta da parte di AP per cercare di far sembrare il loro un gesto di generosità estrema e per farmi sentire in debito di riconoscenza nei loro confronti per il fatto che mi stiano facendo un favore. In verità è che il solo loro appiglio per cercare di rimediare ad una figura pessima è ripetermi che l'orologio è stato aperto fuori dai canali ufficiali (e ci mancherebbe, per qualunque cosa viene fatta tramite loro occorrono un sacco di euro e di tempo) e, malgrado quello che vogliono far passare, la realtà dei fatti è che la cassa si sfaldava con un'unghia e che il fondello ogni giorno che passava si sbiadiva sempre più, giù la maschera, ed anche l'esemplare di BumbleBee in vendita il 28 agosto scorso a Singapore Marina Bay si sfaldava peggio del mio, un mio amico è andato con la sua ragazza a vederlo ed è rimasto allibito, è una vergogna. Anche un altro utente su Rolexforum.com mi ha scritto chiedendomi copia della corrispondenza tra me ed AP, e l'ha portata alla sua boutique per il medesimo mio problema, ovvero la cassa che si sfalda, così come altri.
    Che siano bravi a far tacere la cosa facendo gli sgargianti cambiando tutto gratis glielo riconosco, anche perché altrimenti li avrei portati in tutti i tribunali di questo mondo, ma piantiamola di dire che aprire una cassa con dei cacciaviti lievemente più piccoli fa sì che una cassa si sbricioli e che un orologio da decine di migliaia di euro di listino si consumi come neve al sole, io stesso mi sono messo a cambiare il cinturino con dei cacciaviti sbagliati ed ho rovinato la vite del cinturino, ma qui nessuno se l'è mai presa con AP per delle viti e se mi avessero detto che non me le avrebbero cambiate non mi sarei mica lamentato, e quindi per favore piantiamola di dire povera AP fa tutto a sue spese anche se l'orologio è stato manomesso, perché sono stati toccati fuori dall'assistenza ufficiale degli elementi che nessuno ha contestato. Qualunque reparto di controllo qualità avrebbe dovuto buttare nel cestino il mio orologio, invece il loro l'ha messo in vendita a 28.800 euro senza neppure un euro di sconto, se glielo chiedi ti ridono in faccia e ti propongono un cinturino in regalo.

    Edited by Garby81 - 15/10/2014, 13:00
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,577
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Garby81 @ 15/10/2014, 11:56) 
    Appunto, la manomissione è semplicemente addotta da parte di AP per cercare di far sembrare il loro un gesto di generosità estrema e per farmi sentire in debito di riconoscenza nei loro confronti per il fatto che mi stiano facendo un favore. In verità è che il solo loro appiglio per cercare di rimediare ad una figura pessima è ripetermi che l'orologio è stato aperto fuori dai canali ufficiali (e ci mancherebbe, per qualunque cosa voglio un sacco di euro e di tempo) e, malgrado quello che vogliono far passare, la realtà dei fatti è che la cassa si sfaldava con un'unghia e che il fondello ogni giorno che passava si sbiadiva sempre più, giù la maschera, ed anche l'esemplare di BumbleBee in vendita il 28 agosto scorso a Singapore Marina Bay si sfaldava peggio del mio, un mio amico è andato con la sua ragazza a vederlo ed è rimasto allibito, è una vergogna. Anche un altro utente su Rolexforum.com mi ha scritto chiedendomi copia della corrispondenza tra me ed AP, e l'ha portata alla sua boutique per il medesimo mio problema, ovvero la cassa che si sfalda, così come altri.
    Che siano bravi a far tacere la cosa facendo gli sgargianti cambiando tutto gratis glielo riconosco, anche perché altrimenti li avrei portati in tutti i tribunali di questo mondo, ma piantiamola di dire che aprire una cassa con dei cacciaviti lievemente più piccoli fa sì che una cassa si sbricioli e che un orologio da 32.000 euro di listino si consumi come neve al sole, e piantiamola di dire povera AP fa tutto a sue spese anche se l'orologio è stato manomesso. Qualunque reparto di controllo qualità avrebbe dovuto buttare nel cestino il mio orologio, invece il loro l'ha messo in vendita a 28.800 euro.

