Komandirskie che corre.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Tempo fa ho comprato questo orologio:

    2414_861875_Vostok_Komandirskie_1_max_300


    Il suo movimento è il 2414a. Mi sono accorto che prende un 2/3 minuti in 3 giorni, i quali mi sembrano un po troppini. E' necessario portarlo da un orologiaio o intervenendo personalmente sulla racchetta di regolazione potrei avere qualche risultato?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Ciao,
    puoi provare da solo a regolarne la marcia e vedere come va, non è difficile. Ti consiglio di agire sulla racchetta con un oggetto amagnetico in quanto la spirale è li vicino ed è meglio evitare ogni rischio. Se anche dopo le dovute regolazioni non tornasse ad una marcia accettabile lo potresti portare da un orologiaio, anche se spesso sono riluttanti a mettere le mani su questi orologi.
    P.S: Credo che il topic vado spostato in Angolo dell'Orologiaio.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Credo anch'io di avere sbagliato sezione. Essendo un russo sono andato in automatico nell'inserimento.

    Grazie per la risposta. :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capirobi @ 28/4/2015, 14:03) 
    Credo anch'io di avere sbagliato sezione. Essendo un russo sono andato in automatico nell'inserimento in questa sezione.

    Grazie per la risposta. :)

    Di niente ;)
    Dato che ci metti mano controlla anche se per caso non si siano attaccate due spire della spirale (scusa il gioco di parole), anche se credo l'orologio correrebbe molto di più in quel caso. Se fossero attaccate, separale con qualcosa di amagnetico, anche se ripeto non credo sia il tuo caso. Magari queste cose le sapevi, ma se c'è un Vostok in panne va aiutato. :D:D
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Ah!Ah!Ah! Grazie per la solidarietà. Ora ci do un occhio sperando di non fare danni....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Avevo letto il tuo blog qualche tempo fa... non fare come con il filtro della BMW mi raccomando. :wtcrt:
    Ovviamente scherzo. ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Ah!Ah!Ah!Ah! Con il filtro dell'olio ho temuto. Il danno grosso l'avevo fatto tempo prima volendo cambiare l'olio dei freni ed il liquido della frizione!!! Ah!AH!Ah!

    Mi fa davvero piacere che tu legga le elucubrazioni di un uomo di quasi mezza età.... :D Tra l'altro ultimamente ho pubblicato qualcosa di nuovo. ;)

    Rientrando in topic, ho aperto l'orologio e ho provveduto a regolare in negativo la racchetta. Non ho notato spire appiccicate. Ho rimesso l'ora in ordine prendendo come riferimento quella del cellulare e mo vediamo che ne viene fuori.

    Grazie ancora. :)
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capirobi @ 28/4/2015, 14:44) 
    Ah!Ah!Ah!Ah! Con il filtro dell'olio ho temuto. Il danno grosso l'avevo fatto tempo prima volendo cambiare l'olio dei freni ed il liquido della frizione!!! Ah!AH!Ah!

    Mi fa davvero piacere che tu legga le elucubrazioni di un uomo di quasi mezza età.... :D Tra l'altro ultimamente ho pubblicato qualcosa di nuovo. ;)

    Rientrando in topic, ho aperto l'orologio e ho provveduto a regolare in negativo la racchetta. Non ho notato spire appiccicate. Ho rimesso l'ora in ordine prendendo come riferimento quella del cellulare e mo vediamo che ne viene fuori.

    Grazie ancora. :)

    Di niente, siamo qui per aiutarci. Spero si risolva e torni a marciare regolarmente.
    Ho letto dell'esperienza al Nurburgring (la pista che più amo assieme a SPA, anche se non sono mai stato in nessuna delle 2) e non posso che farti i complimenti per lo spirito di avventura.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    700
    Location
    Torino
    Joined
    1/3/2012

    Status
    Offline
    Confermo il suggerimento di regolare da solo l'orologio... ed il fatto di essere anch'io, saltuariamente, un lettore del tuo blog!
    A presto
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,378
    Location
    Milano
    Joined
    10/10/2010

    Status
    Offline
    La tolleranza dovrebbe essere -20 + 40 fallo regolare 1 min mi pare tanto

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    101
    Location
    Italia
    Joined
    3/2/2014

    Status
    Offline
    Per regolarlo prova con uno stuzzicadenti,è chiaramente amagnetico ed essendo anche tenero eviti di fare qualsiasi danno!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fabio-1 @ 29/4/2015, 00:03)
    Di niente, siamo qui per aiutarci. Spero si risolva e torni a marciare regolarmente.
    Ho letto dell'esperienza al Nurburgring (la pista che più amo assieme a SPA, anche se non sono mai stato in nessuna delle 2) e non posso che farti i complimenti per lo spirito di avventura.

    CITAZIONE (finestraweb @ 29/4/2015, 20:49)
    Confermo il suggerimento di regolare da solo l'orologio... ed il fatto di essere anch'io, saltuariamente, un lettore del tuo blog!
    A presto

    CITAZIONE (totorex @ 29/4/2015, 22:53)
    La tolleranza dovrebbe essere -20 + 40 fallo regolare 1 min mi pare tanto

    (IMG:http://i61.tinypic.com/2z83pmo.jpg)

    CITAZIONE (oneaction @ 29/4/2015, 23:31)
    Per regolarlo prova con uno stuzzicadenti, è chiaramente amagnetico ed essendo anche tenero eviti di fare qualsiasi danno!

    Grazie a tutti per i suggerimenti. :) Ho provveduto a regolarlo e sembra che ora corra di meno e che rientri nelle tolleranze come da tabella posta da totorex, che ringrazio per averla postata. :)

    @ Oneaction. Ho usato un cacciavitino che ho trovato in un mio coltellino svizzero ed è andato tutto bene. :)

    @ Fabio-1. Grazie per i complimenti. Se un giorno vorrai venire su in mia compagnia, sarà un piacere farti da Cicerone. :)

    @ Finestraweb. Grazie anche a te per il tuo seguito, per il bellissimo russo che mi hai venduto e per il tuo sito che risulta essere molto utile. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    Volentieri, ma la mia vera passione è per le 4 ruote. La mia 147 con 9 anni sulle spalle non credo farebbe faville al Nurburgring. :D
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    528
    Location
    Como - Nurburgring
    Joined
    11/12/2011

    Status
    Offline
    Ti assicuro che per iniziare va più che bene. :)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    4,864
    Location
    Roma
    Joined
    6/1/2015

    Status
    Offline
    CITAZIONE (capirobi @ 30/4/2015, 14:04) 
    Ti assicuro che per iniziare va più che bene. :)

    Beh di sicuro mi leva già tante soddisfazioni in strada, anche se vecchiotta si difende ancora bene. Nel 2000 quando uscì avevo 8 anni e capii subito che a 18 anni avrei voluto lei, sogno che poi ho coronato nel 2011 prendendo una restyling del 2006.
    Mi scuso se sono andato off-topic, ma quando si parla di macchine o mezzi a motore divento sentimentale. :D
     
    Top
    .
14 replies since 28/4/2015, 12:47   335 views
  Share  
.