Considerazioni su Garmin Fenix 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Roma
    Joined
    12/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Todi @ 14/8/2015, 08:00) 
    Scusami ma non ho capito una cosa, a differenza degli smartwatch classici, sul fenix 3 il display resta sempre acceso, e si può attivare l'illuminazione per la visibilità notturna? in pratica tipo gli ebook reader? Grazie!

    Il display è sempre acceso; c'è un pulsante per l'illuminazione. Ciao!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...orologio che ho utilizzato durante l'estate, testando il GPS durante le mie escursioni in montagna...confermo la prima impressione:orologio molto valido per chi pratica sport/escursioni, con la possibilità di monitorare i propri allenamenti/escursioni tramite il GPS incorporato...barometro/altimetro/"tendenza barometrica" non sempre precisi perchè il cambio di pressione a volte viene letto come un cambio di altitudine (e questo sballa la misurazione della pressione atmosferica), però direi nell'insieme un ottimo strumento...oltretutto Garmin rilascia aggiornamenti proprio per correggere eventuali imperfezioni del Fenix
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (euristico @ 1/8/2015, 23:58) 
    Sono ABC e tramite il bluetooth offrono tutte le funzioni tipiche di uno smartwatch: lettura emai, sms, eventi in calendario, mappe, meteo. Inoltre è possibile scaricare apps dallo store e personalizzare il quadrante con numerose widget. Dunque perché non sarebbe uno smartwatch?

    Perchè NON montano android wear e non hanno lo stesso tipo di connessione,funzioni e display di moto 360, whatc r ecc

    Poi lo vuoi chiamare smartwatch perchè è un computer abc e si collega al tel per 2 3 funzioni... ma non credo che abbia google map, keep, whatsaap, comandi vocali ok google chiama, prendi nota, scrivi mess ecc... non si collegano in remoto al tel tramite wifi.... NON hanno possibilità di utlizzare watch face (vere non quelle su matrice di punti che hanno evidenti limiti)......ecc ecc ecc ecc

    Il dispay è sempre acceso perchè NON è un display ips, oled ecc ad alta risoluzione ma un semplice display a matrice di punti come quelli dei vari core, g shock e timex

    Tra l'atro una volta che si ricevono le notifiche sul Garmin si può rispondere in qualche modo o bisogna prendere il tel? non credo abbia il microfono per dettargli una risposta..... e ripeto con uno smartwatch tipo lg watch r si può lasciare anche il tel a casa e ricevere/RISPONDERE alle notifiche .... basta essere collegati a una wi-fi

    Edited by Scott1 - 23/9/2015, 10:42
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Roma
    Joined
    12/7/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Scott1 @ 23/9/2015, 09:52) 
    Perchè NON montano android wear e non hanno lo stesso tipo di connessione,funzioni e display di moto 360, whatc r ecc

    Poi lo vuoi chiamare smartwatch perchè è un computer abc e si collega al tel per 2 3 funzioni... ma non credo che abbia google map, keep, whatsaap, comandi vocali ok google chiama, prendi nota, scrivi mess ecc... non si collegano in remoto al tel tramite wifi.... NON hanno possibilità di utlizzare watch face (vere non quelle su matrice di punti che hanno evidenti limiti)......ecc ecc ecc ecc

    Il dispay è sempre acceso perchè NON è un display ips, oled ecc ad alta risoluzione ma un semplice display a matrice di punti come quelli dei vari core, g shock e timex

    Tra l'atro una volta che si ricevono le notifiche sul Garmin si può rispondere in qualche modo o bisogna prendere il tel? non credo abbia il microfono per dettargli una risposta..... e ripeto con uno smartwatch tipo lg watch r si può lasciare anche il tel a casa e ricevere/RISPONDERE alle notifiche .... basta essere collegati a una wi-fi

    Nemmeno Pebble, lo smartwatch per antonomasia - il primo in commercio e secondo molti (compreso me) il migliore, non monta Android ma un suo OS (come il Garmin). Lo schermo è a colori con risoluzione 216x216, superiore a un Pebble e nemmeno paragonabile a un G-Shock. Ha le mappe. Riceve le notifiche da Whatsapp e ha un suo store con le app da installare, come tutti gli smartwatch (e a differenza di un G-Shock). Ad esempio c'è un'app "Find my car" per trovare l'auto. Si collega al telefono. Ha il wifi. Non ha il microfono (ma nemmeno il Pebble lo ha, così come altri smartwatch). Ha la possibilità di scaricare e installare centinaia di watch faces diverse (compresa una con la faccia di Homer Simpson). Mi sa che non lo conosci bene.
    Infine per fugare ogni eventuale residuo dubbio, termino con una serie di articoli di testate editoriali di settore che annoverano il Garmin Fenix tra gli smartwatch:

    http://www.computerweekly.com/blogs/inspec...mart-watch.html

    http://indefinitelywild.gizmodo.com/garmin...door-1697418455

    http://www.wareable.com/garmin/garmin-feni...elease-date-660

    http://www.theverge.com/2015/1/5/7486787/g...ect-iq-ces-2015

    e mi fermo qui, ma posso andare avanti con mille altri articoli.