    Sacrosanta verità.

    In bocca al lupo!
     
    Top
    .
  9. ciaca
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando si dice "non si butta via niente" :asd:
    Sono senza pudore
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (guagua72 @ 15/10/2014, 07:48) 
    Sorvolando sul venditore, credo si debba notare che AP sia comunque intervenuta su un oggetto manomesso da mani inesperte e questo non è cosa da poco, poi riguardo ai tempi di consegna uno o due mesi possono essere tollerabili , sei mesi diventano un tempo imbarazzante. Stiamo a vedere

    Per me non è tollerabile il fatto che abbia inviato presso la sede della Casa Madre il mio orologio, e mi sia stato detto da parte della responsabile del Customer Care Service che mi sarebbe stato restituito completamente riparato a loro spese dopo un mesetto. Passato un mesetto contatto AP il quale, dopo dieci giorni e dopo che mi sono fisicamente presentato io per chiedere perché non mi rispondevano) per bocca del gentilissimo addetto della Boutique di Montenapoleone, mi risponde che per loro problematiche interne di magazzino l'orologio non sarà pronto prima della fine di novembre, e pochi giorni dopo mi viene girata la mail interna nella quale AP informa la filiale italiana che il mio fondello sarà pronto più o meno per il 20 di ottobre con relativa consegna nei giorni successivi.
    A me sembra una grande approssimazione, quando mi hanno detto "un mesetto" nessuno puntava loro una pistola alla tempia, anzi, io pretendo solo che vengano rispettati gli impegni presi. Io se promettessi ad un mio cliente tempi di attesa di un mese per poi dirgliene che sono in realtà tre oppure due e mezzo perché ho fatto male i conti (dato il fatto che fanno tutto in casa ed una cassa ed un fondello e delle viti non credo siano dei materiali così tanto rari in AP), non avrei più clienti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 15/10/2014, 14:29) 
    Per me non è tollerabile il fatto che abbia inviato presso la sede della Casa Madre il mio orologio, e mi sia stato detto da parte della responsabile del Customer Care Service che mi sarebbe stato restituito completamente riparato a loro spese dopo un mesetto. Passato un mesetto contatto AP il quale, dopo dieci giorni e dopo che mi sono fisicamente presentato io per chiedere perché non mi rispondevano) per bocca del gentilissimo addetto della Boutique di Montenapoleone, mi risponde che per loro problematiche interne di magazzino l'orologio non sarà pronto prima della fine di novembre, e pochi giorni dopo mi viene girata la mail interna nella quale AP informa la filiale italiana che il mio fondello sarà pronto più o meno per il 20 di ottobre con relativa consegna nei giorni successivi.
    A me sembra una grande approssimazione, quando mi hanno detto "un mesetto" nessuno puntava loro una pistola alla tempia, anzi, io pretendo solo che vengano rispettati gli impegni presi. Io se promettessi ad un mio cliente tempi di attesa di un mese per poi dirgliene che sono in realtà tre oppure due e mezzo perché ho fatto male i conti (dato il fatto che fanno tutto in casa ed una cassa ed un fondello e delle viti non credo siano dei materiali così tanto rari in AP), non avrei più clienti.

    Guarda che loro lo fanno perché sanno di avere a che fare con una massa di pecoroni che accettano tutto!
    Ma le hai viste le risposte della maggior parte di utenti di questo forum?
    AP= grandi signori che ti stanno facendo la grazia di ripararti a gratis un orologio difettoso dalla nascita LORO!
    Difettoso per colpa LORO, in ritardo vergognoso su un tempo di riconsegna dato da LORO.
    Va beh dai ma de che stiamo a parlà?
    LI ho definiti peracottai, ma sono stato gentile ed educato non rendendo bene l'idea.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    597
    Location
    Milano
    Joined
    4/6/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alan ford @ 15/10/2014, 14:41) 
    Guarda che loro lo fanno perché sanno di avere a che fare con una massa di pecoroni che accettano tutto!
    Ma le hai viste le risposte della maggior parte di utenti di questo forum?
    AP= grandi signori che ti stanno facendo la grazia di ripararti a gratis un orologio difettoso dalla nascita LORO!
    Difettoso per colpa LORO, in ritardo vergognoso su un tempo di riconsegna dato da LORO.
    Va beh dai ma de che stiamo a parlà?
    LI ho definiti peracottai, ma sono stato gentile ed educato non rendendo bene l'idea.

