pareri su Louis Erard

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    Sicuramente se ne e' parlato in qualche altro 3d ma volevo chidervi un parere sulla maison Louis Erard, che io non conoscevo ma che invece, a mio parere, ha degli orologi molto eleganti. In particolare mi ha colpito la collezione excellence. La trovo elegantissima, in particolar modo il fasi luna e, soprattutto, il regulator. Sono consapevole di dire un eresia, vista la differenza di valori e blasone, ma quest ultimo modello mi ricorda, esteticamente, alcuni modelli della Lange & Sohne, i quali, a mio avviso rappresentano il massimo dell'eleganza e un sogno purtroppo perme irrealizzabile. Ovviamente parlo soltanto a livello estetico visto che dal punto di vista meccanico le due maison non sono ovviamente neppure lontanamente paragonabili, almeno credo.
    cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,225
    Location
    Major Lake (VA)
    Joined
    16/12/2013

    Status
    Offline
    Brand dal buon rapporto qualità-prezzo, storicamente assemblatore prima che costruttore, produce diversi modelli e non tutti incontrano il mio gusto, ma se piacciono, non sono un cattivo acquisto. Il Regulator lo trovo bello, piu' nell'idea. che nella praticità quotidiana, in questo caso ad un prezzo decisamente accettabile. :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    25,710
    Location
    Mantova/Brescia
    Joined
    11/8/2006

    Status
    Offline
    CITAZIONE (zhus @ 13/1/2015, 03:24) 
    Brand dal buon rapporto qualità-prezzo, storicamente assemblatore prima che costruttore, produce diversi modelli e non tutti incontrano il mio gusto, ma se piacciono, non sono un cattivo acquisto.

    Quoto... e confermo che il paraone con L&S è "nonsense" :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,611
    Location
    Caluso - su O&P dal 2004
    Joined
    22/6/2013

    Status
    Offline
    Buone finiture e rapporto qualità prezzo. Esteticamente scopiazza un poco... ma è un bion brand complessivanente, nella sua fascia
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Eminence of the Forum

    Group
    Member
    Posts
    12,797
    Location
    Lecce
    Joined
    23/2/2013

    Status
    Offline
    A me non dispiace. HJo avuto la possibilità di provarlo qualche mese fa in un negozio della mia città e devo dire che mi hanno sorpreso le finiture nel complesso ma non il prezzo. Non in assoluto ma la scontistica pari a quasi 0 mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Rispolevero questo thread perche' oggi, del tutto casualmente, sono capitato davanti ad una vetrina che esponeva due louis erard, uno era il regolatore e l altro un modello con la riserva di carica. Oltretutto li proponeva con il 50% di sconto, il regolatore veniva meno di 700 euro, l'altro intorno ai mille. Sono entrato e li ho provati entrambi, non erano niente male. Sinceramente il regolatore a quel prezzo mi intrigava non poco, ma alla fine ho resistito...per ora
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Archive Contributors
    Posts
    7,054
    Location
    Roma
    Joined
    28/10/2012

    Status
    Offline
    ...personalmente li cercherei di pagare ancora meno perché difficilmente li venderesti se smettessero di piacerti....
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,611
    Location
    Caluso - su O&P dal 2004
    Joined
    22/6/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirrik @ 14/3/2015, 22:20) 
    Rispolevero questo thread perche' oggi, del tutto casualmente, sono capitato davanti ad una vetrina che esponeva due louis erard, uno era il regolatore e l altro un modello con la riserva di carica. Oltretutto li proponeva con il 50% di sconto, il regolatore veniva meno di 700 euro, l'altro intorno ai mille. Sono entrato e li ho provati entrambi, non erano niente male. Sinceramente il regolatore a quel prezzo mi intrigava non poco, ma alla fine ho resistito...per ora

    Me ne ero interessato 3-4 anni fa.
    Esiste(va) anche il regolatore + riserva di carica (su base Peseaux 7001 manuale) in versione quadrante classico (non black e non trasparente) e non era niente male...

    In assoluto il modello L.E. automatico su cassa quadrata era il più interessante come rapporto qualità/prezzo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,240
    Location
    Firenze, Toscana
    Joined
    11/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirrik @ 12/1/2015, 23:22) 
    Ciao a tutti,
    Sicuramente se ne e' parlato in qualche altro 3d ma volevo chidervi un parere sulla maison Louis Erard, che io non conoscevo ma che invece, a mio parere, ha degli orologi molto eleganti. In particolare mi ha colpito la collezione excellence. La trovo elegantissima, in particolar modo il fasi luna e, soprattutto, il regulator. Sono consapevole di dire un eresia, vista la differenza di valori e blasone, ma quest ultimo modello mi ricorda, esteticamente, alcuni modelli della Lange & Sohne, i quali, a mio avviso rappresentano il massimo dell'eleganza e un sogno purtroppo perme irrealizzabile. Ovviamente parlo soltanto a livello estetico visto che dal punto di vista meccanico le due maison non sono ovviamente neppure lontanamente paragonabili, almeno credo.
    cosa ne pensate?

    prova a chiedere a Ubaldo D'Antonio che li vende , ha una gioielleria e la trovi tra i commercianti o su fb con il nome che ho scritto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    345
    Location
    tra COMO e Milano
    Joined
    20/2/2009

    Status
    Offline
    Dove Sirrik.... Passerei anche io almeno a provarli
    Non li trovo mai.
    Rispondimi anche in privato se preferisci
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    940
    Location
    Vasto
    Joined
    5/6/2017

    Status
    Offline
    A quel prezzo, tirando ancora un po', li prenderei entrambi. Ottimo brand, specializzato in regolatori.
     
    Top
    .
10 replies since 12/1/2015, 23:22   1829 views
  Share  
.