nuova mini cooper s jcw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    nuova mini jcw.. 231cv, 250 all'ora.. TOP!!! :I: :wub: :I:

    p.s.
    vedo con piacere che han ripreso a buttar sul mercato "sportivette" cattive vedi Focus RS ed RS3 oggetto di topic recenti..

    http://www.autoblog.it/post/385530/la-mini...rlain-chicherit
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    auto che da sempre mi affascina, in primis esteticamente.. a livello di prestazioni ho provato la precedente JCW, e sinceramente me la aspettavo un pò più cattiva :( ..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,606
    Location
    BARI
    Joined
    30/1/2009

    Status
    Anonymous
    speriamo abbiano risolto i problemi al motore
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,155
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gyngy @ 14/12/2014, 12:06) 
    p.s.
    vedo con piacere che han ripreso a buttar sul mercato "sportivette" cattive vedi Focus RS ed RS3 oggetto di topic recenti..

    Visto che l'assurdo superbollo ha segato le gambe alle sportive vere, si punta sulle mini sportive ;)
    Credo che a nessuno faccia piacere buttare nel cesso 3 o 4k euri in una tassa completamente inutile che ormai ha pienamente dimostrato non solo la sua inefficacia, ma anche la sua dannosità per il mercato delle auto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    Esteticamente è una tamarrata in stile tedesco, niente a che vedere con le prime versioni nettamente più sobrie e affascinanti.

    Per quanto riguarda invece la meccanica niente di nuovo, hanno rimappato il motore della Cooper S con piccoli accorgimenti nei componenti (bielle, pistoni, etc), assetto leggermente più rigido, freni e impianto di scarico diverso.

    Alla guida spero sia diversa dalla' attuale Cooper S (che ho provato per bene): motore che spinge come una berlina di segmento E senza nessuna emozione, assetto filtratissimo e volante ammorbidito. Insomma, un lontano ricordo dal go-kart feeling della R53. Il piacere di guida è diminuito parecchio :(

    Ha ancora il vantaggio, nel piatto panorama automobilistico dei segmento B e C, di essere più divertente rispetto a tante altre auto. Compresa la cugina Serie1.

    Rimane ancora da giustificare un prezzo che, imho, la metterà totalmente fuori mercato (parte scarna da 31k) poiché l'attuale Cooper S, nuova e con qualche optional, difficilmente la porti via a meno di 28-29k scontata (fatto due preventivi in concessionaria).

    Per quanto sia un'amante della Mini (non di questa F56), difficilmente la comprerei.

    CITAZIONE (Giangibus @ 14/12/2014, 12:19) 
    auto che da sempre mi affascina, in primis esteticamente.. a livello di prestazioni ho provato la precedente JCW, e sinceramente me la aspettavo un pò più cattiva :( ..

    Non so quale tu abbia provato (R53 o R56) ma la versione uscente era bella rabbiosa e cattiva. A me piaceva molto.

    Edited by Thomas M. - 14/12/2014, 13:54
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,427
    Location
    basso piemonte
    Joined
    13/9/2008

    Status
    Offline
    CITAZIONE (piedoner @ 14/12/2014, 13:38) 
    Visto che l'assurdo superbollo ha segato le gambe alle sportive vere, si punta sulle mini sportive ;)
    Credo che a nessuno faccia piacere buttare nel cesso 3 o 4k euri in una tassa completamente inutile che ormai ha pienamente dimostrato non solo la sua inefficacia, ma anche la sua dannosità per il mercato delle auto.

    non fa una piega ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lord_fener73 @ 14/12/2014, 13:17) 
    speriamo abbiano risolto i problemi al motore

    Del 1.600cc li hanno risolti nel 2010 ma la JCW non aveva di quei problemi. Il motore incriminato (avevo una Mini che ha rotto con quel motore) era quello prodotto dal 2006 al 2009. Difetto progettuale confermato anche dalla concessionaria BMW cui di solito mi rivolgo.
    Nel mio si ruppe una vite della biella. Motore da buttare. :sick: :sick:
    Non consiglierei mai di comprare una Mini Cooper S di quegli anni. Sono bombe ad orologeria.

    E' peccato perché aveva anche delle belle caratteristiche (potenza, coppia, consumi) ma fu lanciato troppo presto nel mercato.

