Orologio Crono al quarzo sul classico.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ragazzi alla mia collezione manca un bel Crono, ovviamente al quarzo perché lo cerco max 100 €.. Lo vorrei massimo 40mm..
    Voglio una cosa semplice, magari un po' stile vintage.. Non una cosa cheap, e per questo chiedo consiglio a voi.. :)
    Mi piaceva il timex weekender chrono.. (la forma della cassa in particolare e la sua semplicità.. Ma qualitativamente?)

    TW2P62100
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Nessuno? :)
     
    Top
    .
  3. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Zero9! Purtroppo non conosco la qualita' del timex da te postato , ma in generale timex ha quarzi qualitativamente buoni per il prezzo che costano. Se vuoi piu' alternative prova a guardare in casa Pulsar,dato che hanno buoni cronografi al quarzo a prezzi ridotti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lello94vs @ 10/4/2015, 08:41) 
    Ciao Zero9! Purtroppo non conosco la qualita' del timex da te postato , ma in generale timex ha quarzi qualitativamente buoni per il prezzo che costano. Se vuoi piu' alternative prova a guardare in casa Pulsar,dato che hanno buoni cronografi al quarzo a prezzi ridotti.

    Ciao lello94vs! Trovato il reverso/orologio di forma che cercavi? Al Pulsar ci avevo pensato, ma quello che ho visto assomigliava un po' troppo ad un Omega famoso :lol:
    Almeno stavolta vorrei evitare l'hommage.. Ma qualcosa più originale dal sapore vintage.. (sia chiaro che non sono contro gli hommage eh! :B):)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Gigandet Speed Timer?
    Esiste in molti colori :)
    sdc16563

    In alternativa,ti consiglio anche io di guardare in casa pulsar :I:

    EDIT: Ho letto solo ora del limite dei 40mm,scusami ...
     
    Top
    .
  6. lello94vs
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zero9 @ 10/4/2015, 09:26) 
    Ciao lello94vs! Trovato il reverso/orologio di forma che cercavi? Al Pulsar ci avevo pensato, ma quello che ho visto assomigliava un po' troppo ad un Omega famoso :lol:
    Almeno stavolta vorrei evitare l'hommage.. Ma qualcosa più originale dal sapore vintage.. (sia chiaro che non sono contro gli hommage eh! :B):)

    Ahah sisi trovato! proprio quello che consigliavi tu (Orient grandeur) Sono in attesa di ordinarlo ahah grazie ancora :D :wub: Tornando al Topic se in casa Pulsar non hai trovato nulla la ricerca si fa un pelino piu' difficile... In casa Gigandet dovresti trovare un chrono parecchio classico e minimal (stile junghans). A questo punto non posso che consigliarti i classici Swatch irony chrono. Spenderesti 50/60/70 euro in piu' rispetto ai 100 prefissati ma avresti un chrono svizzero,non cheap e sicuramente come lo cerchi tu.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,478
    Location
    Modena
    Joined
    30/11/2014

    Status
    Offline
    Trovo molto bello questo Casio con un design molto classico e cinturino in coccodrillo diam 41, anche la disposizione dei contatori lo fanno sembrare un cronograf meccanico.
    casio-efr-527l-7a
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Ciao, Astroke67, tutta la linea Chrono Gigandet è visivamente proprio quello che cerco, ha proprio quel sapore vintage che cerco.. Peccato però che mi stiano bene solo orologi max 40mm,in rari casi 42mm.. Ho visto che i Gigandet so belli grandi..

    Il Casio è molto bello, ma non so perché continua a piacermi di più il Timex.. Sarà che mi sembra più classico, sarà che non ho Timex nella mia collezione, sarà la forma delle anse.. Peccato solo che non abbia i Dial panna e i contatori in blu.. Lo avrei preferito di più così..

    In verità anche qualcosa del genere non mi dispiacerebbe affatto, anzi... Peccato che non riesco a trovarne :
    nato2b.800
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,310
    Location
    Perugia
    Joined
    31/10/2013

    Status
    Offline
    Beh questo Poljot lo vendeva una nota gioielleria della mia città durante un mercatino NOS a 170 euro...

    Se vuoi mi informo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,246
    Location
    Bologna
    Joined
    11/12/2013

    Status
    Offline
    Grazie a tutti per i consigli. Avevo detto di non volere un hommage, di non volere un gigandet e invece.. Mentre cercavo mi sono imbattuto in Amazzonia in questo..
    Il sito riporta 40.3mm cassa.. Ma non mi fido.. Dove posso trovare vere misure?

    G5-008_2

    Prezzo interessante.. Ci sono due versioni.. Una con "ghiera" nera (bracciale) , una lucida (con cinturino).. Io vorrei metterci un nato in pelle...

