Consigliatemi un buon cellulare android economico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    Mio figlio mi ha nuovamente chiamato tutto disperato perché per la terza volta in poco tempo il suo cellulare LG di soli 14 mesi gli ha restituito il messaggio "Errore 24" costringendolo al completo reset, con relativa perdita di tutti i suoi dati. Ho fatto una breve ricerca su internet ed ho appreso che effettivamente non ci sono altri modi, visto che il suo cell non è "rootato" (io lo avevo fatto con il tablet ed è stato uno dei motivi per cui l'ho regalato a mia moglie e mi sono comprato un iPad ;) ).
    Lui è stufo marcio di questo apparecchio, peccato perché il telefono è quasi nuovo, ha molte funzioni interessanti ed è costato una cifra giusta (mi sembra all'incirca sui € 200) come primo telefono di un ragazzino.
    Averlo saputo, gli avrei dato il mio iPhone 4 ma ormai l'ho venduto da tempo e comunque lui preferisce un Android - cosa mi consigliate di affidabile ed economico, adatto ad un ragazzetto di 12 anni ? Grazie !
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,921
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Samsung S3 ;)

    Daniele
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,590
    Location
    Modena
    Joined
    25/11/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (il falegname @ 20/10/2014, 16:12) 
    Samsung S3 ;)

    Daniele

    assolutamente galaxy S3, ora si trova anche a meno di 200 euro e ha un rapporto qualità prezzo imbattibile :I:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,276
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (brigh13 @ 20/10/2014, 16:18) 
    assolutamente galaxy S3, ora si trova anche a meno di 200 euro e ha un rapporto qualità prezzo imbattibile :I:

    ...confermo...lo ha un mio collega, ottimo rapporto qualità/prezzo e prezzo ormai abbordabilissimo sotto i 200 euro...
     
    Top
    .
  5. Zephyr83
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sui 200 euro direi galaxy S3 Neo o Moto G
     
    Top
    .
  6. gizmo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (egill @ 20/10/2014, 16:08) 
    Mio figlio mi ha nuovamente chiamato tutto disperato perché per la terza volta in poco tempo il suo cellulare LG di soli 14 mesi gli ha restituito il messaggio "Errore 24" costringendolo al completo reset, con relativa perdita di tutti i suoi dati. Ho fatto una breve ricerca su internet ed ho appreso che effettivamente non ci sono altri modi, visto che il suo cell non è "rootato" (io lo avevo fatto con il tablet ed è stato uno dei motivi per cui l'ho regalato a mia moglie e mi sono comprato un iPad ;) ).
    Lui è stufo marcio di questo apparecchio, peccato perché il telefono è quasi nuovo, ha molte funzioni interessanti ed è costato una cifra giusta (mi sembra all'incirca sui € 200) come primo telefono di un ragazzino.
    Averlo saputo, gli avrei dato il mio iPhone 4 ma ormai l'ho venduto da tempo e comunque lui preferisce un Android - cosa mi consigliate di affidabile ed economico, adatto ad un ragazzetto di 12 anni ? Grazie !

    se fosse ancora possibile ti direi di comperargli una ventina di gettoni del telefono :)

    visto che non lo è guarda questo: https://orologi.forumfree.it/?t=69699674 mi ha fatto un'ottima impressione

    ps

    ma fare un po' di backup per non perdere i dati?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    20,804
    Location
    ----SASSARI----
    Joined
    12/11/2008

    Status
    Offline
    Galaxy S3 Neo, regalato a mia moglie a luglio ed è una bomba, il tutto per 199 euro :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Moto G LTE 4,5" o 5"
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,289
    Location
    UK
    Joined
    16/4/2006

    Status
    Anonymous
    se valuti di spendere un po' di più (300€) puoi prendergli il Galaxy Note 3 Neo (SM-N7505) che è un altro pianeta, in tutto e per tutto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    743
    Location
    Provincia di Genova
    Joined
    11/10/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 21/10/2014, 17:57) 
    Moto G LTE 4,5" o 5"

