Sabato Romano tra Boutique del centro (IWC JLC Zenith)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi !!! Volevo condividere con voi il mio sabato romano ;)

    Non avendo nulla da fare e dopo aver ceduto alle insistenti pressioni della mia signora mi sono fatto forza e ho affrontato il centro di roma ;)

    Ovviamente il ricatto è stato semplice, tre negozi per me e tutti per te ;)

    quindi mi sono diretto subito alla ricerca e alla scoperta di alcuni modelli che ero molto curioso di provare...

    Parliamo di tre case principalmente, attualmente i modelli di queste case mi stanno molto affascinando e quindi quale metodo migliore che farsi male andandoli a provare ???

    cominciamo col dire che cercavo qualcosa di diverso dal solito, io indosso solo panerai e questa volta cercavo qualcosa di più "elegante" o comunque meno sportivo del classico amato panerai ;)

    Tutte le foto sono su polso da 17 cm

    Zenith.... prima tappa....

    I modelli in questione erano

    - Captain ELITE 40mm
    - Captain Port Royal 40mm
    - El primero 42mm

    q6HRlq

    jyTCAS

    JK3QaY

    yh9Rju

    Tre modelli classici della casa e tra i più rappresentativi per fascino e manifattura... abbiamo l'elite e il "el primero" che sono dei must... belli belli belli... il porto royal lo volevo provare, ma troppo semplice.. un entry level, con 2000 sta quasi a listino ;) insomma tra i tre senza dubbio il primero ma per un semplice gusto estetico...

    forse troppo troppo classici non fanno per me ;) anche se il nero era veraemnte veramente bello... al polso era molto elegante

    SEcondo giro....

    Ero curioso della nuova boutique JLC e siccome non c'ero mai stato sono andato a vedere come era fatta ;) mi fermo in vetrina a vedere dei reverso e accanto a me si accosta renato zero che fissa la vetrina ;))) dopo avergli detto sottovoce "Daje renato !" sono entrato mentre la mia signora sveniva dalla gioia ;)

    Volevo toglermi lo sfizio di provare due Modelli uno sportivo e un classico.... ho provato il

    - Reverso Gran Taille (purtroppo non ho fatto la foto mi sono scordato)
    - JLC Deep sea

    Ero curioso più per il secondo.... mi piaceva da morire in foto e dal vivo è semplicemente stratosferico...

    7lHGl6

    Un orologio ovviamente di manifattura ma bello bello bello... uno dei chrono forse più belli mai indossati... ma ovviamente molto molto fuori budget... 10000k sono troppi per me ;)

    La cosa che mi fa ridere di questo modello è il nome ;) trovo fantastico chiamare DEEP SEA un orologio 100m impermeabilità con tasti a pompa ;) sono semplici misteri della fede ;) Ma certo con 10000 al polso è vero pure ce l'acqua me la scordo ;)

    Terzo Giro....

    Il giro che più mi ha stregato e che più mi ha stupito... mai di sarei aspettato tanto amore e tanta qualità da modelli IWC .. modelli per cui non avevo perso neanche un secondo della mia vita a studiare... li conoscevo di semplice nome..

    xoeQsm

    bLIT0X

    Andando un pò di corsa ho chiesto solamente i modelli che più mi incuriosivano

    - IWC INGENIEUR 3239
    - IWC PORTOGHESE 3714

    SIgnori miei.... il primo non mi ha molto affascinato... sarà che quel tipo di bombatura sul polso non mi faceva impazzire

    YiwN8b

    l'orologio mi dava l'impressione di qualcosa di massiccio e solido, molto ben fatto soprattuto sui dettagli ma non era quello che cercavo ;)

    il secondo invece mi ha aperto un mondo....

    SONO RIMASTO SERIAMENTE FOLGORATO DALLA COLLEZIONE PORTOGHESE.... :wub: :wub: :wub: :wub:

    70MqOg

    219aLF

    Eccoli qui

    CGvctc

    Il modello bianco a mio avviso è molto più bello del nero.. (che comunque rimane molto bello)... Sul mio polso stava da dio... tra tutti i modelli ad occhi chiusi avrei scelto sicuramente lui !!!!!

    bello bello bello bello... listino sui 6.3 o 6.7 non mi ricordo... (un pò tantino per il movimento che incassa) ma tanto siccome non sono un amante del nuovo usato si trova ad un prezzo accettabile... diciamo che è un modello infinito e commerciale al massimo....