    Edited by euristico - 23/9/2015, 22:58
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Gli smartwatch ormai hanno tutti android wear e l'unico store e playstore...

    Col Garmin non si puo' rispondere alle notifiche e tantomeno si possono ricevere notifiche wifi se non si sta sotto la stessa rete il display è a matrice di punti e non è lontanamente paragonabile a un moto 360 ecc

    Le watch face paragonate a quelle di android wear sembrano pacman contro call of duty...

    Viceversa se paragoniamo uno Smartwatch a un Suunto Ambit o Un Garmin per fare sport.... I secondi vincono a mani basse
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Forum User

    Group
    Member
    Posts
    548
    Location
    Roma
    Joined
    12/7/2010

    Status
    Offline
    Bah, visto che - come ti ho fatto notare nel post precedente - il Garmin Fenix viene considerato (non da me, ma dalle riviste di settore) - come uno smartwatch... a questo punto urge una definizione univoca di smartwatch ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    Che sia un orologio intelligente come lo é l'ambit non lo mette in discussione NESSUNO ma col termine smartwatch nel settore si indica altro tutto qui

    Come per i computer da polso, orologi sportivi con i contro "tasti".... Si indicano i Suunto i Garmin ecc... Entrambi eccellono nel loro campo ma uno Smartwatch non puo' prendere il posto di un ABC e viceversa... Ad oggi.. magari domani se montassero android wear e un display ips oled ecc (per me non manca molto) forse si... Dovrebbero risolvere il problema della batteria che su un abc non può durare solo 36 ore

    Edited by Scott1 - 24/9/2015, 12:57
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Super Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    9,272
    Location
    Lombardia
    Joined
    1/11/2011

    Status
    Offline
    ...la batteria del Garmin Fenix ha breve durata se si utilizza il GPS...viceversa, utilizzando l'orologio con attivati altimetro/barometro/rilevatore del sonno e dei passi la batteria dura circa 25 giorni...verificato personalmente...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Master Senator

    Group
    Member
    Posts
    6,545
    Location
    Bari
    Joined
    18/2/2010

    Status
    Offline
    CITAZIONE (beatlepaul @ 8/10/2015, 08:10) 
    ...la batteria del Garmin Fenix ha breve durata se si utilizza il GPS...viceversa, utilizzando l'orologio con attivati altimetro/barometro/rilevatore del sonno e dei passi la batteria dura circa 25 giorni...verificato personalmente...

    Ho l'ambit 2 la batteria dura molto... facendo 1-2 ore di gps 3/4 volte a settimana mi dura una decina di giorni senza GPS un mesetto credo più o meno come il fenix.. uno smartwatch - dura molto meno... il watch r dura max due giorni con opzione display sempre acceso e circa 1/1,5 senza - se si utilizzano map e vari sensori ancora meno forse manco un giorno... se durasse così poco l'ambit sarebbe quasi inutilizzabile
     
    Top
    .
  10. nitom
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, avrei una domanda per i possessori di Fenix 3, è possibile inserire, direttamente sull'orologio, delle coordinate geografiche di un punto per poi navigare verso di esso? o si possono usare solo waypoints o POI gia istallati o precaricati al pc?
    grazie
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,895
    Location
    Torino, Illinois
    Joined
    30/7/2014

    Status
    Anonymous
    Bella domanda non lo so sto cercando di imparare le funzioni ora
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    Come vi state trovando con questi Garmin?
    La mia paura è la batteria che durata credete abbia nel tempo?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Forum Newbie

    Group
    Member
    Posts
    98
    Location
    Gorizia
    Joined
    25/2/2013

    Status
    Offline
    Io l'ho al mio polso da poco e lo trovo un gran bel attrezzo...ho la versione con sensore HR al polso sempre acceso, Bluetooth sempre attivo, qualche smanettamento e consuma circa il 10% al giorno ma la ricarica é veloce... In un paio di ore dal 15/20% al massimo in un paio d'ore...per quanto riguarda la navigazione verso coordinate impostate dall' orologio non saprei, ma, sullo store ci sono tantissime app da scaricare per cui potrebbe esistere qualcosa...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dvd023 @ 18/8/2016, 18:49) 
    Io l'ho al mio polso da poco e lo trovo un gran bel attrezzo...ho la versione con sensore HR al polso sempre acceso, Bluetooth sempre attivo, qualche smanettamento e consuma circa il 10% al giorno ma la ricarica é veloce... In un paio di ore dal 15/20% al massimo in un paio d'ore...per quanto riguarda la navigazione verso coordinate impostate dall' orologio non saprei, ma, sullo store ci sono tantissime app da scaricare per cui potrebbe esistere qualcosa...

    Si infatti stesse impressioni d'uso per il consumo della batteria, mi chiedo nel tempo che durata avrà, perché da quello che ho capito non è sostituibile.
    Soddisfatto al 100% molto meglio del Casio che avevo prima. Mio personale parere.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior User

    Group
    Member
    Posts
    1,624
    Location
    messina
    Joined
    24/8/2013

    Status
    Offline
    14068249_10153997863234353_3079775639500382366_n
     
    Top
    .
79 replies since 7/5/2015, 15:38   9750 views
  Share  
.