ho rotto la punta del cacciavite !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    18,907
    Location
    SPQR
    Joined
    26/7/2005

    Status
    Anonymous
    Il problema della rottura delle punte credo sia per la maggioranza dovuto a cattivo posizionamento/pressione... dovrebbe essere uniforme mettendo il cacciavite ben dritto con tutta la lama che poggia sulla vite e naturalmente della giusta misura, comunque capita.

    Anche io uso spring bar, sono molto comode e basta solo essere accorti che la molla funzioni bene cosi i perni entrano del tutto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Io ho comprato due settimane fa due cacciaviti nuovi con la punta iso Panerai, su ebay.
    Sono come gli originali, se interessa posso fornire link
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Se mi forniste i link ve ne sarei grato. Mi scoccia dover andare in concessionaria per cambiare cinturino.
    Ho anche delle spring bar prese qui sul forum da un utente, ma ho sempre un po' paura sebbene sembrino di ottima qualità.

    Si, per il corredo dovrò comprarne uno nuovo. Sapete il prezzo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    .....intorno ai €100
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,472
    Location
    Toscana
    Joined
    26/9/2011

    Status
    Anonymous
    Quando si rompe un cacciavite dipende dall indurimento termico che ha subito dopo la sua costruzione ,se poco, si consuma e usura facilmente ,in questo caso ne ha subito troppo ed é diventato duro ma fragile e si è spezzato facilmente ,come in tutte le cose anche il metallo ha bisogno di un indurimento perfetto e di mezzo,anche a me è successo più volte,io ho lasciato il manico e mi sono fatto rifare la punta da un bravo attrezzista meccanico...io cerco sempre di farmi piacere un cinturino e consumarlo fino all osso,ad ogni cambio dimagrisco 3 kili ,non è troppo difficile causare danni alla cassa o alle viti... :shifty:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    Si, limitare i cambi è senz'altro la cosa migliore..peccato che non ce la faccio :P
    Io l'anno scorso, causa discussione in corso su viti vs. Springbars, ne parlai con un tecnico di un'azienda leader mondiale nella produzione di viteria, con cui ho a che fare per lavoro. Mi disse, pezzi in mano, che rovinare la filettatura dell'ansa è quasi impossibile, con il cacciavite in dotazione. Ha vietato l'uso di frenafiletti, secondo lui assolutamente superfluo e anzi dannoso in questo caso.
    Consigliò solo di non dare troppa coppia, e di sostituire le viti ogni tot cambi di cinturino.

    Per gli sfrisi sull'ansa quando scappa il cacciavite invece...c'è solo da stare molto attenti.. :cry:
     
    Top
    .
  7. nitom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche io ho rotto il cacciavite originale del PAM, lui non ha subito nessun danno, ho preso una nuova punta (non originale) e continuo a cambiar cinturini
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    alla fine ho acquistato un cacciavite della bergeon ed anche delle spring bar, ...ma le spring fanno sempre un minimo di gioco e non mi hanno convinto al 100% cosi continuo ad utilizzare le viti originali, ...vorrei che si trovassero con più facilità cosi da mettermene da parte qualche coppia, ma sono introvabili, almeno di non andare in boutique !! ...sapete quanto costano un paio di viti originali??
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,581
    Location
    Monza e Brianza
    Joined
    1/3/2014

    Status
    Anonymous
    No, non so quanto costino originali. Io le ho prese su ebay e vanno benissimo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,758
    Location
    Bari
    Joined
    11/12/2012

    Status
    Offline
    Io le originali le pagai sui 10 euro se non sbaglio
     
    Top
    .
24 replies since 20/10/2014, 22:31   876 views
  Share  
.