nuova mini cooper s jcw

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,164
    Location
    mantova
    Joined
    27/11/2007

    Status
    Offline
    a me la nuova versione non piace, preferivo il muso della serie precedente
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Il posteriore della nuova non si puo' guardare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Cremona
    Joined
    6/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gyngy @ 17/12/2014, 20:01) 
    Caro Matte, pur avendone avuta una le Porsche a me nn dicono nulla se confrontante alla concorrenza M Power, AMG ecc come ti ho sempre detto.. :P ancor piu nn mi gusta il tuo amato Cayman.. come ti ho sempre detto.. :P
    Per il resto, nn me la prendo ci mancherebbe.. alla fine su un po tutti i forum ci sono i soliti piloti della domenica, ingegneri motoristi improvvisati e compagnia cantante.. :P

    Cmq sta nuova mini mi piace un bel po.. sto facendo un pensierino alla Cooper SD da 170cv, se nn facessi 40 mila km all'anno andrei su questo S benza da 231cv..

    Lo so lo so che odi il mio amato cayman.....povero.....è così bello....anche ieri ci ho fatto 700km e me li sono proprio goduti.
    Sai io sono di parte sono nato a pane e Porsche...(un aneddoto....la figlia di mio fratello una delle prime parole che ha detto è proprio PORSCHE!!!! a suo modo... però voleva dire quello)
    La mia famiglia è Porschista...Non posso farci nulla.
    La nuova sd da 170 cv sicuramente andrà forte e consumerà poco, però quella D di fianco alla scritta cooper s mi da fastidio.
    Inoltre leggo sempre più persone a cui non piace il retro della nuova, e come già avevo detto anche è sproporzionato e non bello.
    Mi sa che questa cosa mi fermerà nell'acquisto della terza mini e cambierò genere....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matte911 @ 22/12/2014, 15:27) 
    Lo so lo so che odi il mio amato cayman.....povero.....è così bello....anche ieri ci ho fatto 700km e me li sono proprio goduti.
    Sai io sono di parte sono nato a pane e Porsche...(un aneddoto....la figlia di mio fratello una delle prime parole che ha detto è proprio PORSCHE!!!! a suo modo... però voleva dire quello)
    La mia famiglia è Porschista...Non posso farci nulla.
    La nuova sd da 170 cv sicuramente andrà forte e consumerà poco, però quella D di fianco alla scritta cooper s mi da fastidio.
    Inoltre leggo sempre più persone a cui non piace il retro della nuova, e come già avevo detto anche è sproporzionato e non bello.
    Mi sa che questa cosa mi fermerà nell'acquisto della terza mini e cambierò genere....

    Le due piu belle e migliori sono cooper S e A1 1.4 tfsi 185 cv (rimpiazzato da poco forse) e jcw e S1.. A me la nuova piace molto, ha interni davvero bellissimi e anche steticamente la trovo molto bella.. Noi in famiglia abbiamo avuto due cooper s (una l ha abbiamo ancora) e sono auto fantastiche, anche se ha 50.000 km a entrambe è partita la turbina :UH:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Cremona
    Joined
    6/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 22/12/2014, 16:17) 
    Le due piu belle e migliori sono cooper S e A1 1.4 tfsi 185 cv (rimpiazzato da poco forse) e jcw e S1.. A me la nuova piace molto, ha interni davvero bellissimi e anche steticamente la trovo molto bella.. Noi in famiglia abbiamo avuto due cooper s (una l ha abbiamo ancora) e sono auto fantastiche, anche se ha 50.000 km a entrambe è partita la turbina :UH:

    Che bello, la mia JCW ha 44000Km
    Sono pronto all'esplosione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Matte911 @ 22/12/2014, 16:23) 
    Che bello, la mia JCW ha 44000Km
    Sono pronto all'esplosione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Fortunatamente la JCW non aveva particolari problemi, tenuto conto dell'ordinaria manutenzione per il tipo di auto.
    Solo la Cooper S, ed esclusivamente nelle annate 2006-2009, ovvero quella col motore PSA da 175cv, era un vero e proprio bidone.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 22/12/2014, 17:41) 
    Fortunatamente la JCW non aveva particolari problemi, tenuto conto dell'ordinaria manutenzione per il tipo di auto.
    Solo la Cooper S, ed esclusivamente nelle annate 2006-2009, ovvero quella col motore PSA da 175cv, era un vero e proprio bidone.

    La nostra è 2010 184cv.. Non cambia na mazza, sempre olio magnia e sempre turbina rotta a 50.000km
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 22/12/2014, 17:44) 
    La nostra è 2010 184cv.. Non cambia na mazza, sempre olio magnia e sempre turbina rotta a 50.000km

    Io parlo a livello generale, la tua sarà un caso più isolato o perlomeno l'incidenza si è di molto abbassata mentre per la vecchia la percentuale era altissima.

    Delle 184cv ho sentito parlare di pochi problemi al tendicatena o consumo d'olio. Casi perlopiù isolati. La turbina può saltare a tutti, anche alla Panda Mtj.
    Sulla vecchia Cooper S se saltava tendicatena o consumava olio, dovevi sostituire l'intero motore, cosa un po' diversa dalla turbina.

