Arctos automatico anno 1975 - informazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    417
    Location
    Milano
    Joined
    30/7/2013

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti.
    Di solito frequento altre sezioni, ma ovviamente per questa richiesta mi sembra corretto postare qui.
    Qualche sera fa, con moglie in giro e figlio a letto, mi sono messo a scandagliare la rete, al solito guardando orologi (si, lo so, sono messo male)
    Onestamente i miei gusti sono piuttosto lontani dal vintage, ho scarsa competenza ed avrei paura della "sola". Inoltre sono più vicino a design tecnici ed attuali.
    Quest'anno compio i fatidici quaranta, e così per curiosità su eBay facevo ricerche tipo "1975 watch" (che idea originale eh?, immagino a nessuno prima di me fosse venuto in mente)
    Vedo quest'inserzione per un Arctos Automatico 1975 e quasi per scherzo faccio un'offerta... il tipico acquisto compulsivo. Ma per trentasei euro, posso ancora permettermelo.
    Vinco l'asta tempo qualche minuto, e mi ritrovo questo vecchio in arrivo dalla Germania.
    Ora: diligentemente ho fatto qualche ricerca su marca e modello, ma non ho trovato molto.
    Arctos pare essere un marchio ancora attivo (probabilmente "resuscitato" da qualche tempo, ma è una mia idea) che produce anche pezzi interessanti, così ad una veloce occhiata. Ma anche cercando su vari forum non ho trovato poi moltissimo.
    Non ho certo la pretesa di aver fatto un affare: sono certo di aver pagato esattamente il giusto per quello che riceverò. Ma sarei curioso di saperne di più sul modello in questione.
    Come dicevo sono molto ignorante in materia vintage: se qualcuno sa, anche poco, mi farebbe davvero un grande piacere.

    Una curiosità prima delle foto di rito.