Baselworld 2015 & Basilea - Accessibilità evento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    Premetto che non sono molto sicuro sia la sezione giusta, vi chiedo comunque se qualcuno ha esperianza con l'evento e se mi sa cortesemente ragguagliare su alcuni aspetti logistici. Nello specifico mi piacerebbe sapere se arrivando in macchina è ipotizzabile di parcheggiare dentro od in zona per accedere alla manifestazione.

    Magari qualcuno ha esperianza degli anni passati ... non penso cambi molto ;) .

    Ci andrò di venerdì.

    Grazie a tutti.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,392
    Location
    Pavia - Piacenza
    Joined
    21/1/2014

    Status
    Offline
    Ci vado da 4 anni consecutivi ed addirittura negli ultimi ho pernottato una notte in Francia per visitate Baselworld in 2 giorni(sabato pomeriggio e domenica tutto il giorno) ma non ho mai trovato problemi per il parcheggio.
    Potrai trovare posti nei palazzi adiacenti alla fiera sia ai piani sotterranei sia nei silos con posti sino alla terrazza.
    Una volta ho posteggiato anche in una via vicino a Messerplatz senza nemmeno pagare.
    Il vero problema è il pernottamento, solo una volta sono riuscito a dormire a Basilea perché gli Hotel sono già pieni 8-10 mesi prima della fiera.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Lombardia
    Joined
    16/1/2015

    Status
    Offline
    Ci sono stato diverse volte anch'io. Mai avuto problema per il parcheggio. Per dormire trovavo sempre posto senza nemmeno prenotare ad Aarburg o a Olten, due graziose cittadine ad una trentina di km. dalla fiera.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,575
    Location
    Milano
    Joined
    16/1/2011

    Status
    Anonymous
    Confermo, nessun problema per il parcheggio, tutto gestito in maniera direi svizzera...
    Consiglio di parcheggiare fuori dal centro città e sfruttare gli impeccabili servizi navetta, a me è capitato di parcheggiare anche poco oltre il confine tedesco!
     
    Top
    .
  5. Dan70
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Approfitto di questo topic dato che io stesso volevo aprirne uno più o meno dello stesso argomento... Oltre alla questione parcheggi, mi chiedevo se la fiera è sempre accessibile alla normale clientela o vi sono giorni con restrizioni di qualche tipo (accessi solo per addetti ai lavori, giornalisti, ecc.). Chiedo questo dato che dopo 4 ore di viaggio non vorrei trovarmi di fronte ad una porta chiusa :P

    Grazie ed una buona serata a tutti

    Dan
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,930
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    La Fiera è aperta al pubblico.
    Si paga un biglietto d'accesso.
    Non si può entrare negli stand a meno che non si sia accreditati/invitati dalle Case.
    Alcuni stand sono di tipo "aperto" e perciò permettono di avvicinarsi di più ma gli orologi sono comunque sempre nelle vetrinette.
    Confermo la difficoltà di pernotto in città e la discreta facilità di parcheggio nei pressi della fiera stessa (tranne due anni fa, l'anno della ristrutturazione ed ampliamento della fiera in cui il parcheggio è stato particolarmente problematico).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti, l'hotel l'ho prenotato a Steinen è a 19 km.

    CITAZIONE (Legolandia @ 8/2/2015, 19:20) 
    Non si può entrare negli stand a meno che non si sia accreditati/invitati dalle Case.
    Alcuni stand sono di tipo "aperto" e perciò permettono di avvicinarsi di più ma gli orologi sono comunque sempre nelle vetrinette.

    Spero ne valga comunque la pena ;)

    Edited by groeMaster - 8/2/2015, 20:16
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    29,930
    Location
    Trento

    Joined
    29/5/2012

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (groeMaster @ 8/2/2015, 19:35) 
    Grazie a tutti, l'hotel l'ho prenotato a Steinen è a 19 km.


