-
.
http://www.autoblog.it/post/379736/il-merc...lo-sostiene-bmw
purtroppo secondo me potrebbe avere ragione BMW.. ad esempio loro, cosi come Porsche, sono passati da produrre coupe sportive a produrre SUV... -
.
Il vero dramma sarà ulteriore cassa integrazione o licenziamenti di operai e dipendenti delle varie aziende automobilistiche . -
.
Anche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale. . -
.
"Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "
E da quando queste auto sarebbero sportive?
Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.. -
."Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "
E da quando queste auto sarebbero sportive?
Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.
..si perche le vere sportive sono quei bidoni inguardabili delle giapponesi tamarre stile fast&fourius.. vero?? quelle mai le hanno vendute e mai ne venderanno piu di due o tre quindi la crisi di vendite nn la sentono di certo..CITAZIONEAnche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.
a parte il fatto che contrariamente a quanto si legge sui vari forum ( o bar) non è che compri il 3000cc e il giorno dopo hai gdf, ade ecc ecc in giardino con anche l'unita cinofila al seguito.. in ogni caso, anche se cosi fosse il problema degli accertamenti rimane con tutte le auto di grossa cilindrata siano esse sportive, berline, suv o altro... -
."Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "
E da quando queste auto sarebbero sportive?
Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.
..si perche le vere sportive sono quei bidoni inguardabili delle giapponesi tamarre stile fast&fourius.. vero?? quelle mai le hanno vendute e mai ne venderanno piu di due o tre quindi la crisi di vendite nn la sentono di certo..CITAZIONEAnche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.
a parte il fatto che contrariamente a quanto si legge sui vari forum ( o bar) non è che compri il 3000cc e il giorno dopo hai gdf, ade ecc ecc in giardino con anche l'unita cinofila al seguito.. in ogni caso, anche se cosi fosse il problema degli accertamenti rimane con tutte le auto di grossa cilindrata siano esse sportive, berline, suv o altro..
Esatto il problema esiste per l'acquisto di qualsiasi auto di grossa cilindrata e di qualsiasi marca.. -
."Il sito prende in analisi le vendite delle Audi TT, BMW Z4 e Mercedes SLK. Nel 2007 i tre modelli furono acquistati nel complesso da 112.000 persone, ma i clienti diminuirono in maniera ben più che significativa (-45%) nei tre anni successivi. "
E da quando queste auto sarebbero sportive?
Bmw avrà, si e no, tre modelli in croce che si possono definire sportivi.
..si perche le vere sportive sono quei bidoni inguardabili delle giapponesi tamarre stile fast&fourius.. vero?? quelle mai le hanno vendute e mai ne venderanno piu di due o tre quindi la crisi di vendite nn la sentono di certo..CITAZIONEAnche perché come compri una macchina di un certo livello arriva l'accertamento fiscale.
a parte il fatto che contrariamente a quanto si legge sui vari forum ( o bar) non è che compri il 3000cc e il giorno dopo hai gdf, ade ecc ecc in giardino con anche l'unita cinofila al seguito.. in ogni caso, anche se cosi fosse il problema degli accertamenti rimane con tutte le auto di grossa cilindrata siano esse sportive, berline, suv o altro..
E chi ha menzionato le auto giapponesi??
Io sono sempre stato un estimatore di BMW ma, da oramai troppi anni fa pochissime auto sportive. E la Z4 (attuale) non è un auto sportiva.. -
.
..e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?
p.s.
sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive. -
...e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?
p.s.
sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive
La Mazda MX5 insegna che si possono fare auto sportive, non pompandole di cavalli, e a prezzi equi. Ma in BMW non c'è stata questa intenzione e si è preferito puntare su un'altra clientela (la Z4 si è riposizionata più in alto rispetto alla vecchia generazione).
Idem l'attuale serie2 ha dei prezzi IMHO folli.
Tra l'altro, quando ho provato quel telaio, ne sono rimasto molto deluso. Sembrava quasi di guidare un' Audi, auto che nascono con altre velleità.
La stessa Mini Cooper S/JCW ha perso molto (delle sue caratteristiche uniche) rispetto alla sua prima versione del 2001.
Certo, se ci si riduce sempre di più ad offrire diesel, trazioni integrali e SUV, la maggior parte delle persone andrà verso altre tipologie d'auto.
Altro discorso è quello dei governi (non sono quello italiano) che non incentivano l'auto sportiva ma in generale il mondo dell'auto (come in USA).. -
.
Il tempo passa, cambiano le abitudini e le esigenze delle persone, e le mode
E le auto sportive al di furi dell immagine....non servono a nulla..
Puoi comprarti un Audi allroad ed avere tutto: prestazioni comodità prestigio, relativa economia di marcia, e trazione integrale ed assetto rialzato con cui potresti farci un leggero fuoristrada....
Con un 3.0 con 300 hp Diesel ti passa la voglia di comprare un 4.0 benzina
Poi con le strade che abbiamo!! Che te ne fai ??..e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?
p.s.
sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive
Le auto sportive non esistono più !!
Sono tutte delle GT, basta vedere le dimensioni della Porsche....
Diciamo anche che da me chi si può permettere un'auto sportiva è vecchio....
E non vuole l'auto sportiva...
Nella società odierna manca il giovane imprenditore benestante acquirente medio di un autovettura sportiva. -
.La Mazda MX5 insegna che si possono fare auto sportive, non pompandole di cavalli, e a prezzi equi. Ma in BMW non c'è stata questa intenzione e si è preferito puntare su un'altra clientela (la Z4 si è riposizionata più in alto rispetto alla vecchia generazione).
Idem l'attuale serie2 ha dei prezzi IMHO folli.
