Cambio bracciale Seamaster diver 300

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti,
    vorrei cambiare il bracciale al mio Omega Seamaster Diver 300 M Co-Axial 41 mm, con l'occasione vorrei comprare un ottimo strumento per non graffiare le anse durante il cambio (con nato o cinturino, ancora non ho deciso).Ho notato che i punti di accesso sono molto stretti.
    Fra gli strumenti della Bergeon, ho visto il 6767-S e il 6767-F che differiscono per il diametro in punta (il primo 3 mm, il secondo 1 mm).. quale mi consigliate? Oppure mi consigliate un'altro strumento?
    Ho già cambiato i cinturini altre volte, ma questa volta, voglio procedere cautamente per evitare danni.
    Grazie a tutti
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Qualcuno può aiutarmi, per favore?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vincenz00 @ 2/4/2015, 15:09) 
    Buongiorno a tutti,
    vorrei cambiare il bracciale al mio Omega Seamaster Diver 300 M Co-Axial 41 mm, con l'occasione vorrei comprare un ottimo strumento per non graffiare le anse durante il cambio (con nato o cinturino, ancora non ho deciso).Ho notato che i punti di accesso sono molto stretti.
    Fra gli strumenti della Bergeon, ho visto il 6767-S e il 6767-F che differiscono per il diametro in punta (il primo 3 mm, il secondo 1 mm).. quale mi consigliate? Oppure mi consigliate un'altro strumento?
    Ho già cambiato i cinturini altre volte, ma questa volta, voglio procedere cautamente per evitare danni.
    Grazie a tutti

    Comprali entrambi, sono sempre utili e se non ti servirà in questo momento accadrà sicuramente in un prossimo futuro.
    E comunque per cambiare il bracciale utilizzerai quello che provandolo ti sembrerà il più adatto.
    Ciao
    Roberto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Non esistono altri strumenti per smontare un bracciale. Se preferisci te lo puoi realizzare da solo [io ne ho preparati tanti su misura]. Devi prendere un giravite che vada preciso nello spazio di accesso dell'ansa. Poi con un lima piccola triangolare devi fare un piccolo taglio in testa alla lama del giravite.
    Ti posso garantire che funziona benissimo.
    Buona serata
    Roberto
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    83
    Location
    Roma
    Joined
    22/3/2013

    Status
    Offline
    Roberto, grazie per la risposta. Vedrò di ordinare lo strumento con entrambe le punte e, poi, utilizzarlo con quella che mi è più congeniale.
    Grazie ancora.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vincenz00 @ 4/4/2015, 17:04) 
    Roberto, grazie per la risposta. Vedrò di ordinare lo strumento con entrambe le punte e, poi, utilizzarlo con quella che mi è più congeniale.
    Grazie ancora.

    Figurati Vincenzo, per me è un piacere. Tra l'altro sul sito della Bergeon ho visto che se li ordini in combinazione tutti e due anziché 20 dollari ciascuno, te li fanno pagare 35 dollari. Considera che per una persona appasionata come te uno strumento del genere non può mancare e sono di buona marca come quelli che stai per ordinare te li porti con te per tutta la vita. Quindi una spesa sicuramente ben fatta.
    Buona serata
    Roberto
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    330
    Location
    Alghero
    Joined
    9/10/2018

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Roberto Pensiero @ 4/4/2015, 16:56) 
    Non esistono altri strumenti per smontare un bracciale. Se preferisci te lo puoi realizzare da solo [io ne ho preparati tanti su misura]. Devi prendere un giravite che vada preciso nello spazio di accesso dell'ansa. Poi con un lima piccola triangolare devi fare un piccolo taglio in testa alla lama del giravite.
    Ti posso garantire che funziona benissimo.
    Buona serata
    Roberto

    Salve Roberto
    Scusa se ripesco questo vecchio post, ma ho lo stesso problema dell’opener sullo stesso orologio, potresti gentilmente postare una foto?
    Mi sembra di aver capito che andresti a creare una micro forchetta.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Space Entity God

    Group
    Gold Members
    Posts
    130,373
    Location
    Roma


    Joined
    10/11/2014

    Status
    Anonymous
    Esatto, in questo momento ho difficolta' a postare foto. Ma si tratta proprio di una micro forchetta con la punta verso il manico del giravite e la parte aperta verso l'esterno. La parte esterna deve agganciare la scannellatura della spring bar e il gioco e' fatto.
    Spero di essere stato chiaro.
    Roberto
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Bannato da O&P
    Posts
    330
    Location
    Alghero
    Joined
    9/10/2018

    Status
    Offline
    Grazie Roberto
    Chiarissimo, avevo già una certa idea ( guardando le foto dei bergeon) ma mi incuriosiva la tua proposta hand made!
    Sempre gentilissimo
    Buona serata
     
    Top
    .
8 replies since 2/4/2015, 14:09   519 views
  Share  
.