Problema Samsung S5.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Sabato scorso il mio Samsung S5, dopo soli 10 mesi, è morto. Totalmente morto. Non un segno di vita. L'ho portato al centro assistenza Samsung che, dopo un'ora, mi ha contattato dicendomi che un marcatore di umidità era positivo e che quindi il cellulare doveva essere spedito al centro assistenza pilota Samsung di Milano. Secondo la signorina a cui ho consegnato il cellulare sarebbe bastato del vapore acqueo o il sudore della mia mano per neutralizzare il device. Un oggetto che, tutto chiuso naturalmente, dovrebbe resistere mezzora sotto un metro di acqua, muore per del vapore acqueo o del sudore??? Che ci crediate o no io il cellulare l'ho trattato come si tratta un semplice cellulare. Quindi niente immersioni in acqua, niente telefonate in doccia, in sauna e neppure sotto la pioggia. Come ho sempre fatto con tutti gli altri cellulari. Attendo il responso del centro assistenza di Milano. Spero che sia positivo nel senso che tutto venga risolto in garanzia. Ma se così non dovesse essere, e dovessi adire alle vie legali, quante probabilità di successo ho?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    ti parlo da legale:
    successo zero

    ti parlo da consumatore :
    se ti incazzi ottieni qualcosa,successo anche a me con un note3 un paio di anni fà



    scusa ma mi sembra una cazzata S5 non ha sensore umidità...S4 si...


    sensore temperatura Assente
    pressione atmosferica 979 hPa
    Umidità sensore Assente.


    https://play.google.com/store/apps/details...ptvari.ambiente
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,728
    Location
    Cremona, città delle 3 "T"
    Joined
    31/7/2009

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capirobi @ 26/4/2015, 09:38) 
    Sabato scorso il mio Samsung S5, dopo soli 10 mesi, è morto. Totalmente morto. Non un segno di vita. L'ho portato al centro assistenza Samsung che, dopo un'ora, mi ha contattato dicendomi che un marcatore di umidità era positivo e che quindi il cellulare doveva essere spedito al centro assistenza pilota Samsung di Milano. Secondo la signorina a cui ho consegnato il cellulare sarebbe bastato del vapore acqueo o il sudore della mia mano per neutralizzare il device. Un oggetto che, tutto chiuso naturalmente, dovrebbe resistere mezzora sotto un metro di acqua, muore per del vapore acqueo o del sudore??? Che ci crediate o no io il cellulare l'ho trattato come si tratta un semplice cellulare. Quindi niente immersioni in acqua, niente telefonate in doccia, in sauna e neppure sotto la pioggia. Come ho sempre fatto con tutti gli altri cellulari. Attendo il responso del centro assistenza di Milano. Spero che sia positivo nel senso che tutto venga risolto in garanzia. Ma se così non dovesse essere, e dovessi adire alle vie legali, quante probabilità di successo ho?

    A prescindere...ti sconsiglio le vie legali...ingrassi solo gli avvocati e hai giustizia (termine poi sul quale si può discutere una vita) tra 10 anni.


    Se il prodotto è difettato, non penso avranno problemi a riconoscerlo.


    Saluti

    Gigi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giovigior @ 26/4/2015, 11:09)
    ti parlo da legale:
    successo zero

    ti parlo da consumatore :
    se ti incazzi ottieni qualcosa,successo anche a me con un note3 un paio di anni fà



    scusa ma mi sembra una cazzata S5 non ha sensore umidità...S4 si...


    sensore temperatura Assente
    pressione atmosferica 979 hPa
    Umidità sensore Assente.


    https://play.google.com/store/apps/details...ptvari.ambiente

    Riguardo al sensore secondo me erano talmente tanto sicuri che la loro creatura non avrebbe mai avuto problemi che non ce l'anno messo. Secondo me il fatto di essere "impermeabile" è un'arma a doppio taglio: perché l'umidità non dovrebbe entrare quando tutto e sigillato, ma se si aprono la cover posteriore per utilizzare la seconda batteria (da me comprata) quando la prima è scarica e lo sportellino per procedere alla ricarica o a scaricare i dati dal cellulare ad altro apparecchio, l'umidità atmosferica entra e rimane intrappolata quando vengono richiusi ermeticamente. Lo fai 1, 2, 100 volte, alla fine può essere che i marcatori di umidità segnalino qualcosa e che l'umidità accumulata possa fare morire il device.

    In che senso ti sei incazzato?

    CITAZIONE (gigva @ 26/4/2015, 11:12)
    A prescindere...ti sconsiglio le vie legali...ingrassi solo gli avvocati e hai giustizia (termine poi sul quale si può discutere una vita) tra 10 anni.


