Il mercato delle auto sportive potrebbe non riprendersi piu. Lo sostiene BMW

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    http://www.autoblog.it/post/379736/il-merc...lo-sostiene-bmw

    purtroppo secondo me potrebbe avere ragione BMW.. ad esempio loro, cosi come Porsche, sono passati da produrre coupe sportive a produrre SUV.. :(
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,158
    Location
    Roma
    Joined
    7/6/2012

    Status
    Offline
    Il vero dramma sarà ulteriore cassa integrazione o licenziamenti di operai e dipendenti delle varie aziende automobilistiche :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    Anche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    "Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "

    E da quando queste auto sarebbero sportive?

    Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/11/2014, 19:41) 
    "Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "

    E da quando queste auto sarebbero sportive?

    Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.

    ..si perche le vere sportive sono quei bidoni inguardabili delle giapponesi tamarre stile fast&fourius.. vero?? quelle mai le hanno vendute e mai ne venderanno piu di due o tre quindi la crisi di vendite nn la sentono di certo..

    CITAZIONE
    Anche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.

    a parte il fatto che contrariamente a quanto si legge sui vari forum ( o bar) non è che compri il 3000cc e il giorno dopo hai gdf, ade ecc ecc in giardino con anche l'unita cinofila al seguito.. :P in ogni caso, anche se cosi fosse il problema degli accertamenti rimane con tutte le auto di grossa cilindrata siano esse sportive, berline, suv o altro..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    30,942
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gyngy @ 12/11/2014, 20:00) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/11/2014, 19:41) 
    "Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "

    E da quando queste auto sarebbero sportive?

    Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.

    ..si perche le vere sportive sono quei bidoni inguardabili delle giapponesi tamarre stile fast&fourius.. vero?? quelle mai le hanno vendute e mai ne venderanno piu di due o tre quindi la crisi di vendite nn la sentono di certo..

    CITAZIONE
    Anche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.

    a parte il fatto che contrariamente a quanto si legge sui vari forum ( o bar) non è che compri il 3000cc e il giorno dopo hai gdf, ade ecc ecc in giardino con anche l'unita cinofila al seguito.. :P in ogni caso, anche se cosi fosse il problema degli accertamenti rimane con tutte le auto di grossa cilindrata siano esse sportive, berline, suv o altro..

    Esatto il problema esiste per l'acquisto di qualsiasi auto di grossa cilindrata e di qualsiasi marca.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 12/11/2014, 20:00) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/11/2014, 19:41) 
    "Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "

    E da quando queste auto sarebbero sportive?

    Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.

    ..si perche le vere sportive sono quei bidoni inguardabili delle giapponesi tamarre stile fast&fourius.. vero?? quelle mai le hanno vendute e mai ne venderanno piu di due o tre quindi la crisi di vendite nn la sentono di certo..

    CITAZIONE
    Anche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.

    a parte il fatto che contrariamente a quanto si legge sui vari forum ( o bar) non è che compri il 3000cc e il giorno dopo hai gdf, ade ecc ecc in giardino con anche l'unita cinofila al seguito.. :P in ogni caso, anche se cosi fosse il problema degli accertamenti rimane con tutte le auto di grossa cilindrata siano esse sportive, berline, suv o altro..

    E chi ha menzionato le auto giapponesi??

    Io sono sempre stato un estimatore di BMW ma, da oramai troppi anni fa pochissime auto sportive. E la Z4 (attuale) non è un auto sportiva.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    ..e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?

    p.s.
    sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 12/11/2014, 20:19) 
    ..e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?

    p.s.
    sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive

    La Mazda MX5 insegna che si possono fare auto sportive, non pompandole di cavalli, e a prezzi equi. Ma in BMW non c'è stata questa intenzione e si è preferito puntare su un'altra clientela (la Z4 si è riposizionata più in alto rispetto alla vecchia generazione).

    Idem l'attuale serie2 ha dei prezzi IMHO folli.

    Tra l'altro, quando ho provato quel telaio, ne sono rimasto molto deluso. Sembrava quasi di guidare un' Audi, auto che nascono con altre velleità.

    La stessa Mini Cooper S/JCW ha perso molto (delle sue caratteristiche uniche) rispetto alla sua prima versione del 2001.

    Certo, se ci si riduce sempre di più ad offrire diesel, trazioni integrali e SUV, la maggior parte delle persone andrà verso altre tipologie d'auto.

    Altro discorso è quello dei governi (non sono quello italiano) che non incentivano l'auto sportiva ma in generale il mondo dell'auto (come in USA).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,870
    Location
    Brescia
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Offline
    Il tempo passa, cambiano le abitudini e le esigenze delle persone, e le mode
    E le auto sportive al di furi dell immagine....non servono a nulla..
    Puoi comprarti un Audi allroad ed avere tutto: prestazioni comodità prestigio, relativa economia di marcia, e trazione integrale ed assetto rialzato con cui potresti farci un leggero fuoristrada....
    Con un 3.0 con 300 hp Diesel ti passa la voglia di comprare un 4.0 benzina
    Poi con le strade che abbiamo!! Che te ne fai ??

    CITAZIONE (Gyngy @ 12/11/2014, 20:19) 
    ..e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?

    p.s.
    sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive

    Le auto sportive non esistono più !!
    Sono tutte delle GT, basta vedere le dimensioni della Porsche....

    Diciamo anche che da me chi si può permettere un'auto sportiva è vecchio....
    E non vuole l'auto sportiva...
    Nella società odierna manca il giovane imprenditore benestante acquirente medio di un autovettura sportiva
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/11/2014, 20:36) 
    La Mazda MX5 insegna che si possono fare auto sportive, non pompandole di cavalli, e a prezzi equi. Ma in BMW non c'è stata questa intenzione e si è preferito puntare su un'altra clientela (la Z4 si è riposizionata più in alto rispetto alla vecchia generazione).