    Mi hai tolto ancora una volta le parole di bocca. Ad esempio se fanno quelli che si mettono a riparare tutto quello che non va gratuitamente, per quale motivo mi fanno pagare 210 euro per la sostituzione del tiretto?
    La verità e la loro fortuna è che molti loro clienti spendono fortune per orologi che non indosseranno mai, purtroppo non tutti si mettono a guardare, provare, grattare, verificare, e non oso immaginare quanta altra gente abbia nelle proprie cassette di sicurezza casse in carbonio che si sfalderebbero soltanto se fossero indossate.
    La verità è che non c'è più rispetto per i clienti.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Garby81 @ 15/10/2014, 15:03) 
    Mi hai tolto ancora una volta le parole di bocca. Ad esempio se fanno quelli che si mettono a riparare tutto quello che non va gratuitamente, per quale motivo mi fanno pagare 210 euro per la sostituzione del tiretto?
    La verità e la loro fortuna è che molti loro clienti spendono fortune per orologi che non indosseranno mai, purtroppo non tutti si mettono a guardare, provare, grattare, verificare, e non oso immaginare quanta altra gente abbia nelle proprie cassette di sicurezza casse in carbonio che si sfalderebbero soltanto se fossero indossate.
    La verità è che non c'è più rispetto per i clienti.

    Si, hai ragione. E questa pratica continuerà finchè si continuerà a comprare orologi a prezzi assolutamente folli ma che valgono una manciata di euro

    ma tanto, qui sono parole e basta. Fuori son soldi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Founder Members
    Posts
    12,209
    Location
    Milano
    Joined
    19/4/2004

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alan ford @ 15/10/2014, 08:34) 
    Scusa ma...manomesso de che?
    La cassa si sfaldava ed il problema era solo e soltanto loro altro che manomesso!

    Mi sembra che si sia messi bene per un'ulteriore chiusura del topic se si comincia con la disinformazione e le mezze verità <_<

    Ricordo perfettamente che l'orologio in questione era stato aperto e malamente richiuso da un orologiaio non ufficiale e che, probabilmente nell'operazione, si era anche rovinato il "tiretto"

    Considerato poi che si trattava di un acquisto usato, senza quindi poter conoscere le modalità di utilizzo e cura del precedente proprietario, mi sembra che l'operato della casa madre sia assolutamente da lodare.. sui tempi di attesa vedremo ma attese di qualche mese sono la prassi per queste aziende...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,027
    Location
    Ciampino


    Joined
    18/2/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (IlPunitore @ 15/10/2014, 18:11) 
    Mi sembra che si sia messi bene per un'ulteriore chiusura del topic se si comincia con la disinformazione e le mezze verità <_<

    Ricordo perfettamente che l'orologio in questione era stato aperto e malamente richiuso da un orologiaio non ufficiale e che, probabilmente nell'operazione, si era anche rovinato il "tiretto"

    Considerato poi che si trattava di un acquisto usato, senza quindi poter conoscere le modalità di utilizzo e cura del precedente proprietario, mi sembra che l'operato della casa madre sia assolutamente da lodare.. sui tempi di attesa vedremo ma attese di qualche mese sono la prassi per queste aziende...

    Ecco appunto... è grazie a questo buonismo che loro sguazzano!
    Che vuol dire aperto malamente?
    Che c'entra il tiretto?
    Spiegami la storia della cassa che si sfalda perché io non ci arrivo!
    SE faranno chiudere il topic sarà la conferma della loro coda di paglia.
     
    Top
    .
217 replies since 9/10/2014, 09:45   7452 views
  Share  
.