Seiko 5 Gent SNK603K1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Ciao,
    Cosa ne pensate del Seiko 5 Gent SNK603K1, e' un automatico 36mm e lo potrei avere a circa 65 euro, ne vale la pena? Non sarebbe il mio primo automatico ma un "di piu'" pero' non mi dispiace. Purtroppo in questo momento non riesco a caricare foto.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    329
    Location
    Varese
    Joined
    22/6/2014

    Status
    Offline
    Ho sempre comprato solo orologi che desideravo... non so se prenderei qualcosa che non mi entusiasma solo perchè il prezzo è conveniente.
    Comunque prova , per farti un' idea , a cercare la referenza sulla baia o in altri store, ti renderai conto se il prezzo che ti hanno proposto è buono o meno.
    Ciao
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    A me come orologio piace molto, o meglio, sono capitato per caso in un sito dove li vendevano e mi ha colpito subito. Certo non e' l'orologio dei miei sogni, ma diciamo che per quello c'e' tempo. Ora come ora non pensavo di comprare un altro orologio anche perche' giusto a Natale mi sono voluto regalare il mio primo orologio importante, niente di clamoroso ma, almeno per me la spesa e' stata significativa. Inoltre ho appena fatto revisionare un vintage e ci ho speso parecchio dietro. Questo per dire che con un prezzo piu' alto non lo avrei nemmeno guardato, ma a quel prezzo mi sembrava un bella occasione
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Location
    Salo' (BS)
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    Il quadrante mi piace molto, il bracciale un po' meno. Direi cmq che e' un ottimo rapporto qualita' prezzo.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    709
    Location
    Verona
    Joined
    23/9/2014

    Status
    Offline
    come bracciale preferisco questo
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Anche a me ha colpito molto il quadrante, il bracciale non so, lo devo vedere e pesare con mano. Molto bello quello bianco che hai postato, io l'ho preso blu perche' di quadranti chiari ne ho gia' e volevo qualcosa piu' scuro. Comunquel'ho ordinato, non vedo l'ora che arrivi.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    709
    Location
    Verona
    Joined
    23/9/2014

    Status
    Offline
    fatto bene...ottimi orologi con poca spesa
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Beh effettivamente a 65 euro penso sia quasi imbattibile. A volte al doppio di quella cifra vedo offrire dei quarzi cinesi improponibili. Questo e' pur sempre un seiko automatico.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,054
    Location
    Salo' (BS)
    Joined
    13/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mekj64 @ 6/2/2015, 19:04) 
    fatto bene...ottimi orologi con poca spesa

    + 1
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    L'orologio è questo (immagine presa dalla rete)

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    E' arrivato, in realtà da un paio di giorni. Mi piace molto, dal vivo è ancora più bello che in fotografia. Soprattutto il quadrante azzurro scuro e con una trama è veramente bello. Il bracciale è forse un po' leggero ma non è niente male neppure quello. E' piccolo, però a me non dispiacciono gli orologi un po' più piccoli. Sono veramente soddisfatto e questo al di là della spesa, che è comunque stata minima, il che non guasta. Se penso agli orologi impresentabili che sono in vendita a prezzi quattro cinque volte superiori a questo ed indicati anche come offerte imperdibili...

    comunque eccolo:

     
    Top
    .
  12. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi piace la cassa e come accoglie il bracciale, sembra bello anche il motivo del quadrante ma è troppo lontana la foto. Unica nota negativa: ma la data a ore tre è ferma tra due numeri?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Domani posso provare a fare una foto da più vicino, magari con la luce naturale così si può apprezzare di più. La data è ferma fra due perchè ho fatto la foto quando mancava un quarto a mezzanotte e quindi si stava apprestando a cambiare. Funziona bene, è anche preciso, non ho ancora preso il tempo al secondo ma non ho notato scarti significativi in questi due giorni. Unica nota, il giorno è in inglese e francese, non che sia un problema.
     
    Top
    .
  14. Etrusco_doc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho capito, ha lo scatto data anticipato per terminare il movimento a mezzanotte. Bella bella anche la corona a ore 4, scelta a mio avviso che rende la corona meno vulnerabile alla pressione dell'acqua tipo durantente una bracciata in acqua. Nel complesso mi sembra un ottimo "poca spesa,tanta resa". Ci metti anche una foto del bracciale e della chiusura? È una mia fissazione per valutare eventuali nuovi acquisti, dato che odio i bracciali ribattuti che mi sbarbano i peli :P
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Genova
    Joined
    7/12/2014

    Status
    Offline
    Domani faccio tutte le foto, anche del fondello, il movimento è a vista. La corona è molto piccola e aderente alla cassa, comunque tanto per usarla occorre estrarla, nel senso che non si può caricare la molla girando la corona come avviene ad esempio con l'ETA che monta un Longines che ho. Anche nelle istruzioni c'è scritto che per farlo partire bisogna muoverlo ad arco per circa 30 secondi. Comunque per 63 euro sono veramente contento, fra l'altro ho notato che adesso è aumentato un po'
     
    Top
    .
17 replies since 6/2/2015, 13:25   1321 views
  Share  
.