    Idem l'attuale serie2 ha dei prezzi IMHO folli.

    Tra l'altro, quando ho provato quel telaio, ne sono rimasto molto deluso. Sembrava quasi di guidare un' Audi, auto che nascono con altre velleità.

    La stessa Mini Cooper S/JCW ha perso molto (delle sue caratteristiche uniche) rispetto alla sua prima versione del 2001.

    Certo, se ci si riduce sempre di più ad offrire diesel, trazioni integrali e SUV, la maggior parte delle persone andrà verso altre tipologie d'auto.

    Altro discorso è quello dei governi (non sono quello italiano) che non incentivano l'auto sportiva ma in generale il mondo dell'auto (come in USA).

    non riesco pero a capire come possa essere sportiva la mx5 e la z4 no, cmq va beh ognuno abbia le sue idee.. :P

    per la serie 2 e i prezzi folli sono d'accordo anche io.. piuttosto di un 220d aggiungo qualcosa e vado di 420d..

    sulla mini nn sono d'accordo nel senso che per me l'attuale conserva le caratteristiche della vecchia serie portando i naturali miglioramenti che porta ogni serie nuova..

    CITAZIONE
    Le auto sportive non esistono più !!
    Sono tutte delle GT, basta vedere le dimensioni della Porsche....

    Diciamo anche che da me chi si può permettere un'auto sportiva è vecchio....
    E non vuole l'auto sportiva...
    Nella società odierna manca il giovane imprenditore benestante acquirente medio di un autovettura sportiva

    le auto sportive non esistono piu? bah puo anche essere vero.. bisogna vedere cosa consideriamo essere un auto sportiva.. solo le supercar?? solo vetture inusabili adatte al tempo su pista vedi lotus elise?? berline tamarre giapponesi con la centralina rimappata??
    Per quanto riguarda il giovane imprenditore dico che secondo me nella societa attuale c'e di piu, giovane imprenditore incluso.. ..che pero nn vedo come acquirente di autovettura sportiva ma di suv di lusso..
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,067
    Location
    milano
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 12/11/2014, 20:36) 
    La Mazda MX5 insegna che si possono fare auto sportive, non pompandole di cavalli, e a prezzi equi. Ma in BMW non c'è stata questa intenzione e si è preferito puntare su un'altra clientela (la Z4 si è riposizionata più in alto rispetto alla vecchia generazione).

    Idem l'attuale serie2 ha dei prezzi IMHO folli.

    Tra l'altro, quando ho provato quel telaio, ne sono rimasto molto deluso. Sembrava quasi di guidare un' Audi, auto che nascono con altre velleità.

    La stessa Mini Cooper S/JCW ha perso molto (delle sue caratteristiche uniche) rispetto alla sua prima versione del 2001.

    Certo, se ci si riduce sempre di più ad offrire diesel, trazioni integrali e SUV, la maggior parte delle persone andrà verso altre tipologie d'auto.

    Altro discorso è quello dei governi (non sono quello italiano) che non incentivano l'auto sportiva ma in generale il mondo dell'auto (come in USA).

    io non sono un grande estimatore della mx5 ma per il resto condivido. già la vecchia z4 a me era sembrata molto poco sportiva, anzi la ritengo inferiore alla TT in quanto divertimento. poco agile, buona come gt per giri in coppia o per il divertimento di guidare all'aria aperta, non come sportiva.

    l'attuale poi mi sembra più simile alla vecchia mercedes sl che ad una macchina da corsa.
    per il resto non mi stupisce molto, pretendiamo auto con sempre più tecnologia e cazzabubbole. e chi può spendere quelle cifre oggi non ha l'età per comprarsi la macchina sportiva. oppure magari una volta aveva 3 macchine in famiglia ed ora se ne può permettere solo 2. certo meglio tagliare fuori quella più inutile.
     
    Top
    .
  13. ilcommesso
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima si inventano nuove definizioni per esigenze inesistenti, i SUV, per andare dal fornaio o portare i cinni a scuola, e poi si lamentano se non vendono 2 posti secchi da 50k a salire?

    Ma pensano davvero che il mondo sia popolato solo di sciocchi che campano per pagare una macchina?

    Ovviamente si :lol:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Vittorio - Moderatore Blu



    Group
    O&P Global Mod.
    Posts
    51,579
    Location
    Taranto/Chieti


    Joined
    1/5/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ilcommesso @ 13/11/2014, 08:23) 
    Prima si inventano nuove definizioni per esigenze inesistenti, i SUV, per andare dal fornaio o portare i cinni a scuola, e poi si lamentano se non vendono 2 posti secchi da 50k a salire?

    Ma pensano davvero che il mondo sia popolato solo di sciocchi che campano per pagare una macchina?

    Ovviamente si :lol:

    ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,928
    Location
    Roma
    Joined
    20/10/2007

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 12/11/2014, 20:19) 
    ..e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?

    p.s.
    sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive

    Il segmento è in calo e di cosa c'è da stupirsi? Arrivano a chiedere 50k per quel cesso di serie 2 active tourer...i produttori automobilistici, premium in testa, vivono su un altro pianeta altroché!

    @Gyngy: Forse perché ha motore centrale-posteriore e trazione posteriore, invece di motori messi nel cofano davanti e zavorrati con hard top e similia?

    Stesso motivo per il quale una MX-5 (anch'essa MR, e nella nuova versione sembra sarà anche turbo) è più sportiva di 1600kg con bilanciamento discutibile e ipervitaminizzati a base di turbine :)
     
    Top
    .
73 replies since 12/11/2014, 19:02   1643 views
  Share  
.