    Un discorso simile si può estendere ai diesel 4 cilindri BMW. I primi (177cv) avevano una percentuale di rottura altissima, sempre per via del tendicatena difettoso, pian piano diminuita nella versione da 184cv euro 6.

    Certo l'acquirente medio non lo sa, e pensa siano auto super affidabili :)

    Edited by Thomas M. - 22/12/2014, 17:53
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 22/12/2014, 17:49) 
    Io parlo a livello generale, la tua sarà un caso più isolato o perlomeno l'incidenza si è di molto abbassata mentre per la vecchia la percentuale era altissima.

    Delle 184cv quasi nessuna ho sentito parlare di problemi al tendicatena o consumo d'olio. La turbina può saltare a tutti, anche alla Panda Mtj.
    Sulla vecchia Cooper S se saltava tendicatena o consumava olio, dovevi sostituire l'intero motore, cosa un po' diversa dalla turbina.

    Saremo stati sfigati..
    E' purtroppo si.. ma due su due è il massimo :lol:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,491
    Location
    Torino
    Joined
    23/3/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Giogie @ 22/12/2014, 17:53) 
    Saremo stati sfigati..
    E' purtroppo si.. ma due su due è il massimo :lol:

    Purtroppo quando le auto nascono male, non c'è nulla da fare. E' una dure legge che ho imparato sulla mia pelle :(
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Thomas M. @ 22/12/2014, 17:49) 
    Io parlo a livello generale, la tua sarà un caso più isolato o perlomeno l'incidenza si è di molto abbassata mentre per la vecchia la percentuale era altissima.

    Delle 184cv ho sentito parlare di pochi problemi al tendicatena o consumo d'olio. Casi perlopiù isolati. La turbina può saltare a tutti, anche alla Panda Mtj.
    Sulla vecchia Cooper S se saltava tendicatena o consumava olio, dovevi sostituire l'intero motore, cosa un po' diversa dalla turbina.

    Un discorso simile si può estendere ai diesel 4 cilindri BMW. I primi (177cv) avevano una percentuale di rottura altissima, sempre per via del tendicatena difettoso, pian piano diminuita nella versione da 184cv.

    Certo l'acquirente medio non lo sa, e pensa siano auto super affidabili :)

    Uno che compra e non sa manco cos'è una macchina cosa vogliamo che sappia pure i problemi che hanno alcune :lol: Noi tolte le mini, con BMW mai un problema ne col 320d quello prima ancora 150cv forse, ne col 530d, anzi il 530d venduto a 330.000 km, oltre la manutenzione ordinaria mai niente.. E' stata più dal meccanico una sola Cooper S in un anno, che la 530d in 3 anni :UH:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    Member
    Posts
    34,166
    Location
    Lombardia
    Joined
    11/3/2007

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giogie @ 22/12/2014, 17:57) 
    Uno che compra e non sa manco cos'è una macchina cosa vogliamo che sappia pure i problemi che hanno alcune :lol: Noi tolte le mini, con BMW mai un problema ne col 320d quello prima ancora 150cv forse, ne col 530d, anzi il 530d venduto a 330.000 km, oltre la manutenzione ordinaria mai niente.. E' stata più dal meccanico una sola Cooper S in un anno, che la 530d in 3 anni :UH:

    Un mio amico con una 530d è finito in causa con la Bmw... ;)

    Come ho già scritto l'auto "sfortunata" c'è da 10k ed anche da 300k euri.
    Può capitare e non dovrebbe essere un problema, visto che solo chi non fa niente non fa sbagli.
    Lo diventa se dall'altra parte, al posto di una grande Casa automobilistica trovi un muro che rimbalza ogni tua legittima richiesta, attaccandosi ai cavilli più assurdi.
    E se capita, che si chiami Fiat, Bmw, Mini o Bugatti poco cambia.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (piedoner @ 22/12/2014, 18:11) 
    Un mio amico con una 530d è finito in causa con la Bmw... ;)

    Come ho già scritto l'auto "sfortunata" c'è da 10k ed anche da 300k euri.
    Può capitare e non dovrebbe essere un problema, visto che solo chi non fa niente non fa sbagli.
    Lo diventa se dall'altra parte, al posto di una grande Casa automobilistica trovi un muro che rimbalza ogni tua legittima richiesta, attaccandosi ai cavilli più assurdi.
    E se capita, che si chiami Fiat, Bmw, Mini o Bugatti poco cambia.

    Dopo questa meriti un monumento :woot:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Cremona
    Joined
    6/12/2013

    Status
    Offline
    Adesso vorrei fare un sondaggio.... a quanti possessori di cooper s non è esploso nulla?????
    ce ne sarà almeno 1???
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,186
    Location
    Provincia di Imperia
    Joined
    5/8/2013

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matte911 @ 24/12/2014, 01:22) 
    Adesso vorrei fare un sondaggio.... a quanti possessori di cooper s non è esploso nulla?????
    ce ne sarà almeno 1???

    Hahaha penso di no.. Magari per la nuova 2.0 da 192 cv la storia cambierà :P
     
    Top
    .
53 replies since 14/12/2014, 12:06   1117 views
  Share  
.