Nuovo Arrivo: Mara Ancora

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Carissimi, alcune righe per presentare un nuovo arrivo nella mia modesta raccolta.
    Si tratta di un curioso orologio di marca "Mara" automatico e in oro rosa.

    IMG_9856

    L'ho ritrovato dopo un ventennio di oblio e l'ho subito fatto revisionare e pulire: devo dire che è un orologino veramente gradevole al polso.
    Classico diametro 34mm, abbondanti anse (da una all'altra sono 42mm) ma facilmente portabile anche da un polso piccolo come il mio.

    IMG_9858

    Il quadrante, purtroppo un pò rovinato, specialmente a ore 9 , è argentè, le sfere a foglia con quella dei secondi dipinta in rosso per richiamare la scritta Antimagnetic.

    IMG_9855

    Il movimento, non marchiato, è un modesto bumper con finiture molto economiche.

    IMG_9848

    IMG_9849

    Non conosco l'origine di questo orologio nè in che anni sia stato acquistato, ma sopratutto non avevo mai sentito di questa marca di orologi (ormai non più in circolazione). Mi sentirei di dire che possa essere una specie di "private label", ma ignoro l'origine e il movimento non è marchiato (o almeno non mi pare).

    In compenso tiene decentemente il tempo e lo indosso con soddisfazione.
    Se qualcuno ricorda qualcosa di questa marca mi piacerebbe saperne di più, altrimenti grazie per l'attenzione e alla prossima!

    ciao
    k
     
    Top
    .
  2. bubba48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pur se poco nota l'azienda (probabilmente la Rene Rasetti di Vevey) è un orologio di discreta fattura ed un buon calibro.
    Il produttore della cassa è Herman Heggendorn SA di Grenchen, attivo fin dal 1934.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,541
    Location
    Bratislava (SK)
    Joined
    19/9/2011

    Status
    Offline
    Grazie mille delle informazioni, molto interessanti.

    ciao
    k
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,681
    Location
    Massa e Cozzile
    Joined
    13/7/2012

    Status
    Offline
    Bello,specialmente il quadrante!
     
    Top
    .
3 replies since 12/3/2015, 14:27   607 views
  Share  
.