Excursus tra il mio passato ed il mio presente... e il vostro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucabz
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Preferisco numerosi e buoni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Member
    Posts
    2,017
    Location
    Vicenza
    Joined
    7/11/2006

    Status
    Anonymous
    Complimenti, la qualità vince sempre sulla quantita!
    Molto bello poi lo Zenith ( gli altri due li conosco bene ma lo Zenith molto meno).....dev'essere veramente bello al polso!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sirjo50 @ 11/4/2015, 18:47) 
    Anch'io non sono proprio allineato al "pochi ma buoni". Prima domanda: perche' pochi e quanti sono...pochi? Buoni: che criterio utilizzi, quello della marca? Complicazioni? Sofisticazione del movimento?...mi spiego?

    Un po tutti in realtà, adesso sto utilizzando un solo modello per marchio, poi una suddivisione tra sportivo, classico e uno che sia un mix delle predette categorie.
    infine i movimenti che abbiano caratteristiche differenti crono a carica manuale, crono automatico con 36000 alternanze e solo tempo automatico.

    CITAZIONE (frankie69 @ 11/4/2015, 21:03) 
    Complimenti, la qualità vince sempre sulla quantita!
    Molto bello poi lo Zenith ( gli altri due li conosco bene ma lo Zenith molto meno).....dev'essere veramente bello al polso!

    Ti confido che la scelta è stata facile, ne ammirato l'estetica tramite foto, poi una volta visto da vicino e indossato me ne sono innamorato, un orologio imponente che mi ha dato fin da subito una percezione qualitativa altissima, stupendi i giochi di luce sul quadrante che è rifinito con grandissima cura, non a caso lo Stratos nel 2013 fu vincitore del premio come miglior sportivo dell'anno GHPG.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,942
    Location
    Roma
    Joined
    10/7/2012

    Status
    Offline
    Io ho smesso di vendere, ci si rimette troppo, compro con attenzione...troppo...
     
    Top
    .
  5. M4nu3l
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho iniziato da poco a seguire questa mia passione per gli orologi ma condivido il tuo pensiero, per me il numero giusto di orologi da avere è massimo 5 pezzi. Sono partito ieri con il moonwatch e sono molto soddisfatto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Pochi(ssimi) e Buoni(ssimi).

    L'orologio si indossa uno alla volta, e non ha senso averne 30 per poi invidiare l'amico a cena che indossa un pezzo che vale come meta' collezione, il cui acquisto rimane però un 'sogno proibito'
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    7,507
    Location
    Milano
    Joined
    26/1/2015

    Status
    Anonymous
    Pochi ma buoni ok, ma da cambiare di tanto in tanto altrimenti che noia. Salvo pezzi di altissima gamma dove si è lasciato il cuore oltre che un pezzo del conto in banca
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    748
    Location
    Mazara del Vallo TP
    Joined
    1/2/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (M4nu3l @ 12/4/2015, 10:51) 
    Ho iniziato da poco a seguire questa mia passione per gli orologi ma condivido il tuo pensiero, per me il numero giusto di orologi da avere è massimo 5 pezzi. Sono partito ieri con il moonwatch e sono molto soddisfatto.

    :I:

    CITAZIONE (-vega.74- @ 12/4/2015, 11:52) 
    Pochi(ssimi) e Buoni(ssimi).

    L'orologio si indossa uno alla volta, e non ha senso averne 30 per poi invidiare l'amico a cena che indossa un pezzo che vale come meta' collezione, il cui acquisto rimane però un 'sogno proibito'

    :I:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Forumer Column

    Group
    Member
    Posts
    10,162
    Location
    La Spezia
    Joined
    17/1/2011

    Status
    Offline
    Anche perché; diciamocelo: già a soglie umane e' possibile avere 'pezzi di storia' ; non ha senso accumulare viceversa tutto ciò che fa tic tac...
    ( Moon, Monaco, Carrera, Reverso, Portoghese, submariner, GMT, Ingenieur 40 mm ... E tanti altri... Pezzi che van bene avere da uno solo a ... tutti assieme )
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,294
    Location
    Genova
    Joined
    24/2/2013

    Status
    Anonymous
    Non sfondi una porta ma un portone... Ho finito di rivoluzionare per l'ennesima volta la mia "collezione", ho venduto tutto, sono rimasto con il mio fido 14060m rrr e il mio muletto khaki gmt, sono alla ricerca di un bel moonwatch esalite e poi per un po' sto bravo.
    Mi ero stufato di vederli prendere polvere, di accumulare e indossare poco/niente,ora sono più contento e mi godo appieno ciò che ho!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Founder Members
    Posts
    5,198
    Location
    Firenze l’è piccina… e vista dal Piazzale, la pare una bambina, vestita a carnevale!
    Joined
    9/4/2004

    Status
    Offline
    Beh io sono soddisfatto.
    Al mio polso ho avuto DJ, Explorer, Moon, Explorer 2, Sub. Tutti permutati.
    Oggi ho al polso il mio sogno nel cassetto da ventenne, cioè Daytona black. Poi a contorno quello che vedete in firma e cioè Seamaster diver ceramica, Radiomir Black Seal, Zenith vintage, ML Pontos, Hamilton Khaki Field Crono e Hamilton Ventura. Per ora sono soddisfatto ma i sogni nel cassetto crescono.. :wub:

    Meo

    Inviato dal mio Galaxy Note 3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Utente
    Posts
    6,035
    Location
    Milano
    Joined
    9/10/2014

    Status
    Anonymous
    Se sei contento di questa scelta, direi che sia quella giusta per te. Si parla di oggetti accessori, di gusti diversi, a volte di acquisti compulsivi. Non penso esista un comportamento preferibile, dipende da cosa ognuno ricerca negli oggetti di cui si circonda.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,024
    Location
    Rovigo
    Joined
    19/4/2010

    Status
    Offline
    Direi che tutto è' relativo .... Acquista con cautela e non con impulso, quello che Veramente ti piace e ti rende felice così non ti pentirai mai 👍👍
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    5,251
    Location
    Bologna
    Joined
    29/1/2014

    Status
    Offline
    CITAZIONE (-vega.74- @ 12/4/2015, 11:52) 
    Pochi(ssimi) e Buoni(ssimi).

    L'orologio si indossa uno alla volta, e non ha senso averne 30 per poi invidiare l'amico a cena che indossa un pezzo che vale come meta' collezione, il cui acquisto rimane però un 'sogno proibito'

    Sulla carta hai totalmente ragione, anzi mi sto riproponendo di mirare ad un pezzo grosso (quelli in firma) che mi "costringa" a stare fermo un po' ad accumulare, a desiderarlo e magari pure ad accorciare un po' la collezione nel frattempo. Però ci sono tanti pezzi "a metà strada" a fungere da potente tentazione...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    648
    Location
    Abruzzo
    Joined
    27/1/2011

    Status
    Anonymous
    Nel mio caso il concetto stesso di collezione sta perdendo senso...più passa il tempo e più mi rendo conto che gli orologi mi piace portarli e godermeli il più possibile: tutti i pezzi che avevo preso con spirito collezionistico ma magari poco adatti all'uso quotidiano, li ho infine ceduti...

    In quest'ottica, avere più di 4 o 5 pezzi non ha molto senso, a maggior ragione se tocca scommettere con problematiche varie di sicurezza e frequenti visite in banca per accedere alla cassetta ecc...

    Quindi d'accordo con te...pochi, pochissimi pezzi ma buoni, anzi buonissimi :P
     
    Top
    .
37 replies since 11/4/2015, 09:57   1127 views
  Share  
.