Consiglio: Patrimony Small Model

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Avvio questo post per chiedere un consiglio. Mi trovo attualmente in San Paolo del Brasile e ieri, con mia moglie, abbiamo visitato la boutique Vacheron Constantin. Sto scrivendo da un cellulare e non ho modo di inserire immagini con facilità. Pezzi meravigliosi in vetrina, tra cui un Florilège - China Limodoron Reference: 82550/000G-9855 ed un tourbillion Traditionelle Calibre 2253 reference 88172/000R-X0001

    Detto questo, mia moglie si è innamorata di un modello da donna, il Patrimony Small Model Reference: 81530/000G-9681.

    Anche a me pare molto bello, effettivamente. Se qualcuno potesse allegare l'immagine vi sarei grato, così i lettori posson capire di cosa si parla.

    La domande che vorrei rivolgervi sono queste: che ne pensate? Quali altre alternative ci potrebbero essere? Vorremmo un orologio entro i 36 mm di diametro e semplice nella forma. Possibilmente senza troppi fronzoli. Ultima domanda: ho una offerta di prezzo a circa 21mila euro. Ripeto, eravamo nella boutique ufficiale. Sapete se in Italia potrei spuntare un prezzo sensibilmente più basso oppure concludo qui? Grazie per l'aiuto!

    Edited by giamasetti - 22/3/2015, 15:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,361
    Location
    tra re e mo
    Joined
    3/3/2012

    Status
    Anonymous
    Fermati
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    23,536
    Location
    Novara
    Joined
    26/12/2008

    Status
    Offline
    l'orologio in se è bello,36mm poi è una misura da uomo altrochè small :D :D
    il calibro è il 1400,secondo me è piccolo per un 36mm un movimento da 9 linee,
    è il primo calibro realizzato da VCVJ (Vacheron Constantin Vallée Joux) dopo l'acquisizione
    della HDG (Haute De Gamme) di Caminiti.
    sul prezzo non ne ho idea!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,752
    Location
    Roma
    Joined
    14/6/2013

    Status
    Anonymous
    I prezzi di boutique sono alti, con nulla o pochissimo sconto, conviene comprare altrove.
    L'orologio è molto bello, di gran classe e le misure sono perfette per un elegante da uomo, forse l'unico appunto come ha detto fabri, è il movimento un po' piccolo per la cassa e il fondello zaffiro fa risaltare la sproporzione.
    Prezzo un po' troppo alto a mio avviso, ma l'orologio merita.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    160
    Location
    San Paolo e Arezzo
    Joined
    9/7/2014

    Status
    Offline
    Grazie a tutti. Ribadisco che l'orologio è per mia moglie, non per me (ci sono diamantini attorno alla cassa che lo rendono più femminile. Se non fosse per questo dettaglio lo indosserei volentieri anche io). Sapreste darmi un riferimento di prezzo al quale immaginate lo possa acquistare in Italia da concessionario? Ho trovato solo un riferimento a 25100, in Italia, ecco perché mia moglie ci stava facendo un pensierino... Ma non sono sufficientemente informato sui prezzi ai quali si trattano i Vacheron.
    Attached Image
    image

     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,449
    Location
    Bulåggna
    Joined
    30/11/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giamasetti @ 22/3/2015, 14:39) 
    Ultima domanda: ho una offerta di prezzo a circa 21mila euro. Ripeto, eravamo nella boutique ufficiale. Sapete se in Italia potrei spuntare un prezzo sensibilmente più basso oppure concludo qui? Grazie per l'aiuto!

    ...il listino del modello indicato in Italia è 25100 euro. Visto che l' offerta parte da una Boutique Ufficiale dico che ti hanno trattato benissimo.
     
    Top
    .
  7. Planar71
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In questo caso il prezzo è influenzato dalla cintura di brillanti, perchè generalmente i Patrimony "piccoli" (io ho l'81160 small seconds in oro rosa, 35 mm e stesso calibro) costano assai di meno, con lo sconto giusto.
     
    Top
    .
6 replies since 22/3/2015, 14:39   340 views
  Share  
.