    Spero ne valga comunque la pena ;)

    Almeno una volta bisogna andare, come alla Mecca ;)

    :B):
     
    Top
    .
  9. NICOTOTTI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Legolandia @ 8/2/2015, 19:20) 
    La Fiera è aperta al pubblico.
    Si paga un biglietto d'accesso.
    Non si può entrare negli stand a meno che non si sia accreditati/invitati dalle Case.
    Alcuni stand sono di tipo "aperto" e perciò permettono di avvicinarsi di più ma gli orologi sono comunque sempre nelle vetrinette.
    Confermo la difficoltà di pernotto in città e la discreta facilità di parcheggio nei pressi della fiera stessa (tranne due anni fa, l'anno della ristrutturazione ed ampliamento della fiera in cui il parcheggio è stato particolarmente problematico).

    Scusami, ma che significa che non si può entrare negli stand?
    Cioè, se non sono aperti al pubblico, si rischia di vedere gli orologi da lontano? A questo punto è meglio farsi un giro per le gioiellerie più famose della Svizzera!!!
    Onestamente pensavo di fare un viaggetto per vedere da vicino orologi difficili da osservare in comuni gioiellerie (ad esempio gli orologi degli Indipendenti...)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,319
    Location
    Ferrara
    Joined
    28/10/2010

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (NICOTOTTI @ 8/2/2015, 22:28) 
    Scusami, ma che significa che non si può entrare negli stand?
    Cioè, se non sono aperti al pubblico, si rischia di vedere gli orologi da lontano? A questo punto è meglio farsi un giro per le gioiellerie più famose della Svizzera!!!
    Onestamente pensavo di fare un viaggetto per vedere da vicino orologi difficili da osservare in comuni gioiellerie (ad esempio gli orologi degli Indipendenti...)

    Significa che se non hai l'accredito per entrare nella parte privata dello stand (gli stands sono divisi in parti pubbliche espositive e private con box e uffici), la fiera serve soprattutto per prendere gli ordini tra addetti ai lavori, gli orologi li vedi nelle vetrinette. Alcune sono più fruibili, altre proprio a mo' di vetrina di negozio.

    Per gli indipendenti, da quando la fiera è stata rimodernata, 2013, non sono andato a vederli. Negli anni precedenti mi era capitato di trovare proprio uno di loro, un tedesco, purtroppo non ricordo il nome, libero e ho potuto osservare i suoi orologi, quasi tutti retrogradi e ricordo un curiosissimo avantogrado, in mano.

    Io pernotto in Francia, parcheggio all'aeroporto internazionale e prendo il bus navetta compreso nel prezzo del biglietto del parcheggio.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,088
    Location
    Lombardia
    Joined
    16/1/2015

    Status
    Offline
    Senza farla troppo complicata, come dicevo prima, basta andare in un qualsiasi gasthof, in un qualche paese o paesino vicino a Basilea, ed il posto per dormire si trova senza problemi. Facilissimo poi il parcheggio vicino alla fiera. Certo, poi se uno è esageratamente timoroso, può anche parcheggiare a Lugano, ed andare in fiera in treno :D :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,783
    Location
    Milano
    Joined
    15/1/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kerik @ 9/2/2015, 09:47) 
    Certo, poi se uno è esageratamente timoroso, può anche parcheggiare a Lugano, ed andare in fiera in treno :D :D

    :D ... fosse per me parcheggerei dentro uno stand, per fare meno strada; ottimo comunque pensavo peggio ... è più difficile parcheggiare a Milano.
     
    Top
    .
  13. MattOkunati
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comunque non fatevi venire l'idea di dormire a Basilea, ottimi i consigli di pernottare in Francia o in Germania e farvi lo spostamento in navetta o in auto.....un 3 stelle a Basilea nei giorni della fiera può tranquillamente sforare le 400 euro a notte, cose immorali anche per un pur danaroso appassionato di Patek complicati.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    1,514
    Location
    Basilea & Napoli
    Joined
    4/1/2006

    Status
    Offline
    conviene parcheggiare fuori anche un po' a distanza e prendere uno dei tram, che qui ti portano dappertutto, anche in Francia e Germania
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Torino provincia
    Joined
    20/1/2013

    Status
    Offline
    I biglietti si possono prendere in loco o conviene prenotarli prima?
     
    Top
    .
17 replies since 8/2/2015, 18:03   868 views
  Share  
.