Apple Watch o simili VS la tradizione orologiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Torino
    Joined
    30/10/2011

    Status
    Offline
    @ Sickriss, no, in effetti volevo solo dire che al momento - in confronto che so, agli smartphone - gli orologi hanno appena iniziato la carriera,i numeri nel mondo sono ancora piccoli, e non possiamo ancora sapere come andrà a finire... anche un flop pazzesco, teoricamente
    Poi, dal 93, ho comprato solo prodotti Apple, ma questo non sposta il mio ragionamento del tutto generale e non legato ad una o all'altra casa produttrice
    m
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Senior User

    Group
    Referenced Seller
    Posts
    2,493
    Location
    Conegliano
    Joined
    31/5/2011

    Status
    Offline
    Era il 17/07/2010 quando presi in mano il primo iPad; ero ad un matrimonio e ricordo benissimo quando un parente venne al tavolo a farmi vedere la novità. Dissi: bello!... Ma non serve a nulla... Quando ti stancherai delle 4 app. lo metterai in un cassetto...
    Bene, a distanza di 5 anni ne ho già cambiati 3, e non passa giornata che non lo usi: lavoro, mail, navigazione, applicazioni, etc etc... La batteria non arriva mai a sera
    Allora mi chiedo: tra 3 anni, chi usa tablet e smartphone quotidianamente, riuscirà a stare senza smart watch?

    Penso che quando ne produrranno uno con una cassa di alta qualità, pari ad un orologio da 5k, con un bracciale solido e un design simile ai canoni classici (ad esempio di un driver) se ne venderanno molti a discapito dei segnatempo di media fascia.
    Io vedrei bene l'idea che un produttore ti desse la possibilità di cambiare solo il cuore tecnologico, aggiornandolo alle nuove versioni che man mano usciranno. Prendi un prodotto di qualità, lo paghi molto di più di quelli attualmente proposti, ma non ti preoccupi del obsolescenza perché tra un anno, quando uscirà il nuovo modello, dovrai solo incassare la nuova versione nella tua cassa e bracciale.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,952
    Location
    Lausanne
    Joined
    23/6/2013

    Status
    Anonymous
    Avevo intravisto la bandiera a due aste con la mela morsicata:D

    OFF topic:

    Guardando cosa succedeva nel '93 ( avevo 14 anni ) ho trovato un sito extra fun, ve lo linko:

    www.computerhistory.org/timeline2014/1993/

    Fine OFF topic.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senator

    Group
    Member
    Posts
    3,098
    Location
    Ferrara
    Joined
    16/4/2012

    Status
    Offline
    Mi ricordo quando arrivarono i crono multifunzione digitali al quarzo della Casio che dovevano soppiantare i meccanici-automatici , poi sono stati utilizzati da chi ne aveva veramente bisogno e penso succederà lo stesso con gli Smartwatch :wtc:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum User

    Group
    Member
    Posts
    482
    Location
    Torino
    Joined
    30/10/2011

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sickriss @ 4/5/2015, 22:07) 
    Avevo intravisto la bandiera a due aste con la mela morsicata:D

    OFF topic:

    Guardando cosa succedeva nel '93 ( avevo 14 anni ) ho trovato un sito extra fun, ve lo linko:

    www.computerhistory.org/timeline2014/1993/

    Fine OFF topic.

    Il Newton era un device avanti almeno di 10-15aa.. infatti non ebbe successo
    ho sempre solo usato portatili, PB 190 schermo b/n 4RAM 500 MB di hard disk :-)
    già allora qualcuno si chiedeva perché spendere cifre folli ( allora erano veramente folli, ma lavoravo e già facevo il medico) per un coso portatile
    PS guarda i quel sito nel '91 il primo portatile Macintosh il PB 100
    m

    CITAZIONE (orient express @ 4/5/2015, 22:08) 
    Mi ricordo quando arrivarono i crono multifunzione digitali al quarzo della Casio che dovevano soppiantare i meccanici-automatici , poi sono stati utilizzati da chi ne aveva veramente bisogno e penso succederà lo stesso con gli Smartwatch :wtc:

    E' possibile, anche se la robustezza di qualche modulo attuale non sarà facile da soppiantare
    m
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,188
    Location
    Verona
    Joined
    12/10/2011

    Status
    Anonymous
    Eccolo amici...
    Appassionato di tecnologia e novità, non poteva mancare al mio polso.

    Gran bell'oggetto, la batteria dura 24 ore con un'uso normale, pur essendo spettacolare, fatto bene, curato nei minimi dettagli e di sicura utilità per chi di questi oggetti ne ha bisogno, rimane pur sempre un gadget...sicuramente da possedere...ma state tranquilli, non soppianterà mai i nostri amati orologi meccanici!


     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Divinity

    Group
    Member
    Posts
    26,089
    Location
    Alta Toscana
    Joined
    12/2/2014

    Status
    Online
    CITAZIONE (Giovanniconegliano @ 4/5/2015, 21:59) 
    Era il 17/07/2010 quando presi in mano il primo iPad; ero ad un matrimonio e ricordo benissimo quando un parente venne al tavolo a farmi vedere la novità. Dissi: bello!... Ma non serve a nulla... Quando ti stancherai delle 4 app. lo metterai in un cassetto...
    Bene, a distanza di 5 anni ne ho già cambiati 3, e non passa giornata che non lo usi: lavoro, mail, navigazione, applicazioni, etc etc... La batteria non arriva mai a sera
    Allora mi chiedo: tra 3 anni, chi usa tablet e smartphone quotidianamente, riuscirà a stare senza smart watch?

    Lo smartphone lo uso quotidianamente perché lo metto in tasca e integra il telefono...mentre il tablet dopo qualche settimana è finito appunto in un cassetto. E non solo il mio, vedo che anche tra amicizie e conoscenze per lo più non lo usa nessuno, alla stregua del "solito" gadget tecnologico.
    Prevedo la stessa cosa per gli smartwatch, a parte i soliti irriducibili del "l'ho comprato quindi devo usarlo" ^_^
     
    Top
    .
36 replies since 3/5/2015, 21:14   919 views
  Share  
.