    L'attuale invece è un 2.000cc progettato da BMW e a quanto ne sappia, non ha mai avuto problemi (a differenza del diesel N47 :D )
     
    Top
    .
  8. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trovata foto dell'utente tipico dell'auto in oggetto

    caanis1

    Peccato che non si vedano i tatuaggi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    16,894
    Location
    Milano e paraggi
    Joined
    19/4/2014

    Status
    Anonymous
    Avevo la JCV con 210 CV,

    Ho fatto una vacanza Spagna/Portogallo/Francia Italia (tutta la costa, km 6218 in 20 gg) ed ho bruciato la guarnizione della testa.
    Devo dire però che mi sono divertito come un matto, e lo dico da ex possessore di 997Turbo con diverse gare su strada alle spalle (Mithsu EVO8, Clio Gruppo A etc...).
    Onestamente sono molto curioso di provare la nuova indipendentemente dall'elettronica, non si può pensare di guidare un'auto da corsa
    nel quotidiano e le poche volte che "ci si lascia andare" rispetto al normale utilizzo mi fanno preferire un'auto più morbida a discapito delle
    sensazioni.
    IMHO

    CITAZIONE (Ernest Borel @ 14/12/2014, 14:13) 
    Trovata foto dell'utente tipico dell'auto in oggetto

    caanis1

    Peccato che non si vedano i tatuaggi.

    Trovata l'auto tipo di chi scrive questi post:



    Peccato che non si veda il cappello.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ernest Borel @ 14/12/2014, 14:13) 
    Trovata foto dell'utente tipico dell'auto in oggetto

    caanis1

    Peccato che non si vedano i tatuaggi.

    ahahahahahahaahahahah..
    bah.. forse nell'immaginario collettivo si, ma nella realta credo che 230cv abbian costi di gestione nn alla portata di 20enni.. (cioe almeno nn di tutti, per carita.. poi c sara sicuramente chi a 20 anni gira in Ferrari..)

    CITAZIONE
    (fatto due preventivi in concessionaria).

    quello che mi sfugge è perche, dopo aver detto che le tedesche fanno schifo, sono tutte uguali, si rompono, costano un occhio della testa e chi piu ne ha piu ne metta, tu sia andato a chiedere info su un possibile acquisto??????????
     
    Top
    .
  11. Ernest Borel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SailormanVT @ 14/12/2014, 14:36) 
    Avevo la JCV con 210 CV,

    Ho fatto una vacanza Spagna/Portogallo/Francia Italia (tutta la costa, km 6218 in 20 gg) ed ho bruciato la guarnizione della testa.

    Com'è andato il balconing? :D

    CITAZIONE (SailormanVT @ 14/12/2014, 14:36) 
    Devo dire però che mi sono divertito come un matto, e lo dico da ex possessore di 997Turbo con diverse gare su strada alle spalle (Mithsu EVO8, Clio Gruppo A etc...).

    Vi ho mai raccontato di quando ero nella valanga azzurra? :D


    CITAZIONE (SailormanVT @ 14/12/2014, 14:36) 
    Trovata l'auto tipo di chi scrive questi post:

    (IMG:https://i.imgur.com/uN82uoX.jpg)

    Peccato che non si veda il cappello.

    Essendo una Fiat, in questo forum è per definizione meglio di una qualsiasi tedesca, ma peggio di una qualsiasi Subaru.

    CITAZIONE (Gyngy @ 14/12/2014, 14:41) 
    ahahahahahahaahahahah..
    bah.. forse nell'immaginario collettivo si, ma nella realta credo che 230cv abbian costi di gestione nn alla portata di 20enni.. (cioe almeno nn di tutti, per carita.. poi c sara sicuramente chi a 20 anni gira in Ferrari..)

    In effetti quello in foto è l'utente medio milanese (non milanese di origine) maschio al volante di Mini di qualsiasi motorizzazione.

    Molto simile all'utente medio di 500 Abbbbbarth, qui sotto raffigurato assieme ai suoi soci
    truz

    Anche in questo caso, peccato non si vedano i tatuaggi, per ora sono in zone coperte da vestiti (es. aquila azteca sulla schiena), ma si stanno espandendo, tra qualche mese quando copriranno tutto il collo alla Fedez, saranno ben visibili anche in inverno.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,977
    Location
    ROMA
    Joined
    7/7/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (SailormanVT @ 14/12/2014, 14:36) 
    Avevo la JCV con 210 CV,

    Ho fatto una vacanza Spagna/Portogallo/Francia Italia (tutta la costa, km 6218 in 20 gg) ed ho bruciato la guarnizione della testa.
    Devo dire però che mi sono divertito come un matto, e lo dico da ex possessore di 997Turbo con diverse gare su strada alle spalle (Mithsu EVO8, Clio Gruppo A etc...).
    Onestamente sono molto curioso di provare la nuova indipendentemente dall'elettronica, non si può pensare di guidare un'auto da corsa
    nel quotidiano e le poche volte che "ci si lascia andare" rispetto al normale utilizzo mi fanno preferire un'auto più morbida a discapito delle
    sensazioni.
    IMHO


    Trovata l'auto tipo di chi scrive questi post:

    (IMG:https://i.imgur.com/uN82uoX.jpg)

    Peccato che non si veda il cappello.