    Se il prodotto è difettato, non penso avranno problemi a riconoscerlo.


    Saluti

    Gigi

    Il fatto che abbiano messo le mani avanti dicendomi che il marcatore di umidità era di colore rosa e che per tale cosa sarebbe bastato del vapore acqueo e/o del sudore, non mi fa ben sperare. Inoltre in rete si trovano molti di questi casi dove Samsung non rimborsa proprio per danni dovuti all'ossidazione. Poi magari mi va di fortuna e si comportano bene. Però volevo partire preparato.

    Grazie ad entrambi per le risposte e un grazie particolare a te Giovigior, per la consulenza legale. :)

    Edited by capirobi - 27/4/2015, 10:19
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    29,088
    Location
    Neapolis
    Joined
    23/11/2004

    Status
    Anonymous
    comunque parti sparato che non può essere che un pò di umidità danneggi il telefono!!portalo a vedere anche da qualche privato tanto un preventivo non costa nulla
     
    Top
    .
  6. AugustaPerusia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (capirobi @ 26/4/2015, 09:38) 
    Sabato scorso il mio Samsung S5, dopo soli 10 mesi, è morto. Totalmente morto. Non un segno di vita. L'ho portato al centro assistenza Samsung che, dopo un'ora, mi ha contattato dicendomi che un marcatore di umidità era positivo e che quindi il cellulare doveva essere spedito al centro assistenza pilota Samsung di Milano. Secondo la signorina a cui ho consegnato il cellulare sarebbe bastato del vapore acqueo o il sudore della mia mano per neutralizzare il device. Un oggetto che, tutto chiuso naturalmente, dovrebbe resistere mezzora sotto un metro di acqua, muore per del vapore acqueo o del sudore??? Che ci crediate o no io il cellulare l'ho trattato come si tratta un semplice cellulare. Quindi niente immersioni in acqua, niente telefonate in doccia, in sauna e neppure sotto la pioggia. Come ho sempre fatto con tutti gli altri cellulari. Attendo il responso del centro assistenza di Milano. Spero che sia positivo nel senso che tutto venga risolto in garanzia. Ma se così non dovesse essere, e dovessi adire alle vie legali, quante probabilità di successo ho?

    Portalo ad altri centri Samsung, prima o poi passa
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Aggiornamento: ho sentito il centro Samsung a cui ho consegnato il cellulare e mi hanno riferito che il centro pilota di Milano sta attendendo i pezzi per la riparazione. Non avendomi sottoposto alcun preventivo, il mio S5 dovrebbe essere riparato in garanzia. Aspetto la consegna per gioire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Vi informo che ieri sono andato a ritirare il mio S5. Hanno cambiato la scheda madre, l'assembly kit (che non so cosa sia) e aggiornato il software. Il tutto in 15 giorni (contando che c'erano di mezzo il 25 Aprile ed il primo Maggio). Tutto in garanzia! Grazie assistenza Samsung. Bravi! :-)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Purtroppo mi tocca rettificare il tutto, perchè dopo qualche ora dalla consegna, mi sono accorto che la luce del tastino touch in basso a sinistra era fioca e decentrata rispetto al disegno riportato sul vetro e che poco sotto in basso, tra la cornice ed il vetro, si vedeva la luce quando il tasto sinistro touch veniva attivato in uno spazio di quasi un millimetro, come se dal vetro dalla parte fosse andato via lo strato di nero. Inoltre la fotocamera per un secondo faceva uno sfarfallio all'accensione, cosa mai fatta prima. Ora mi tocca rimanere almeno altri 10 giorni almeno senza telefono. Ho chiesto che mi venga sostituito il cellulare con uno nuovo. Perchè ho il timore che mi risolvano i problemi causandomene altri....
     
    Top
    .
  10. Hughes?
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mamma mia, massima solidarietà
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Grazie Hughes. Non hai idea di quanto sono incavolato.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Dopo 14 giorni e tornato a casa il mio S5.

    Questa volta hanno cambiato la scheda ricarica, il display e mi hanno aggiornato un'altra volta il software. Sono contento che tutto si sia risolto (speriamo).

    Non ho le prove, ma sono convinto che dei problemi avuti la seconda volta ne fosse al corrente colui che ha messo mano al mio S5 e l'assistenza pilota di Milano. Probabilmente hanno pensato che il cellulare me lo sarei tenuto così. Pensando male. Se mi avessero comunicato di avere procurato problemi al mio device e che sarebbe stato necessaria un'altra settimana per rimetterlo in ordine, sarei stato più contento. E loro avrebbero fatto più bella figura.
     
    Top
    .
11 replies since 26/4/2015, 08:38   209 views
  Share  
.