vita quotidiana e Panerai...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,470
    Location
    Treviso
    Joined
    31/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NICOTOTTI @ 19/11/2014, 14:53) 
    È una questione psicologica: più ci pensi e più vedrai graffietti...Non pensarci più...Tutti gli orologi si rigano nell'uso quotidiano... Se non vuoi segni compra un Pam e mettilo in una vetrina dove nessuno lo tocca...A quel punto nella vetrina ci puoi mettere pure una fotografia :asd:

    :asd: :asd: :asd: :I:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Top Members
    Posts
    11,908
    Location
    Roma
    Joined
    8/9/2005

    Status
    Offline
    Io con i miei Pam, ci ho fatto di tutto...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Location
    Catania
    Joined
    4/2/2012

    Status
    Offline
    Io personalmente, come molti amici qui nel forum, possiedo più di un orologio e li metto tutti "a giro" senza pensare alla possibilità di graffiarli, fin che campo me li godo e basta, il che non vuol dire che li tratti con superficialità!

    Per entrare nello specifico del mio Panerai, lo indosso proprio nelle situazioni più "dure", esattamente quelle escluse dall'amico Milos :P e non solo...
    per esempio il Pam è il mio "orologio ufficiale da cantiere", e devo dire che si è sempre comportato alla grande!

    CITAZIONE (Milos_revosub @ 19/11/2014, 09:48) 
    lo indosso sempre tutto l'anno lo tolgo solo per la doccia... mare, piscina, acqua, doccia, sabbia, piattello, montagna.... è smepre con me e sinceramente questa delicatezza non l'ho mai vista

    una botta di cape e vai

    Milos, praticamente non lo metti mai :asd:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,909
    Location
    Milano
    Joined
    8/2/2008

    Status
    Offline
    Ciao,
    io ad esempio sono uno che i graffietti (le cosidette "hairlines") li odia ma cosa ci posso fare?
    Piuttosto che tenerli in cassetta per mesi, preferisco indossarli e averne cura enll'uso quotidiano. Insomma... ci faccio attenzione.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,297
    Location
    Roma
    Joined
    31/3/2007

    Status
    Offline
    Il Pam una volta al polso si toglie solo ed esclusivamente per indossare un altro Pam
    Se rigato è più bello :wub:

    Io con il Pam ci faccio tutto
    Compreso lancio in Mare :woot:
    Sul mio 372 oramai il capecode è inutile ;) :D
    Ma è più bello così :wub:

    Il vero Panerista non è mai nudo, ha sempre il suo Panerai al polso :D
    Sempre e comunque
    24/24, 7/7, 31/31, 365/365
    :D
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,212
    Location
    Catania
    Joined
    4/2/2012

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FATTman @ 19/11/2014, 20:48) 
    Il Pam una volta al polso si toglie solo ed esclusivamente per indossare un altro Pam
    Se rigato è più bello :wub:

    Io con il Pam ci faccio tutto
    Compreso lancio in Mare :woot:
    Sul mio 372 oramai il capecode è inutile ;) :D
    Ma è più bello così :wub:

    Il vero Panerista non è mai nudo, ha sempre il suo Panerai al polso :D
    Sempre e comunque
    24/24, 7/7, 31/31, 365/365
    :D

    Mi piace il tuo "sano" integralismo 😉
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,842
    Location
    Milano
    Joined
    13/11/2008

    Status
    Anonymous
    Mai avuto problemi a indossare Panerai tutto il giorno/tutti i giorni...l'unico orologio che ha la precedenza su tutti è sua maestà il leggendario Casio F-91W...quando rientro a casa la sera una delle prime cose che faccio è togliere l'orologio meccanico e indossare il quarzone preferito da Bin Laden, fino al mattino dopo quando il meccanico torna al polso per accompagnarmi tutto il giorno...
     
    Top
    .
  8. L'orologista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mistergiovix @ 18/11/2014, 23:22) 
    apro questa discussione non per "sentimentalismi" o per "coscienza" ma perché da quando possiedo il pam per preservarlo lo uso solo nel weekend, ma mi rendo conto che anche con questo uso "cautelativo" la cassa del pam e' ultra delicata e dunque gia' tutta rigata, sembra fatta di burro (eppure uso un muletto dello stesso materiale da anni tutti i santi giorni ed e' perfetto)...

    ora vedo nel mercatino orologi in vendita che sembrano intatti, come nuovi, molti dei quali sono vostri vorrei capire il tipo di utilizzo che ne fate, ....li usate anche al lavoro, tutti i giorni?...perché non voglio immaginare come diventerebbe la cassa del mio pam...(non lavoro in miniera, ma neanche il dottore)
    grazie mille per le vostre esperienze...

