Longines Master Collection Fasi Luna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    ultimamente mi sono appassionato al mondo degli orologi e mi sono imbattuto nel Longines Master Collection Fasi Luna L2.673.4.78.3, che secondo me è veramente bellissimo. Premesso che un suo acquisto non è previsto a breve, visto che ho appena acquistato altro (sempre in casa Longines), volevo sapere da chi è più esperto di me, qualche giudizio sull'orologio, se il prezzo che costa, circa 2000 euro se non sbaglio, è appropriato o se, per quella cifra, è possibile trovare qualcosa di meglio su quel genere.

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,760
    Location
    Cosenza
    Joined
    22/11/2014

    Status
    Anonymous
    Per me ne vale la pena.. poi un Po di sconto te lo fanno sempre, di listino dovrebbe stare sui 2300, quindi potresti pagarlo anche 1850-1950.... a me piace! :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    877
    Location
    Cagliari
    Joined
    7/3/2011

    Status
    Offline
    Monta eta 7751. Se consideriamo movimento e appeal del marchio non è a buon mercato ma neanche cosi costoso. Se ti piace prendilo, è un buon orologio
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,684
    Location
    Napoli/Roma
    Joined
    29/9/2012

    Status
    Offline
    Ottimo rapporto qualita'/prezzo, monta un robusto 7751, lo possiedo da tre anni e lo ricomprerei ad occhi chiusi.

    CITAZIONE (aiesu @ 10/1/2015, 01:27) 
    Monta eta 7751. Se consideriamo movimento e appeal del marchio non è a buon mercato ma neanche cosi costoso. Se ti piace prendilo, è un buon orologio

    Solo per curiosita', quale marchio con piu' appeal di Longines propone un 7751 ad un prezzo inferiore?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    8,084
    Location
    Augusta Taurinorum (Torino)
    Joined
    1/4/2004

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo..e davvero bellissimo. E ol classico pezzo che devi tenere a vita, perché non lo rivenderai mai..ma è proprio bello e ad un prezzo davvero ottimo. Tieni conto che se non lo rivenderai mai più tu, anche i negozianti trovano lungo farli fuori ( te lo dico con cognizione di causa visto che un mio cliente è concessionario longines). Quindi ti consiglio di comprarlo sul forum ( lo troverai..prima o poi qua passa tutto) o comunque di estorcere uno sconto degno di nota..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Terrò conto del tuo consiglio. Il fatto è che io come commerciante valgo veramente poco. Mi vergogno a chiedere gli sconti e non sono capace a contrattare così ottengo sempre sconti ridicoli. Tutte le volte poi mi dico: beh tanto con quello che ho speso 100 in più o meno non facevano la differenza, però sono consapevole che è una scusa per giustificarmi. Eh si che guardando sempre il banco dei pugni dovrei aver imparato qualcosa da Les :-)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,002
    Location
    Torino
    Joined
    8/1/2013

    Status
    Anonymous
    Vai tranquillo, ne vale la pena. Dovresti riuscire a trovarlo intorno ai 1900. Io l'ho preso col cinturino in cocco perché rendeva molto di piú, ma li sono gusti.
     
    Top
    .
  8. Teo Geop
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io stavo considerando il Master Retrograde, che costa qualcosa in più ma anche il fasi luna è molto bello. Forse un pò spesso a prima vista ma piacerebbe tanto che entrasse nella mia collezione.
    Secondo me se lo trovi sui 1700-1800 è da prendere
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    17,118
    Location
    Firenze
    Joined
    11/1/2005

    Status
    Offline
    Di questo segnatempo se ne é parlato più volte: troverai le discussioni col tasto cerca del forum. A mio giudizio é bellino, ma non mi convince molto...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,722
    Location
    Torino
    Joined
    31/5/2013

    Status
    Offline
    Sofia0281

    Questo era il mio....Un calibro discreto, ma ogni volta che si doveva metter in ordine il calendario per me era un dramma....

    Venduto senza rimpianti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,643
    Location
    Firenze
    Joined
    4/3/2014

    Status
    Offline
    Orologio molto bello
    Rapporto qualità prezzo ottimo
    Linea intramontabile

    Tira un po' il prezzo quando deciderai di farlo tuo
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,152
    Location
    Milano
    Joined
    2/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Frank_Lunare @ 10/1/2015, 01:55) 
    Ottimo rapporto qualita'/prezzo, monta un robusto 7751, lo possiedo da tre anni e lo ricomprerei ad occhi chiusi.


    Solo per curiosita', quale marchio con piu' appeal di Longines propone un 7751 ad un prezzo inferiore?

    :I: :I: :I: :I: :I:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    È tirare sul prezzo che non sono proprio capace a fare. Comunque mi piace veramente molto, adesso mi sono appena preso il classic conquest, sempre longines, quindi per un po' devo stare tranquillo.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    11
    Location
    Reggio Emilia
    Joined
    9/1/2015

    Status
    Offline
    Il Longines fasi Luna piace parecchio anche a me.
    Poi i quadranti bianchi/chiari mi affascinano.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,330
    Location
    Treviso
    Joined
    14/9/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sirrik @ 10/1/2015, 22:18) 
    È tirare sul prezzo che non sono proprio capace a fare.

    Come?!? E sei pure di Genova!.. :D
    Allora ti regalo una frase efficace che non richiede particolari capacità psicologico/contrattuali: dopo aver valutato ogni aspetto e deciso se vuoi veramente l'orologio o meno chiedi quanto costa. Chiedi qual'è l'ultimo prezzo che ti fanno. Infine rispondi che sfortunatamente in questo momento proprio non puoi spendere questa cifra, ma l'orologio ti interessa molto e se ritenessero di poter scendere a €XXXX saresti felice di concludere quindi,se permettono, gli lasceresti il tuo biglietto da visita per poterti contattare qualora, dopo attenta riflessione, ritenessero di voler accettare la tua offerta. Ringrazi e te ne vai.
    Normalmente non ti richiamano, perché o ti fermano sulla porta o ti corrono dietro per strada (non sto scherzando, mi è successo). Et voilá, hai imparato a contrattare! :B):
    P.s.: funziona con tutto, non solo con gli orologi, io l'ho usata persino da Mediaworld facendomi chiamare il direttore per acquistare un televisore... :asd:
     
    Top
    .
20 replies since 10/1/2015, 01:14   496 views
  Share  
.