Tra l'altro, quando ho provato quel telaio, ne sono rimasto molto deluso. Sembrava quasi di guidare un' Audi, auto che nascono con altre velleità.
La stessa Mini Cooper S/JCW ha perso molto (delle sue caratteristiche uniche) rispetto alla sua prima versione del 2001.
Certo, se ci si riduce sempre di più ad offrire diesel, trazioni integrali e SUV, la maggior parte delle persone andrà verso altre tipologie d'auto.
Altro discorso è quello dei governi (non sono quello italiano) che non incentivano l'auto sportiva ma in generale il mondo dell'auto (come in USA).
non riesco pero a capire come possa essere sportiva la mx5 e la z4 no, cmq va beh ognuno abbia le sue idee..
per la serie 2 e i prezzi folli sono d'accordo anche io.. piuttosto di un 220d aggiungo qualcosa e vado di 420d..
sulla mini nn sono d'accordo nel senso che per me l'attuale conserva le caratteristiche della vecchia serie portando i naturali miglioramenti che porta ogni serie nuova..CITAZIONELe auto sportive non esistono più !!
Sono tutte delle GT, basta vedere le dimensioni della Porsche....
Diciamo anche che da me chi si può permettere un'auto sportiva è vecchio....
E non vuole l'auto sportiva...
Nella società odierna manca il giovane imprenditore benestante acquirente medio di un autovettura sportiva
le auto sportive non esistono piu? bah puo anche essere vero.. bisogna vedere cosa consideriamo essere un auto sportiva.. solo le supercar?? solo vetture inusabili adatte al tempo su pista vedi lotus elise?? berline tamarre giapponesi con la centralina rimappata??
Per quanto riguarda il giovane imprenditore dico che secondo me nella societa attuale c'e di piu, giovane imprenditore incluso.. ..che pero nn vedo come acquirente di autovettura sportiva ma di suv di lusso... -
.La Mazda MX5 insegna che si possono fare auto sportive, non pompandole di cavalli, e a prezzi equi. Ma in BMW non c'è stata questa intenzione e si è preferito puntare su un'altra clientela (la Z4 si è riposizionata più in alto rispetto alla vecchia generazione).
Idem l'attuale serie2 ha dei prezzi IMHO folli.
Tra l'altro, quando ho provato quel telaio, ne sono rimasto molto deluso. Sembrava quasi di guidare un' Audi, auto che nascono con altre velleità.
La stessa Mini Cooper S/JCW ha perso molto (delle sue caratteristiche uniche) rispetto alla sua prima versione del 2001.
Certo, se ci si riduce sempre di più ad offrire diesel, trazioni integrali e SUV, la maggior parte delle persone andrà verso altre tipologie d'auto.
Altro discorso è quello dei governi (non sono quello italiano) che non incentivano l'auto sportiva ma in generale il mondo dell'auto (come in USA).
io non sono un grande estimatore della mx5 ma per il resto condivido. già la vecchia z4 a me era sembrata molto poco sportiva, anzi la ritengo inferiore alla TT in quanto divertimento. poco agile, buona come gt per giri in coppia o per il divertimento di guidare all'aria aperta, non come sportiva.
l'attuale poi mi sembra più simile alla vecchia mercedes sl che ad una macchina da corsa.
per il resto non mi stupisce molto, pretendiamo auto con sempre più tecnologia e cazzabubbole. e chi può spendere quelle cifre oggi non ha l'età per comprarsi la macchina sportiva. oppure magari una volta aveva 3 macchine in famiglia ed ora se ne può permettere solo 2. certo meglio tagliare fuori quella più inutile.. -
ilcommesso.
User deleted
Prima si inventano nuove definizioni per esigenze inesistenti, i SUV, per andare dal fornaio o portare i cinni a scuola, e poi si lamentano se non vendono 2 posti secchi da 50k a salire?
Ma pensano davvero che il mondo sia popolato solo di sciocchi che campano per pagare una macchina?
Ovviamente si. -
.
Vittorio - Moderatore Blu
- Group
- O&P Global Mod.
- Posts
- 51,579
- Location
- Taranto/Chieti
- Joined
- 1/5/2010
- Status
- Anonymous
Prima si inventano nuove definizioni per esigenze inesistenti, i SUV, per andare dal fornaio o portare i cinni a scuola, e poi si lamentano se non vendono 2 posti secchi da 50k a salire?
Ma pensano davvero che il mondo sia popolato solo di sciocchi che campano per pagare una macchina?
Ovviamente si
. -
...e allora quali sarebbero le sportive??? (supercar a parte) rimane solo la lotus elise (e la brutta copia 4c, per altro proposta a un prezzo praticamente doppio) visto e considerato che se nn è sportiva la Z4 o il TT di sicuro nn lo sara nemmeno il Cayman ? Oppure il Cayman si perche è una Porsche?
p.s.
sono d'accordo che ormai bmw (come altri costruttori) abbia dotato le proprie sportive di ogni confort e di motori diesel.. ma questo nn vuol dire che nn siano piu vetture sportive
Il segmento è in calo e di cosa c'è da stupirsi? Arrivano a chiedere 50k per quel cesso di serie 2 active tourer...i produttori automobilistici, premium in testa, vivono su un altro pianeta altroché!
@Gyngy: Forse perché ha motore centrale-posteriore e trazione posteriore, invece di motori messi nel cofano davanti e zavorrati con hard top e similia?
Stesso motivo per il quale una MX-5 (anch'essa MR, e nella nuova versione sembra sarà anche turbo) è più sportiva di 1600kg con bilanciamento discutibile e ipervitaminizzati a base di turbine.