Problemi calibro H 21

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. R.c.p.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questi giorni ho chiesto pareri sull'orologio Hamilton jazzmaster chrono H32596551 calibro h 21 che vorrei acquistare; mi è stato detto questo:

    "L'H21 altro non è che un valjoux 7750 con shock absorber e molla di carica modificata per passare da 46 a 60 ore di riserva di carica......un pò lo stesso espediente utilizzato per il powermatic da 80 ore di Tissot. Se hai un orologiaio di fiducia ti consiglio di chiedergli se ha avuto malfunzionamenti su questi movimenti.......il mio mi raccontava proprio una decina di giorni fa di un H21 e 2 Tissot powermatic 80 con la molla di carica rotta in pochi mesi. Secondo il suo parere per ottenere più riserva di carica hanno assottigliato le molle rendendole più fragili."

    Qualcuno di voi esperti ha avuto esperienze analoghe? Vorrei qualche consiglio al riguardo. Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  2. Criard88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao mi presento, mi chiamo Cristian e sono appassionato di orologi da un po di anni. Sono un felicissimo possessore di un hamilton jazzmaster con movimento h21 referenza h325960(che è un elaborazione del famosissimo eta valjoux 7750, che permette di arrivare ad una riserva di carica di 60 ore circa)e di rolex submariner referenza 16610.
    Posso affermare che, dopo mesi di esperienza con l'hamilton jazzmaster al polso, la qualità e l'affidabilità di questo calibro sono eccellenti!
    Sono rimasto davvero soddisfatto dei soldi spesi.
    L'unico fattore da considerare peró è il peso considerevole, cosa che a me non dispiace affatto.
    complimenti ad hamilton per la qualità dei suoi orologi ormai storici..
     
    Top
    .
1 replies since 18/12/2014, 12:11   2047 views
  Share  
.