    Devo assolutamente provare con calma altri modelli IWC mi hanno colpito moltissimo, e siccome non l'ho mai considerata una marca diciamo "eccelsa" devo assolutamente rivalutarla

    Bello bello bello.... non aggiungo altro... và preso prima o poi... anche perchè devo dare una svolta alla mia collezione di sub ;) anche a costa forse di sacrificare qualcosa

    pmNtZ4

    HO ripreso il mio 002 e si torna a casa con tanto amore per IWC

    9Pg2GI

    Spero che vi abbia fatto piacere questo post !!!

    Un abbraccio !!!!!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Online
    :I:
     
    Top
    .
  3. bluestone
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bel post!
    ;)
    Grazie per aver condiviso!
    Beh, sicuramente Il Portoghese IWC è sempre una garanzia di eleganza. C'è poco da dire.
    Ma gli scatti li hai rubati facendo il vago, con il venditore? Ehehehehe
    ;)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    nono lo dico sempre ;) faccio delle foto sa per delle recensioni ;)

    e si apre sempre il tappeto ;)

    Basta essere cortesi e tutti saranno cortesi ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Forum God

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    36,806
    Location
    Milano

    Joined
    18/11/2005

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Milos_revosub @ 11/1/2015, 23:57) 
    Terzo Giro....

    Il giro che più mi ha stregato e che più mi ha stupito... mai di sarei aspettato tanto amore e tanta qualità da modelli IWC .. modelli per cui non avevo perso neanche un secondo della mia vita a studiare... li conoscevo di semplice nome..

    (IMG:http://imageshack.com/a/img538/1584/xoeQsm.jpg)

    Interessanti i due cronografi sulla sinistra :B):


    Bel giro che ti sei fatto, complimenti!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,693
    Location
    Roma
    Joined
    30/8/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (petit frère @ 12/1/2015, 00:39) 
    Interessanti i due cronografi sulla sinistra :B):


    Bel giro che ti sei fatto, complimenti!

    a me piaceva molto quello in mezzo ma non so cosa sia.. non sono riuscito a trovare nulla su quel modello
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Gli Iwc sono sempre un bel vedere.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    8,730
    Location
    Pescara
    Joined
    25/7/2011

    Status
    Anonymous
    :I: :I: :woot: grande... Un gran bel giro!!!
    Saluto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,082
    Location
    Regione Sicilia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    Beh, di tutti gli orologi che hai pubblicato quello che mi piace di più è il tuo PAM 002! ;) Ma anche lo Zenith bianco, semplice-semplice è un orologio veramente notevole, elegantissimo secondo me. Io adoro quegli orologi puliti, con indici a stecchetto e secondi centrali. Sono contento che non ti piacciono invece quegli Zenith moderni che vanno tanto per la maggiore in oriente, con i buchi sul quadrante. Mi pare sempre che abbiano dimenticato di mettere un coperchietto!
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,439
    Location
    Perugia
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Gran bel giretto e gran belle prove.
    Anche se, personalmente, ho trovato quasi tutti gli orologi un po' abbondanti.

    E complimenti per la pazienza della tua signora!
    La mia si sarebbe spazientita dopo il primo giro..

    Secondo me, quelli che ti stanno meglio al polso sono il Deep sea e l'Ingenieur.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Secondo me lo Zenith Port Royal bianco è bellissimo e trovo che al polso ti stesse molto bene e fosse più elegante dell élite nero. Condivido il giudizio sulla IWC bianco, molto bello.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    130
    Location
    Alta Valle del Tevere, AR/PG.
    Joined
    23/4/2014

    Status
    Offline
    Bravo, bel giro e bel reportage.

    Ammetto che apprezzo molto la linea Captain di Zenith, adoro quelle linee così pulite ed essenziali, faccio però fatica ad accettare il logo: quella stella a volte mi sembra dozzinale e a volte mi fa troppo CCCP.

    Mi raccomando fai presto un altro tour.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,015
    Location
    Roma
    Joined
    6/5/2012

    Status
    Offline
    oramai a me nelle boutique del centro di roma nn mi fanno più entrare....si passano la mia foto :D

    il deepsea in particolare è stupendo, peccato il cinturino....trama carbonio su un orologio retrò, ma è il grande o il piccolo?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,125
    Location
    Mantova
    Joined
    24/1/2014

    Status
    Offline
    Grazie per aver condiviso questo magnifico giretto! A me continua a far stravedere IWC ed in particolare l'Ingenieur... Un po fuori budget per le mie tasche però! ;)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Per me Zenith El Primero 42 e Portoghese una spanna sopra a tutti gli altri.

    Se ti interessa il Portoghese, cercherei usato il modello con quadrante indici oro rosa: è meraviglioso!!!!
     
    Top
    .
53 replies since 11/1/2015, 23:57   1414 views
  Share  
.