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consigli, manutenzione, valutazioni realistiche?
probabilmente rimane nel cassetto a favore di auto più recente, ma per fare pochi km giornalieri mi sarebbe venuta una certa voglia ..... -
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Bella, bell'idea. Valuta anche le E500. . -
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speravo in un tuo intervento, la E500 mi intrigherebbe notevolmente, ma andrei incontro a spese di manutenzione gestione credo ben più onerose :\
la 2.3 16v penso (non avendola mai avuta) non sia una "tassa" troppo onerosa
ovviamente le prime due cose che che cercherei, nel caso, sono condizioni ed originalità
ho visto anche una 2.5 a meno di 10.000, ma ha diversi problemi citati dal suo proprietario e la spesa aumenterebbe credo notevolmente
sinceramente mi attira meno la evo, che reputo un filo troppo "tamarra"
potessi vorrei una e30 m3, ma i prezzi sono ormai fuori budget per me :\
giornalmente faccio circa 8km di tragitto. -
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Auto comunque deludente per prestazioni
Certo, andrebbe rivista con un atteggiamento diverso oggi, ma all'epoca la provai e, avendo provato anche la M3, ci rimasi veramente male.
Daniele. -
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... potresti valutare anche la 320is ... meno "tamarra" della M e molto divertente da guidare. Una volta si trovavano a prezzi molto invitanti, ma temo che anche queste siano salite, trascinate dalle prime M3.
Probabimente hai ragione sui costi di manutenzione delle MB, tra l'altro sentivo che, stranamente, non si trova proprio tutto come ricambistica, ma era una voce. Considera anche che nella E500 non esistono troppi pezzi "speciali", essendo o stesso motore montato su un'infinità di serie S ed SL, ma "incastrato" nel vano stretto di una serie E da Porsche ...
Comunque, capisco la tua idea ... quelle linee di Sacco sono bellissime ed esprimono una solidità visiva che corrisponde a quella costruttiva. Le BMW dell'epoca non erano a quel livello, neanche come componentistica.. -
.CITAZIONE (il falegname @ 22/10/2014, 12:37)Auto comunque deludente per prestazioni
Certo, andrebbe rivista con un atteggiamento diverso oggi, ma all'epoca la provai e, avendo provato anche la M3, ci rimasi veramente male.
Daniele
assolutamente, dico la verità, la 190 mi piace oggi anche esteticamente, addirittura mi piace più la prima serie quella senza fascioni di plastica e la guida sarebbe tranquilla non ho pretese "sportive" certo un sorpasso posso farlo, ma non avrei neanche la competenza per sfruttarla adeguatamenteCITAZIONE (EnnioPaolo @ 22/10/2014, 12:43)... potresti valutare anche la 320is ... meno "tamarra" della M e molto divertente da guidare. Una volta si trovavano a prezzi molto invitanti, ma temo che anche queste siano salite, trascinate dalle prime M3.
Probabimente hai ragione sui costi di manutenzione delle MB, tra l'altro sentivo che, stranamente, non si trova proprio tutto come ricambistica, ma era una voce. Considera anche che nella E500 non esistono troppi pezzi "speciali", essendo o stesso motore montato su un'infinità di serie S ed SL, ma "incastrato" nel vano stretto di una serie E da Porsche ...
Comunque, capisco la tua idea ... quelle linee di Sacco sono bellissime ed esprimono una solidità visiva che corrisponde a quella costruttiva. Le BMW dell'epoca non erano a quel livello, neanche come componentistica.
la 320is non ne presi una per un "tozzo di pane" una decina di anni fa (2000 euro?)
oggi belle chiedono più del 190 (vista una 11000 ma secondo me è davvero troppo)
comunque la cosa è al momento in fase di studio, un mio vicino venderebbe ua CRV (honda) del 2007 e la moglie spingerebbe su quella (bagagli, spaziosa, auto recente etc etc etc). -
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Questa sembra bella e ben accessoriata: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=...c=st|sr,as . -
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bella ma appunto 12.000 (quella che avevo visto io era 11) una m3 non basta il doppio, ma è sempre troppo (per me ovvio) . -
Anthares.
User deleted
speravo in un tuo intervento, la E500 mi intrigherebbe notevolmente, ma andrei incontro a spese di manutenzione gestione credo ben più onerose :\
la 2.3 16v penso (non avendola mai avuta) non sia una "tassa" troppo onerosa
ovviamente le prime due cose che che cercherei, nel caso, sono condizioni ed originalità
ho visto anche una 2.5 a meno di 10.000, ma ha diversi problemi citati dal suo proprietario e la spesa aumenterebbe credo notevolmente
sinceramente mi attira meno la evo, che reputo un filo troppo "tamarra"
potessi vorrei una e30 m3, ma i prezzi sono ormai fuori budget per me :\
giornalmente faccio circa 8km di tragitto
le versioni evo della 190 si sono spinte molto in alto ...al di sopra alle M3
magati potresti optare per una Audi RS2. -
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la evo mi piace poco, la vedo troppo carica, la rs2 mi piace ma i prezzi credo siano ben superiori rispetto al mio budget (inferiore ai 10) . -
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Audi RS2 ... macchina straordinaria, ma difficile da trovare e sempre a prezzi mooolto alti. Anche lei molto vuota in basso, comunque.
SuperMario, diventa difficile orientarsi, mi rendo conto: tra i 10 ed i 15 trovi le M3 e46, lo stesso prezzo delle 320is di cui si diceva più su ... ma credo che la differenza la faccia l'amore per le auto "storiche" e per una semplicità e trasparenza di guida che via via si sono andate diluendo.
Sotto i 10 mila euro si trovano le BMW Z3 2.8, bellissimo motore, macchina sbarazzina (anche se con un sottosterzo che diventa sovrasterzo senza troppo avvisare) e, se piacciono di più le linee anni '70-80 le 635 ... bellissimo design di Bracq. Certo, il cuore, in quel caso mi porterebbe di nuovo a Stoccarda, l'altra però, verso una 928s o una delle prime 944 turbo (con la turboS si superano i 12 mila euro). Non hanno l'abitabilità della MB 190, ma neanche quello delle sportive, essendo molto più capienti di quanto la linea farebbe intendere. In più, Supermario, i soldi "investiti" sarebbero difesi meno peggio .... -
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bellissimi ferri quelli pompati degli anni 90.. io prenderei la 320is, anche se costa davvero tanto.. ce l'aveva mio papà quando ero un bebè: me la ricordo ancora per quanto era bella!!!
C'e anche la M3 3.2 (286cv se ricordo bene..) della seconda metà degli anni 90 che piu o meno si trova a quel budget e che secondo me merita... -
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Perdonatemi, ma l'opener ha fatto chiaramente capire che oltre al prezzo di acquisto, bada anche ai costi di bollo, assicurazione e manutenzione. Quindi bisognerebbe dare consigli su auto sui 2000-2500 cc, non su supercar o supermotoroni anche se poco costosi
Allora io dico una bella Peugeot 1900 GTI, spendi poco e ti diverti alla grande
Daniele. -
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e preferibilmente dovrei poterci andare piuttosto comodamente in 4, per qualche gita, raduno etc, ho molta nostalgia di quelli che facevo qualche anno fa con la mini cooper 1275 :\ .