    In definitiva.. Me lo consigliate? Che ne pensate? Ghiera lucida (68€) o ghiera nera (78)?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Zero9 @ 10/4/2015, 15:13) 
    Grazie a tutti per i consigli. Avevo detto di non volere un hommage, di non volere un gigandet e invece.. Mentre cercavo mi sono imbattuto in Amazzonia in questo..
    Il sito riporta 40.3mm cassa.. Ma non mi fido.. Dove posso trovare vere misure?

    (IMG:http://images.neogroup.de/ebay_images/G5-008_2.jpg)

    Prezzo interessante.. Ci sono due versioni.. Una con "ghiera" nera (bracciale) , una lucida (con cinturino).. Io vorrei metterci un nato in pelle...

    In definitiva.. Me lo consigliate? Che ne pensate? Ghiera lucida (68€) o ghiera nera (78)?

    Caspita,mi ero dimenticato dei Gigandet Race King!

    Qui un utente riporta le misure e le foto al polso (è un post di vendita del nostro forum,lo metto a puro scopo illustrativo).
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Caramon77 @ 10/4/2015, 15:31) 
    Io ho un debole per questo marchio, ma questo oggetto in particolare presenta, a mio modesto parere, due difetti :

    1) Poca profondità
    2) Sfera centrale non crono

    Ciò detto se ti piace fai bene a prenderlo, possiedo anche io crono con questi due "difetti", era scattata la scintilla e quindi...

    In termini di qualità generale i miei due (non ho il Race King) sono eccellenti per il prezzo.

    A questo punto perché non un Pulsation?

    2014_12_05_12_03_53_Gigandet_PULSATION_Vintage_O

    (IMG:http://ecx.images-amazon.com/images/I/61v-bBtjTUL.jpg)

    Presenta il difetto "2" ma non l'"1"

    EDIT: No non il Pulsation non è crono!!

    L'unica cosa che non mi piace molto dei Gigandet ,è il loro marchio stampato così grosso sul qudrante...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    91
    Location
    Avellino
    Joined
    20/2/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Astroke67 @ 10/4/2015, 15:33) 
    L'unica cosa che non mi piace molto dei Gigandet ,è il loro marchio stampato così grosso sul qudrante...

    Confermo, perchè così grande?? Non ha neppure particolarità... Almeno Orient ha il logo :UH:
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,839
    Location
    Pescara - Roma
    Joined
    12/1/2008

    Status
    Offline
    Mi permetto di consigliare questo orologio prodotto dalla azienda di design Alessi su Design del grande maestro Achille Castiglioni.

    E' caratterizzato da movimento Seiko, 41 di diametro, anse fisse design minimale, varie versioni disponibili, cassa ovviamente in acciaio.

    Mi sono imbattuto casualmente in questa descrizione di poche righe di Klat magazine, scritta da Domitilla Dardi, curatrice per il Design del MAXXI di Roma che lo definisce così:

    Un orologio che è un saggio di funzionalità. Record è un segna-tempo a tutta pagina, pensato per svolgere un compito molto semplice: far leggere chiaramente l’ora. Nella sua relazione di progetto, Achille Castiglioni scriveva: "Molto spesso ci capita di cercare di leggere le ore sul nostro orologio e non ci riusciamo: quando siamo di fretta, quando siamo in bici, quando siamo stanchi, quando siamo sotto la doccia...". Disegnato nel 1989 insieme al grande grafico Max Huber, questo orologio conferma che la via del levare e semplificare richiede una capacità di controllo degna solo dei migliori. La ghiera esterna viene ridotta al minimo, così come la corona per il regolamento delle lancette, in modo da lasciare pieno spazio alla grafica. Anche il cinturino è semplicemente infilato sotto la cassa, senza inutili meccanismi, per poter essere sostituito con facilità dallo stesso utente. Perché il design, quando è progettato con intelligenza, sta sempre dalla parte di chi ne fa uso.

    Scusate le tante foto ma credo che un orologio particolare come questo meriti di essere visto in tutte le sue viste fondamentali

    Klat_Alessi_Record_02

    Klat_Alessi_Record_06

    Klat_Alessi_Record_05

    alessi_watches_record_gallery_7


    Il prezzo del modello crono è 240 euro di cartellino ma spesso mi è capitato di trovarlo alla metà sui vari siti online.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,486
    Joined
    24/5/2014

    Status
    Offline
    Sarò strano,ma l'Alessi non mi piace per niente...il solo tempo mi sembra addirittura un orologio da parete in miniatura :ph34r:
     
    Top
    .
16 replies since 9/4/2015, 23:13   633 views
  Share  
.