    D'accordo anch'io ciao ;)
     
    Top
    .
  11. Brunogees
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se te la senti di rischiare con un cinese (ma hanno importatori anche in Italia, mi pare zona Pordenone da quel che sentivo), Cubot X6, tanto per darti una alternativa al Galaxy SIII Neo! ;)

    http://it.comebuy.com/telefoni-cellulari-c...ci-om33462.html

    Me l'ha mostrato un ragazzo e come reattività del terminale mi ha fatto una buona impressione, anche se non ho potuto testarlo a fondo. ;)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Ragazzi solo una curiosità ma questi terminali cinesi sono certificati riguardo emissioni antenna, materiali batterie ecc.?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Founder Members
    Posts
    16,338
    Location
    Empoli
    Joined
    20/5/2004

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gizmo @ 21/10/2014, 16:44) 
    ma fare un po' di backup per non perdere i dati?

    E' quello che gli ho detto anche io ... con mia somma sorpresa, trattandosi di un ragazzino molto sveglio ed attratto dalla tecnologia, mi ha candidamente confessato di non averci mai pensato ! Allora gli ho scaricato dal sito della LG una suite simile al famigerato iTunes, gli ho fatto fare il backup del telefono, dopo di che ho ripristinato l'apparecchio alle condizioni di fabbrica, resettandolo completamente, poi gli ho fatto ri-scaricare le app che gli davano i problemi (lo stesso Google Play ed il suo adorato "Clash of Clans") e poi rimesso dentro i dati precedentemente salvati sul computer. A parziale discolpa di mio figlio devo dire che non aveva moltissimi dati, per cui li aveva quasi tutti salvati anche sul cloud (che non so come si chiami per android, comunque mi avete capito) e così ad un primo controllo sembra sia tutto a posto e non abbia perso niente. ;) . Comunque, poichè ormai I know my chickens, penso di aver capito che presto salterà fuori un altro motivo per cambiare telefono, per cui vi ringrazio per le informazioni, penso che andremo di Samsung visto che in casa abbiamo già una caterva di apparecchid i questa marca (io sono l'unico "melomane", se così si può dire ! :lol: ). Comunque, Vi segnalo a mia volta una marca emergente, NGM, che ha sede a Milano ma radici qua da noi, in effetti è anche sponsor dell'Empoli FC. :D All'inizio non l'avevo considerata perché specializzata soprattutto in telefoni di design e dual sim, ma produce anche ottimi smartphones ...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    io ho preso di recente un cellulare cinese marchiato otium. ne trovi con tantissimi marchi diversi: landvo, telefunken(!!), happy ecc.... sono sempre lo stesso telefono: dual sim, 3g, gps, wifi, dual core da 1,5 Ghz ecc....
    devo dire che per il mio uso funziona benissimo, anzi la batteria pur essendo solo una 1800 mah ha una durata molto buona, la ram è abbastanza potente da gestire bene varie applicazioni contemporanee e il touch è a livello dei concorrenti. unica pecca che ho trovato è la fotocamera con il flash decisamente deboluccio, ma non me ne importa granchè. soprattuto considerato che lo paghi tra i 65 e 90€, penso proprio sia una sorta di "tacito accordo" per non bruciare il mercato.

    ci sono pure modelli più economici ma hanno la ram da soli 512mb, i modelli più cari (110-150€) sono quad core ma hanno lo schermo gigantesco da 5".

    con gli smartphone io sono stato abbastanza sfigato: android che si rallenta, chiamate interrotte a casaccio, batterie morte.... d'ora in poi massimo risparmio per me.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,441
    Location
    Monza - Modœtia
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    S3 neo con 3 anni di garanzia inclusa a 189,99 nella catena Euronics da domani al 16.
     
    Top
    .
14 replies since 20/10/2014, 15:08   250 views
  Share  
.