vita quotidiana e Panerai...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    apro questa discussione non per "sentimentalismi" o per "coscienza" ma perché da quando possiedo il pam per preservarlo lo uso solo nel weekend, ma mi rendo conto che anche con questo uso "cautelativo" la cassa del pam e' ultra delicata e dunque gia' tutta rigata, sembra fatta di burro (eppure uso un muletto dello stesso materiale da anni tutti i santi giorni ed e' perfetto)...

    ora vedo nel mercatino orologi in vendita che sembrano intatti, come nuovi, molti dei quali sono vostri vorrei capire il tipo di utilizzo che ne fate, ....li usate anche al lavoro, tutti i giorni?...perché non voglio immaginare come diventerebbe la cassa del mio pam...(non lavoro in miniera, ma neanche il dottore)
    grazie mille per le vostre esperienze...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,084
    Location
    Padova - Vicenza
    Joined
    19/7/2012

    Status
    Offline
    Io lo uso nel tuo stesso modo.... col mio lavoro sarebbe troppo a rischio di botte e righe.
    Per quel che riguarda i microsegni esistono i panni di capecod che fa miracoli.
    Mi son fatto spesso anch'io la tua domanda su tutti quei Pam in vendita in perfette condizioni anche perché quelli che ho avuto fin ora non son riuscito a venderli senza qualche danno.... :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,272
    Location
    Padova provincia
    Joined
    14/8/2013

    Status
    Offline
    Neanch'io uso i Pam tutti i giorni, ma non solo perché ho paura che si rovinino...
    Comunque, tanto per dirne una, il 504 si è rovinato mentre ero tranquillo a casa, quindi...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,875
    Location
    Bari
    Joined
    11/10/2005

    Status
    Offline
    io li faccio sempre viaggiare con me
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    13,975
    Location
    Roma
    Joined
    16/6/2011

    Status
    Anonymous
    Tranquillo, nessuna magia!
    .....una passatina di CapeCode ed il gioco è fatto.
    Io li uso tutti i giorni,lavoro in ufficio e ti confermo che comunque ,anche con tutte le attenzioni del caso qualche hairlines le troverai sempre.
    Io credo che non sia un problema di acciaio, in passato anche i Rolex subivano la stessa sorte.
    Vivilo con serenità il tuo Pam!
    ;)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,132
    Location
    Ginevra
    Joined
    4/4/2009

    Status
    Anonymous
    Non sopporto l'idea di lasciare in cassetto gli orologi che compro.
    Li porto tutti e sempre, con cautela ma senza ossessiva attenzione.
    Sono tutti impeccabili salvo i segni di uso superficiali.
    Polso nudo solo per il fai da te che non faccio mai (e la notte)
    Rolex 40mm in palestra 😎
    44, 46 (BP), 47 mm nelle situazioni più frequenti
     
    Top
    .
  7. Deelife
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I miei PAM non hanno problemi e pure li uso quasi tutti i giorni e pure a lavoro. Tutto ciò che è lucido è soggetto a hairlines compresi Rolex ecc.
    Come detto, con il capecode risolvi e risolve pure chi mette in vendita l'orologio ;)
     
    Top
    .
  8. bugghe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Chissà se Durand De la Penne, Emilio Bianchi e Luigi Ferraro si ponevano lo stesso problema??? Già forse usavano il Cape Code....... :D
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    ma stiamo parlando degli stessi panerai che conosco io ????

    mi sembra folle come cosa... ora a meno che non si fanno grossi lavori manuali come meccanico o cose simili... io non avrei problemi ad usarli...

    lo indosso sempre tutto l'anno lo tolgo solo per la doccia... mare, piscina, acqua, doccia, sabbia, piattello, montagna.... è smepre con me e sinceramente questa delicatezza non l'ho mai vista

    una botta di cape e vai
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    ....quindi non tutti usano il pam come primo orologio tutti i giorni, non sono l'unico, anche se la tentazione e' forte !!....io ad esempio lavoro quasi tutto il giorno al computer ma mi capita di maneggiare macchinari da stampa, prendere qualche scatolo pesante o maneggiare taglierini (ho un azienda pubblicitaria) quindi non e' certamente un lavoro duro, ma neanche sedentario, uso giornalmente degli orologi tutti lucidi e a distanza di anni non hanno mai subito piu' di qualche piccolo micrograffio, ma io onestamente qualche dubbio invece sulla cassa dei panerai c'e' l'ho perche' lo dovessi indossare come indosso i muletti addio pam,.....ora conosco a grandi linee i procedimenti di lavorazione dell'acciaio, mi domando se a cassa formata venga data l'ultima tempra per far indurire lo strato superiore della cassa o no .....avete notizie al riguardo??
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,651
    Location
    Milano
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    ciao,
    io veramente questi quesiti davvero non li capisco...
    perdonami eh, ma quelli che comprano l'orologio e poi non se lo mettono, oppure lo tengono in cassetta e lo mettono solo nel we o ai matrimoni e battesimi non li condivido.
    hai comprato un orologio per metterlo e viverlo o l'hai comprato affinchè sia lucido e splendente ?
    io lo indosso sempre (tranne doccia, letto e quando metto un altro orologio ovviamente): si rovina? certo, le hairlines ci sono, sulla cassa ovviamente.
    E con questo? l'orologio si vive, non si "espone".
    Scusa lo sfogo non è una cosa contro di te, è proprio l'idea che non riesco veramente a capire....
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,145
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    Il mio PAM lo tengo al polso il maggior tempo possibile.
    ;)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,651
    Location
    Milano
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 19/11/2014, 09:48) 
    lo indosso sempre tutto l'anno lo tolgo solo per la doccia... mare, piscina, acqua, doccia, sabbia, piattello, montagna.... è smepre con me e sinceramente questa delicatezza non l'ho mai vista

    una botta di cape e vai

    :wacko:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gsalerno @ 19/11/2014, 10:01) 
    ciao,
    io veramente questi quesiti davvero non li capisco...
    perdonami eh, ma quelli che comprano l'orologio e poi non se lo mettono, oppure lo tengono in cassetta e lo mettono solo nel we o ai matrimoni e battesimi non li condivido.
    hai comprato un orologio per metterlo e viverlo o l'hai comprato affinchè sia lucido e splendente ?
    io lo indosso sempre (tranne doccia, letto e quando metto un altro orologio ovviamente): si rovina? certo, le hairlines ci sono, sulla cassa ovviamente.
    E con questo? l'orologio si vive, non si "espone".
    Scusa lo sfogo non è una cosa contro di te, è proprio l'idea che non riesco veramente a capire....

    guarda ti capisco benissimo e condivido, anche io odio i rolex messi solo per matrimoni e battesimi, a me fa rabbia il mio pam fermo li, non indosserei altro ma....
    secondo me c'e' qualcosa nell'acciaio che non va, prima di questo indossavo un rolex sub no data giornalmente e non mi sono posto mai questo problema....

    e' vero che l'orologio quello che piu' ti piace ti deve accompagnare nella tua vita, ma e' anche vero che da un certo fastidio vedere il TUO orologio ridotto in pessime condizioni solo per averlo usato normalmente !!

    per questo chiedevo le vostre opinioni sull'uso quotidiano del vostro Pam,....
     
    Top
    .
  15. paolofr64
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao , io uso il panerai in ogni occasione e se si segna pazienza !
    Non mi piace avere un oggetto che mi piace e non poterlo usare ..
     
    Top
    .
65 replies since 18/11/2014, 23:22   1866 views
  Share  
.