Jaeger Le Coultre Reverso... quale misura ???

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi... il periodo post natalizio e un paio di foto di amici che lo possiedono hanno fatto la scattare la voglia di qualcosa di diverso ovviamente da quello che possiedo :o: :o: ho solo panerai ed Nb quindi molto sportivi e grandi.

    Jaeger Le Coultre Reverso...

    l'orologio credo non abbia bisogno di presentazioni, insomma un classico dell'orologeria di manufattura, sempre elegante e comunque sportivo (fino ad un certo punto) all'occorrenza..

    insomma un orologio ovviamente particolare per forma dimensione e per tipologia di meccanismo, insomma sappiamo tutti della sua particolarità con la cassa girevole.

    Ora...

    IL problema nasce principalemente dalle sue dimensioni, nel senso che ancora non ho avuto il piacere di andare in butique per provarli quindi vorrei farmi intanto un'idea sulle taglie e sulle dimensioni...

    avendo sempre e solo indossati orologi grandi cioè dai 42mm a salire trovarsi ovvimente con un orologio di forma rettangolare all'inizio può sembrare strano.... ma la voglia di avere qualcosa di diverso o comunque più elegante mi piacerebbe

    Come modelli ho preso in considerazione questi tre modelli (foto prese dalla rete)

    JLC REVERSO CLASSIQUE

    JLC-rev-voor

    0cfc4337d9142f1fb153a04c7ced32ef

    JLC REVERSO GRAND TAILLE

    Reverso-Grande-Taille-2708410

    jlc2_zps4a5fd864

    JLC REVERSO 976

    jlc976_zps5eb25e8f

    jpg

    Questi sono per me sia per budget che per dimensioni i più papabili all'acquisto, ovviamente lo prenderei usato e ovviamente quadrante bianco... perche' secondo me è un orologio che bianco merita di più che nero.

    Cari amici miei, secondo voi quale potrebbe essere una giusta misura per un polso da 17cm ? insomma essendo rettangolare non voglio che esce fuori dal polso, più che altro una cosa che stesse all'interno del polso .... è vero che lo dovrei provare però almeno mi faccio un'idea delle dimensioni ;)

    Voi cosa ne pensate di questi modelli ? e su che prezzi dovrei inizialmente orientarmi per l'usato ?

    Grazie a tutti !!!

    Edited by Giallo © - 27/12/2014, 11:01
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    202
    Location
    Pavia
    Joined
    1/2/2010

    Status
    Offline
    Ciao
    Io di Reverso li ho avuti tutti...ed anche a me non piacciono gli orologi troppo piccoli, tanto che il mio primo orologio è stato un Panetai Sub.
    Di quelli elencati ti sconsiglio il 976, perché davvero importabile, l'effetto tavoletta è inevitabile.
    Per me il giusto compromesso è il Grand Reserve o il Grand Data, con riserva di carica di 8 gg, perché sono più piccoli del 976, ma più grandi del Grand TIlle, unica cosa è lo spessore...ma che non infastidisce.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per il consiglio, il discorso è semplice, il modello in questione non deve superare come budget i 3500 € massimo, ed essere comunque in buone condizioni, quindi diciamo che gli 8 giorni momentaneamente stanno a casa ;)

    Diciamo che l'indecisione sta nel classique e nel grand taille... ovvio mi piacerebbe il fondo bello con qualcosa, ma ovviamente saliamo di prezzo e molto....

    non so come è tra il classic e il grand taille la differenza..

    della grandezza del 976 ne ho sentito parlare
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,916
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    Come misura ritengo la più centrata sempre la GT ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    come prezzi su che range posso cercare ???

    dai 2.8 ai 3.5 ?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,047
    Location
    Venezia
    Joined
    21/7/2008

    Status
    Offline
    Anch'io non posso che concordare sul Grand Taille.
    E' il giusto compromesso.

    976 è veramente sproporzionato, a meno di non avere un polso enorme.
    "sborda" ai lati.

    Ricordiamo che il Reverso dovrebbe essere un orologio molto classico, quasi una replica di un pezzo degli anni '30, quindi privo anche di quel minimo di sportività di alcuni pseudo-classici contemporanei (seppure, come sappiamo, il Reverso originale sia nato proprio a protezione nell'uso sportivo).

    Il Classique è, a mio personalissimo gusto, un po' piccolo per un uomo e lo vedo perfetto per un polso femminile.

    Occhio che se sei abituato a orologi da 42mm in su, alla prima prova polso, anche il GT te lo "sentirai-vedrai" piccolo. Ma è solo un effetto momentaneo, dovuto anche al peso, sicuramente inferiore a un Rolex o un PAM o un Omega. Ti consiglio di darti una occhiata al polso ad uno specchio, per renderti conto dell'effetto visivo complessivo.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,208
    Location
    Torino
    Joined
    26/1/2010

    Status
    Offline
    Il primo Reverso fu il Classic ma dovessi tornare in dietro non lo prenderei più perché risulta piccolo anche sul mio polso di 16,5. Ormai è una misura usata dalle donne.
    Suggerisco quello che secondo me ha le proporzioni perfette ossia il GT. L'altro da te preso in visione è invece troppo grosso e non sta bene al polso come lo Squadra che come primo Reverso non è da considerare.
    Ci sarebbe anche il Reverso Ultra Thin che non è male ma consiglio sempre il GT.
    Ti converrebbe andare in un negozio e fare le varie prove al polso, non c'è la Boutique? Li almeno li vedi tutti.
    Modello che a me è sempre piaciuto ma è automatico ed ha un dial nero e una impronta più spirtiva è il Gran Sport ma qua devi necessariamente rivolgerti all'usato.
    Come prezzi non ne ho idea ma reputo ragionevole pagare quanto da te prospettato. Su Jlc poi ci sono concessionari che fanno dei grandi e forti sconti quindi valuta se non ti convenga comprare un nuovo.
     
    Top
    .
  8. loving2000
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    GT, senza dubbio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Moderator
    Posts
    39,146
    Location
    prov. est di Milano - aka edigio
    Joined
    5/7/2004

    Status
    Anonymous
    Da amante dei Panerai, ma anche di molto altro non posso che consigliarti un GT, appena preso con grande soddisfazione (in particolare trattasi di duoface) :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    211
    Location
    Gallia Citerior
    Joined
    22/11/2013

    Status
    Anonymous
    Per il reverso come per tutti gli orologi di forma vige "l'obbligo" di prova al polso. Non scartare l'ultrathin, anche se in genere la misura GT è quella che meglio si adatta a un polso maschile medio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    13,509
    Location
    Palermo
    Joined
    25/8/2008

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (loving2000 @ 27/12/2014, 13:04) 
    GT, senza dubbio.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,572
    Location
    Tra Lecco, Milano e Bergamo
    Joined
    2/10/2013

    Status
    Anonymous
    GT provato al polso ed è il più armonioso
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,631
    Location
    Milano
    Joined
    21/2/2010

    Status
    Offline
    GT senza dubbio
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,102
    Location
    Pavia "Ticinum - Papia"
    Joined
    20/4/2004

    Status
    Anonymous
    Io ho un polso da 18cm, mio fratello ha proprio il GT e lui ha il polso leggermente più grande: gli sta benissimo! L'ho provato anche io e il GT è la dimensione perfetta sia come spessore che come lunghezza ;)
    Se lo trovi usato in ottime condizioni resti tranquillamente nel tuo budget.
     
    Top
    .
  15. tictactictac
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Reverso Grande Taille

    Reverso
     
    Top
    .
35 replies since 27/12/2014, 10:51   10353 views
  Share  
.