Rolex Daytona 16528 seriale R

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Buonasera Forum
    cosa valutate questo esemplare di Daytona Zenith 16528 seriale R floating dial scala 200? Non ho al momento foto di seriale e referenza, fondello e movimento, ma diamo per scontato (al momento) che sia tutto ok. Se ottengo le foto le posto
    Solo orologio. No garanzia rolex.

    Grazie per possibili suggerimenti.
    Massimo

    3013859_xxl
    3013859c_xxl
    3013859d_xxl
    3013859b_xxl
    3013859j_xxl
    3013859p_xxl
    3013859n_xxl
    3013859f_xxl
    3013859e_xxl
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,721
    Joined
    10/11/2009

    Status
    Offline
    15
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,276
    Location
    Milano
    Joined
    24/2/2009

    Status
    Offline
    Vale tutti i 13,5k che chiedono.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    Il quadrante montato è commercialmente molto penalizzato...per cambiarlo con un altro della stessa serie ci vorrebbero almeno 1500 euro. Senza contare il fatto che è senza corredo e un Daytona Zenith senza garanzia...
    Lo valuterei 13, ma solo per le condizioni della cassa.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (avir2 @ 4/12/2014, 14:58) 
    Il quadrante montato è commercialmente molto penalizzato...per cambiarlo con un altro della stessa serie ci vorrebbero almeno 1500 euro. Senza contare il fatto che è senza corredo e un Daytona Zenith senza garanzia...
    Lo valuterei 13, ma solo per le condizioni della cassa.

    Assolutamente senza polemica ma per pura cronaca ti faccio notare che questo è un esempio lampante di ciò che avevo scritto nell'altro post dove si parlava del valore dell'oro rispetto a quello dell'acciaio.
    In questo caso io addirittura al primo impatto avrei vautato l'orologio almeno 15, poi sono andato a vedere il sito dove l'orologio è pubblicamente in vendita ed ho visto che il prezzo è 13,5.
    La tua valutazione a 13 mi sembra bassa, così come mi sembra basso il prezzo di vendita esposto, senza fare nessun tipo di allusione ma semplicemente per buona norma procedurale io guarderei bene tutti i dettagli prima di procedere.
    IMHO
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    beh anche io non andrei sopra i 13k nudo e crudo , e' comunque difficile da portare tutto giallo cosi : lo vedrei meglio sul polso di un minions :-)
    bello ma molto impegnativo
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    276
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    21/3/2013

    Status
    Offline
    Grazie ragazzi per le considerazioni. Anch'io senza ombra di dubbio preferirei un quadrante che stacchi dall'oro (magari il porcello...). Ma le condizioni di questo orologio mi sembravano davvero super e il prezzo ragionevole.
    vorrei sapere come mai per un 16528 R senza garanzia con dial porcellanato chiedono 28k.
    il dial porcello vale 13-15 k ?
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (spillomanero @ 6/12/2014, 08:38) 
    il dial porcello vale 13-15 k ?

    Quadrante messo recentemente in vendita da noto commerciante internazionale a 6000 euro (non si sa se è a quanto sia stato venduto)...lascio a te le valutazioni ;) :)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (spillomanero @ 6/12/2014, 08:38) 
    Grazie ragazzi per le considerazioni. Anch'io senza ombra di dubbio preferirei un quadrante che stacchi dall'oro (magari il porcello...). Ma le condizioni di questo orologio mi sembravano davvero super e il prezzo ragionevole.
    vorrei sapere come mai per un 16528 R senza garanzia con dial porcellanato chiedono 28k.
    il dial porcello vale 13-15 k ?

    Il dial porcellanato vale sicuramente di piu' ma non saprei dirti se quelle cifre siano corrette , personalmente le trovo eccessive .
    Hai comunque chiesto dei pareri e come sappiamo gli oro giallo cosi non sempre sono apprezzati perche' troppo impegnativi .
    L'altro con dial porcellanato ha il corredo o no ?
    A me un quadrante cosi giallo non piace e oltretutto un orologio cosi non saprei neanche quando metterlo : o viaggi in ferrari o auto simili o per me e' esagerato . Non puoi scendere da un'auto normale con una " patacca " del genere , sarebbe come scendere da una panda cross ( che tra l'altro mi piace ) in abito versace o armai o altro .
    Se poi lo vuoi comprare perche' ritieni il prezzo interessante e vale " tipo " investimento allora e' un'altra cosa .

    Tale orologio l'ho visto ieri sera facendo zapping in tv al polso di un eccentrico signore napoletano di una certa eta' , miliardario , con camicia bianca aperta e pelo di fuori , catenina con croce a vista ( mi pare addirittura con diamanti ) , giacca blu . Io di certo non mi ci vedo a giro cosi per cui abbinandolo mentalmente a tale modo di vestire , lo lascio da parte , imho . Differente sarebbe un gmt o daydate in oro giallo ma cinturino in pelle .
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (avir2 @ 6/12/2014, 09:00) 
    Quadrante messo recentemente in vendita da noto commerciante internazionale a 6000 euro (non si sa se è a quanto sia stato venduto)...lascio a te le valutazioni ;) :)


    Valutazioni semplici, 13+6 = 19 Prezzo di un 16528 "Accrocchiato", che dimostrano che l'oro è quotato meno dell'acciaio, dimostrano che il quadrante con indici in oro è quotato meno di quello con indici in acciaio.
    Questo qui di seguito è stato (molto) recentemente venduto da un noto commerciante Romano a 29, immagino sia coevo.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,467
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    13/3/2011

    Status
    Anonymous
    Bell'orologio, ma questa referenza "soprattutto" i seriali R-L senza garanzia, hanno poco interesse..

    Se lo prendi per tenerlo ci sta tutto, altrimenti se pensi nel breve di rivenderlo, attento..

    Potrebbe risultar un osso duro..

    Comunque bell'orologio 👍
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,144
    Location
    Udine
    Joined
    6/2/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Baccaro @ 6/12/2014, 10:09) 
    Bell'orologio, ma questa referenza "soprattutto" i seriali R-L senza garanzia, hanno poco interesse..

    Se lo prendi per tenerlo ci sta tutto, altrimenti se pensi nel breve di rivenderlo, attento..

    Potrebbe risultar un osso duro..

    Comunque bell'orologio 👍

    Concordo con Matteo sui senza garanzia.
    E anche sul fatto che sia un bellissimo orologio…un mio ex R9 che ho amato ma venduto perché zaffiro e quindi "freddo" al polso.


     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,721
    Joined
    10/11/2009

    Status
    Offline
    ormai chiedono 12/13 per un non R senza garanzia, quindi secondo me un R senza garanzia li vale tutti 15
     
    Top
    .
  14. Big Daniel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buonasera, secondo voi quanto vale oggi lo stesso orologio postato quasi un anno fa?

    Ci sono negozi che chiedono 30k con quadrante champagne e garanzia Rolex, quindi uno senza garanzia può valere 20k?

    image

    image

    image

    Edited by Big Daniel - 25/9/2015, 22:13
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    2,721
    Joined
    10/11/2009

    Status
    Offline
    a fatica 20 senza , più 17
     
    Top
    .
55 replies since 3/12/2014, 15:59   3109 views
  Share  
.