valutazione e consigli orologio walker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    455
    Location
    Piacenza
    Joined
    21/11/2014

    Status
    Offline
    frugando tra le cose di mio zio ho trovato questo orologio , purtroppo non funzionante , volevo sapere di se è un buon orologio o un pataccone ,immagino che sia degli anni 70 o giu di li , dato che nn mi dispiaceva poi così tanto , volevo sistemarlo, conviene ? l ho aperto sembra andare tutto tranne la mollina di carica ,conviene cambiare solo quella ? conviene cambiare tutto il movimento ?ah è a carica manuale . se farlo rivivere non è un impresa avreste anche un cinturino che lo valorizzi, consigli ? grazie della gentile attenzione sul fondo non si legge tanto nella foto :la chaux-de-fonds .Walker extra fond acier inoxidale ,56 swiss made
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,958
    Location
    Benevento
    Joined
    3/7/2012

    Status
    Offline
    Io lo collocherei prima degli anni settanta, il quadrante lavorato e molto bello ed é tipico dei Walker di quegli anni, peccato però per la cassa laminata che personalmente non amo molto, comunque detto questo, a tua domanda se conviene sistemarlo io dico si, con una spesa di revisione irrisoria ti troveresti un orologio molto gradevole e con un bellissimo quadrante al polso.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity

    Group
    O&P Collaborator
    Posts
    58,908
    Location
    Roma
    Joined
    17/10/2005

    Status
    Offline
    Orologio molto carino, che vale la pena sicuramente da rimettere a posto ;)

    Sulle tue domande tecniche, credo che solo un orologiaio vedendolo possa darti risposte certe.

    Daniele
     
    Top
    .
2 replies since 15/1/2015, 18:59   1673 views
  Share  
.