Un aiuto dal forum. Lo sfizio: Dress watch nero / oro "vintage"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi. In questi giorni guardavo un po' di foto di famiglia e ovviamente da Buong patito guardavo gli orologi portati da mio padre alla mia età negli anni 80'. Visto che la "malattia" degli orologi é questione familiare, mio padre ne aveva (e ne ha) parecchi. Mi hanno colpito in particolare due. Un Bulova "datejust" come si portava allora di dimensioni piccole per gli standard odierni (penso 36mm) e un Seiko quartz. Entrambi avevano la particolarità di essere in acciaio/oro e con quadrante nero. Da qui la domanda a voi che di modelli ne conoscete:
    Nella produzione attuale quali orologi ci sono che sono in acciaio/oro, non sub, con quadrante nero, e max 38/40mm? Ovviamente in ottica acquisto è uno sfizio e non vorrei spendere piu di 150€..
    Perché ne vedo tanti di Seiko quartz così su eBay, ma sono tutti vintage..aiutatemi a far passare questo sfizio so '80s.. :)

    Dimenticavo, ovviamente non tutto in oro per non finire nel tamarro.. Movimento auto ma non per forza..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    389
    Location
    Firenze
    Joined
    16/9/2010

    Status
    Anonymous
    A me è subito venuto in mente la serie 5 di Seiko, per esempio questi:

    SNXJ90(K1)
    41SnendqBrL._SY300_

    SNXJ92(K1)
    41A63CVJT8L

    SNKG98(K1)
    419UzgOQqLL._SY300_

    SNKE04(K1)
    417GdqP1DIL

    Tutti tra 36 e 37 mm, facilmente reperibili anche su Amazon per esempio (e tramite "altri hanno visto anche" ne trovi ancora molti ^_^ ;) ). Li trovi un po' tutti anche con altri colori di quadrante.

    Anche il Seiko "Nautilus" lo fanno in acciaio e oro (ref. SNKK48(K1), SNKK50(K1)), anche questo 37mm, a me piace molto (ma forse più in acciaio), non ho trovato il quadrante nero ma credo ci sia anche quello:
    SNKK48K1_MED
    SNKK50K1_1P

    In casa Orient forse trovi qualcos'altro, ma al volo non ho visto granché.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    L'ultimo che hai postato sarebbe perfetto ma non ha il quadrante nero, possiedo invece già il Seiko snxj89 (la versione tutta acciaio, decisamente piu' sobria)..
    Anche quarzo mi andrebbe bene..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    27,127
    Location
    San Tommaso Blucerchiato
    Joined
    1/12/2013

    Status
    Online
    Se cerchi bene, sull'Amazonia ne trovi di Seiko 5 acciaio/oro...

    Solar!

    Seiko SNE034

    jpg


    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
3 replies since 30/3/2015, 09:11   277 views
  Share  
.