Eco-Drive,riciclato, colorato - Smile Solar lo Swatch secondo Citizen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    Arrivato il mio, come quello dell'opener.
    Leggerissimo, esteticamente è come me lo aspettavo.
    Non lo metterò granché e sono indeciso se rimandarlo indietro. Poi penso che non ho swatch e non ho solari, che l'ho pagato 25 euro e che al massimo tra qualche mese lo rivendo sul mercatino a una quindicina di euro.
    I34TwDj
    J8Akajq
    jzIK5sI
    rEN27db
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, noto solo ora che avete recuperato il mio post (a volte non mi arrivano le notifiche automatiche).
    Comunque dopo due anni l'orologio è ancora con me ed è stato trattato male e senza riguardo e portato al sole e a mare e posso dire che è quasi come il primo giorno...

    La carica forse 100 giorni non li fa, ma un 80ina sì, il quadrante non si è rovinato nonostante l'abbia lasciato anche fuori il balcone per sbaglio tutto il giorno (e da me c'è il sole tutto il giorno pure tranquillamente sopra i 33-34), le lancette non si illuminano, il cinturino per me è talmente comodo che un paio di volte l'ho usato su un altro orologio.

    Solo che l'avrei fatto un filo più piccolo... Magari da 38mm

    Ah ovviamente se avete altre domande chiedete
     
    Top
    .
  3. Antonio Mariani
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ne vidi uno ad un mercatino nuovo con cartellino. Purtroppo ero ignorante e non lo presi
     
    Top
    .
  4. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che in questi orologi non è presente nessuna indicazione sullo stato della carica com'è possibile sapere quanto è consigliabile rifarla anche non raggiungendo il tempo indicato di poco più di 3 mesi?
    E' possibile che inizi ad andare indietro qualche minuto come sintomo? Oppure, semplicemente, si ferma completamente?

    CITAZIONE (ZeroNove @ 17/5/2017, 07:50) 
    La carica forse 100 giorni non li fa, ma un 80ina sì, il quadrante non si è rovinato nonostante l'abbia lasciato anche fuori il balcone per sbaglio tutto il giorno (e da me c'è il sole tutto il giorno pure tranquillamente sopra i 33-34)

    Bene.

    CITAZIONE (ZeroNove @ 17/5/2017, 07:50) 
    Comunque dopo due anni l'orologio è ancora con me ed è stato trattato male e senza riguardo e portato al sole e a mare e posso dire che è quasi come il primo giorno...

    Bene.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gran Bibliotecario del thread più lungo della storia

    Group
    O&P Watches Mod.
    Posts
    14,514
    Location
    San Severo (FG)
    Joined
    4/10/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alessandro201 @ 17/5/2017, 19:41) 
    Dato che in questi orologi non è presente nessuna indicazione sullo stato della carica com'è possibile sapere quanto è consigliabile rifarla anche non raggiungendo il tempo indicato di poco più di 3 mesi?
    E' possibile che inizi ad andare indietro qualche minuto come sintomo? Oppure, semplicemente, si ferma completamente?


    Bene.

    Come sintomo inizia a muoversi diversamente la lancetta dei secondi quando sta per scaricarsi. Non ricordo bene come, forse scatta ogni due secondi anziché uno, comunque ti da modo di accorgerti in anticipo della poca carica prima di fermarsi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Scatta ogni due secondi la lancetta, ma la precisione rimane intatta.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,588
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    Credo che il Battery EOL (end of life) sia una funzione standardizzata, la lancetta dei secondi avanza a due a due ma l'orologio marcia normalmente.
     
    Top
    .
  8. alessandro201
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Trattandosi di un orologio a ricarica solare se mi accade in giorni nuvolosi, magari di inverno, non potrei fare molto.
    Certo posso metterlo qualche ora al giorno davanti al monitor ma non penso che fornisca un quantitativo di luce sufficiente. <_<
    Tra quando scatta ogni 2 secondi ed il momento che si ferma quanti giorni possono passare?
    Eventualmente sarebbe sufficiente mettere l'orologio davanti ad una lampadina a risparmio energetico fluorescente da 15-20W (equivalente a 100W di una lampada incandescente) per alcune ore?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Lo scatto ogni due secondi dura qualche giorno (ma non saprei dirti quanto), ma posso dirti che se fermo e messo alla luce ricomincia subito ad andare.. il mio consiglio è lasciarlo sempre fuori e uno dovrebbe stare tranquillo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,588
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    Non ho il Q&Q, ma l'esperienza con gli altri ecodrive e più che positiva, non si sono mai scaricati, li lascio sul comodino, se c'è luce si caricano, mica necessitano di chissà che, basta la luce ambientale diurna o quella artificiale la sera.
     
    Top
    .
  11. Scotoma79
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Top Members
    Posts
    21,428
    Location
    Calisota
    Joined
    2/7/2010

    Status
    Anonymous
    Sono sempre stato ispirato dalla filosofia del riciclo :I:, ma, personalmente, ne avrei scelto uno più "d'impatto"...
    Complimenti!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Mi fa piacere che la mia recensione sia servita a qualcosa.. certo è un orologino della serie "non lo metto neanche nella scatola portaorologi" però è simpatico dai
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Supreme Eminence

    Group
    Member
    Posts
    15,588
    Location
    Carrara
    Joined
    10/11/2015

    Status
    Online
    rp04j004y_3


    Cassa monoblocco WR200 a QUARANTANOVE EURI!!!!


    :EM20:
    rp04j004y_2
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Alstare @ 18/5/2017, 20:24) 

    Ci sono anche i modelli con le anse "normali" allo stesso prezzo.. peccato però che mi sembrano siano 43-44mm..
     
    Top
    .
55 replies since 27/2/2015, 16:37   4080 views
  Share  
.