    :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 14/12/2014, 14:41) 
    quello che mi sfugge è perche, dopo aver detto che le tedesche fanno schifo, sono tutte uguali, si rompono, costano un occhio della testa e chi piu ne ha piu ne metta, tu sia andato a chiedere info su un possibile acquisto??????????

    Mi chiedo dove tu abbia letto frasi in cui io scriva che le tedesche facciano tutte schifo visto e considerato che sono un'amante delle Porsche.
    Secondo, tra le auto di segmenti piccoli, ho sempre preferito la Mini alle varie segmento B/C poiché più divertente da guidare e meno noiosa. Ciò non toglie che io non abbia il paraocchi di fronte ad un marchio a differenza tua.
    Terzo, le auto si provano e si valutano prima di ogni acquisto, indipendentemente dal marchio, proprio per giudicarle appieno.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    11,599
    Location
    Bologna
    Joined
    4/9/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Thomas M. @ 14/12/2014, 15:31) 
    Mi chiedo dove tu abbia letto frasi in cui io scriva che le tedesche facciano tutte schifo visto e considerato che sono un'amante delle Porsche.
    Secondo, tra le auto di segmenti piccoli, ho sempre preferito la Mini alle varie segmento B/C poiché più divertente da guidare e meno noiosa. Ciò non toglie che io non abbia il paraocchi di fronte ad un marchio a differenza tua.
    Terzo, le auto si provano e si valutano prima di ogni acquisto, indipendentemente dal marchio, proprio per giudicarle appieno.

    Quarto ti stai arrampicando sugli specchi..
    Hai scritto un gran numero di righe sopra dove hai detto cioe che io ho riassunto.. e poi hai concluso dicendo che sei passato in concessionario.. siamo alle solite: tutti a dire che le tedesche son tutte uguali ecc ecc e poi quando è ora di cacciare fuori il denaro gli acquisti ricadono sempre su i soliti due o tre nomi..

    CITAZIONE
    Essendo una Fiat, in questo forum è per definizione meglio di una qualsiasi tedesca, ma peggio di una qualsiasi Subaru.

    esatto!!!!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 14/12/2014, 15:43) 
    CITAZIONE (Thomas M. @ 14/12/2014, 15:31) 
    Mi chiedo dove tu abbia letto frasi in cui io scriva che le tedesche facciano tutte schifo visto e considerato che sono un'amante delle Porsche.
    Secondo, tra le auto di segmenti piccoli, ho sempre preferito la Mini alle varie segmento B/C poiché più divertente da guidare e meno noiosa. Ciò non toglie che io non abbia il paraocchi di fronte ad un marchio a differenza tua.
    Terzo, le auto si provano e si valutano prima di ogni acquisto, indipendentemente dal marchio, proprio per giudicarle appieno.

    Quarto ti stai arrampicando sugli specchi..
    Hai scritto un gran numero di righe sopra dove hai detto cioe che io ho riassunto.. e poi hai concluso dicendo che sei passato in concessionario.. siamo alle solite: tutti a dire che le tedesche son tutte uguali ecc ecc e poi quando è ora di cacciare fuori il denaro gli acquisti ricadono sempre su i soliti due o tre nomi..

    CITAZIONE
    Essendo una Fiat, in questo forum è per definizione meglio di una qualsiasi tedesca, ma peggio di una qualsiasi Subaru.

    esatto!!!!

    Non sono io che dico, sono i fatti reali. Basta fasti un giro in qualsiasi officina/concessionaria/forum. Ho per caso scritto che la Mini prodotta dal 2010 al 2014 fa schifo? Ho per caso scritto che la prima Mini della nuova generazione fa schifo? E' da quando ho preso la patente che conosco il mondo Mini (anno 2006), senza presunzione penso di saperne più di te su come sono fatte e su quali difetti abbiano.

    Poi è inutile discuterne, non penso che tu sia una persona indicata per parlare obiettivamente di automobili. E non sono l'unico a pensarla così in questa sezione.
     
    Top
    .
53 replies since 14/12/2014, 12:06   1117 views
  Share  
.