raro orologio OmegaWatch C° Tissot

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    salve a tutti , vorrei gentilmente info su quest'orologio che ormai da moltissimi anni ho in collezione , si tratta di un Omega Tissot cassa rettangolare ellittica in metallo dim. mm 45/29 escluse anse e corona , apertura a cerniera ed anse fisse placcato 10 micron .
    ho provato a fare delle ricerche circa la storia , produzione e l'eventuale collaborazione di Omega con Tissot ma non ho trovato nulla .
    anni fa' ,visto la corrosione della cassa e' stato fatto un intervento esterno di ripristino con bagno galvanico ed il macchinario e' stato revisionato .
    ora necessiterebbe "come potete notare" di una rev. anche se tiene bene l'ora e la carica
    allego le foto
    image
    image
    la scritta ormai corrosa e' Antimagnetique
    image
    image
    image

    grazie per il contributo

    Edited by tudorman - 5/11/2014, 18:54
     
    Top
    .
  2. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bello. In effetti è abbastanza inconsueto, se non raro, l'utilizzo del doppio marchio.

    La collaborazione fra le due case inizia nel 1925 quando Omega assume Paul Tissot (titolare della maison Tissot) come proprio direttore commerciale. Da quel momento Tissot inizia a produrre calibri anche per Omega. Nel 1929 le due aziende si fondono dando vita alla Societe Suisse pour l'lndustrie Horlogere (SSIH); società che, tramite ulteriori acquisizioni e fusioni arriverà ad essere l'attuale Swatch.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    10,676
    Location
    Seravezza prov.LUCCA
    Joined
    31/3/2005

    Status
    Offline
    ...un bel decò di sapore e complimenti... ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,213
    Location
    Salerno
    Joined
    30/11/2012

    Status
    Anonymous
    Molto affascinante e raro. Davvero bello.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    ringrazio tutti per i complimenti , ho appena fatto una ricerca circa i seriali del movimento e della cassa (all'interno del fondello) cercando nella tabella seriali Tissot e risulterebbe una produzione dal 1934 al 1936 , ovviamente non ho preso in considerazione la tabella dei seriali Omega in quanto so' che parte dal 1.000.000...confermatemi se sbaglio...
    mi piacerebbe avere conferma sulla data di produzione e magari nel caso qualcuno conosca o ha gia' visto questo modello , altre notizie in merito .
    grazie

    Edited by tudorman - 5/11/2014, 23:08
     
    Top
    .
  6. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tudorman @ 5/11/2014, 22:31) 
    ringrazio tutti per i complimenti , ho appena fatto una ricerca circa i seriali del movimento e della cassa (all'interno del fondello) cercando nella tabella seriali Tissot e risulterebbe una produzione dal 1934 al 1936 , ovviamente non ho preso in considerazione la tabella dei seriali Omega in quanto so' che parte dal 1.000.000...confermatemi se sbaglio...
    mi piacerebbe avere conferma sulla data di produzione e magari nel caso qualcuno conosca o ha gia' visto questo modello , altre notizie in merito .
    grazie

    Sul sito Tissot c'è un form per richiedere l'estratto d'archivio al costo di 70CHF
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Marche
    Joined
    17/3/2012

    Status
    Offline
    ok grazie richiedero' un estratto storico , intanto se qualcuno ha altre news si faccia avanti ;)
     
    Top
    .
6 replies since 5/11/2014, 14:41   301 views
  Share  
.