    Quando ancora avevo dei Panerai in collezione, li usavo senza problemi tutta la settimana, vacanze al lago e bagni compresi.
    Tutte queste righe non le ho mai notate :)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,473
    Location
    Barcellona P.G. (ME) Sicilia
    Joined
    16/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FATTman @ 19/11/2014, 20:48) 
    Il Pam una volta al polso si toglie solo ed esclusivamente per indossare un altro Pam
    Se rigato è più bello :wub:

    Io con il Pam ci faccio tutto
    Compreso lancio in Mare :woot:
    Sul mio 372 oramai il capecode è inutile ;) :D
    Ma è più bello così :wub:

    Il vero Panerista non è mai nudo, ha sempre il suo Panerai al polso :D
    Sempre e comunque
    24/24, 7/7, 31/31, 365/365
    :D

    sei proprio un Panerista integralista !! ;)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    418
    Location
    AUGUSTA TAURINORUM [TO]
    Joined
    28/10/2011

    Status
    Offline
    Ciao, guarda...ho un pam dal 2011 ... messo praticamente tutti i giorni ... e a distanza di tre anni è vero che ci sono dei segni ... io lavoro in un'officina ... lo indosso sempre ... dal mattino alla sera ... al mare, in piscina, in moto... goditelo e basta ... alla fine la cassa rispetto ad altri orologi è più grossa, rimane quasi sempre ruffiana fuori da qualsiasi polsino (e non per ostentazione)... si segna non ci puoi fare nulla ... ogni tanto gli dai una passata di cape e via ... l'ho comprato per usarlo e non per tenerlo nel cassetto ... provo molta soddisfazione a guardarlo anche con tutti i suoi segnetti ... il Pam è bello quando è come nuovo ma sarà il TUO solo quando gli avrai fatto qualche "danno" ... ^_^
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    821
    Location
    Roma
    Joined
    2/9/2011

    Status
    Offline
    Ciao anche io ho notato una certa esposizione al graffio del Panerai rispetto a Rolex. Credo che dipenda dagli acciai usati (Panerai dovrebbe usare come molte altre maison l'acciaio 316L rispetto a Rolex che, eccezione, usa il 904L, una tipologia di acciaio "super inossidabile" al ni - cr - mo - cu austenitico, che dovrebbe essere più' resistente).

    Comunque anche io sono dell'idea di portare l'orologio e goderselo, come molti hanno già' commentato.

    Ho notato alcuni commenti di persone che lo portano sempre (mare doccia ...) ma specificano che lo levano di notte, e mi domando se c'è' un motivo particolare. Io ad esempio di notte non lo levo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    8,144
    Location
    Veneto (PD-VE)
    Joined
    2/9/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FATTman @ 19/11/2014, 20:48) 
    Il Pam una volta al polso si toglie solo ed esclusivamente per indossare un altro Pam
    Se rigato è più bello :wub:

    Io con il Pam ci faccio tutto
    Compreso lancio in Mare :woot:
    Sul mio 372 oramai il capecode è inutile ;) :D
    Ma è più bello così :wub:

    Il vero Panerista non è mai nudo, ha sempre il suo Panerai al polso :D
    Sempre e comunque
    24/24, 7/7, 31/31, 365/365
    :D

    SuperQuotone !!!
    ;)
     
    Top
    .
  13. TrK!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io addirittura ogni tanto lo tolgo e ci batto anche i chiodi!!!
    Solo con lo 005 però perchè ha il fondello in acciaio...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Top Members
    Posts
    12,706
    Location
    Brianza
    Joined
    14/4/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bug04 @ 20/11/2014, 09:13) 
    Ciao anche io ho notato una certa esposizione al graffio del Panerai rispetto a Rolex. Credo che dipenda dagli acciai usati (Panerai dovrebbe usare come molte altre maison l'acciaio 316L rispetto a Rolex che, eccezione, usa il 904L, una tipologia di acciaio "super inossidabile" al ni - cr - mo - cu austenitico, che dovrebbe essere più' resistente).

    Comunque anche io sono dell'idea di portare l'orologio e goderselo, come molti hanno già' commentato.

    Ho notato alcuni commenti di persone che lo portano sempre (mare doccia ...) ma specificano che lo levano di notte, e mi domando se c'è' un motivo particolare. Io ad esempio di notte non lo levo

    Il togliersi l'orologio di per dormire, non puo' avere radici..tecniche o funzionali ai fini del funzionamento dello stesso (a meno che uno non abbia paura di girarsi nel letto e sbatterlo qua e' la, su comodini o mobilia varia, per non parlare della...moglie, fidanzata, partner o occasionale compagnia notturna). Quindi, tu non lo levi di notte, perche' hai abitudini..diverse..da coloro che lo fanno :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Founder Members
    Posts
    765
    Location
    massa carrara
    Joined
    2/9/2004

    Status
    Offline
    ylc3
     
    Top
    .
65 replies since 18/11/2014, 23:22   1866 views
  Share  
.